Lavori pubblici
27 Dicembre 2011, 13:00 - Salvatore Culotta [suoi interventi e commenti]
|
Risolto,con un ardito colpo d’ala,il problema della sporcizia nel piccolo locale del Bastione.
Sembra una notizia da poco ma implica ed evidenzia la chiara volontà di saper prendere decisioni radicali per risolvere problemi, con soluzioni definitive. Considerato che quel piccolo locale era diventato un immondezzaio l’essere stato murato indica inoltre una strada per la futura eliminazione di problemi simili in altri luoghi la cui pulizia è cosa impossibile: nessuna meraviglia quindi se, seguendo questa indicazione, a breve sarà murato l’accesso al Lavatoio Medievale, alla Porta Pescara e probabilmente alla Corte delle Stelle. Chissà, se ci fossero ancora le porte della città forse, con lo stesso metodo, si sarebbe risolta la questione della nettezza urbana.
A parte le precedenti considerazioni sarebbe ora di smetterla con interventi raffazzonati e indegni.
- Accedi per inviare commenti.
Questo dimostra ancora una
Questo dimostra ancora una volta, come se ce ne fosse più bisogno, l'incapacità dei nostri amministratori.
Invece di pensare a come sfruttare e salvaguardare questi spazi li rendono inaccessibili.
Davide Maranto
Guardatela per il verso
Guardatela per il verso giusto!
Può anche d'arsi che l'opera, firmata, diventi un'opera d'arte. Siamo a Cefalù o no!
Indegni!
Giusto, Salvatore, indegni! E indegni anche tutti coloro che subiscono in silenzio.
Tempi maturi
Penso che i tempi siano ormai maturi perché si passi dalla doverosa denuncia sul blog a qualche iniziativa pubblica allo scopo di costituire un comitato di cittadini per il bene di Cefalù: non un movimento o un partito politico, né una associazione, semplicemente un luogo e uno strumento per far sentire le ragioni della custodia, del prendersi cura di ciò che è di tutti.
Spero che i più assidui di questo blog vogliano rispondermi con mente positiva e cuore disponibile, e che in breve si passi a un incontro organizzativo del Comitato.
Buon Anno 2012 a tutti!
Come secondo firmatario per
Come secondo firmatario per realizzare quanto da Ella auspicato e per la realizzazione di quanto solamente denunciato su questo e su altri blog, mi unisco a Lei ed a chi sarà cosi ardito da unirsi, mi permetta, a NOI.
Io sono disponibile
Dopo aver denunciato da L'altraCefalù le diverse forme di degrado di cui Cefalù è vittima non posso non essere disponibile alla costituzione di un comitato per la sua salvaguardia.
Se mi è consentito, mi farò personalmente promotore di questa sua idea.
Il mio augurio è per un 2012 migliore per tutti e per Cefalù!
Aderisco!
Aderisco!
Non ci si può tirare indietro in situazioni come l'attuale. In situazioni in cui chi dovrebbe controllare butta l'acqua con tutto il bambino, non si può né si deve restare a guardare in silenzio.
Comitato
Stamattina mi ha chiamato Salvatore Culotta,
e siamo rimasti che ci risentiremo tra Capodanno ed Epifania per organizzare questo Comitato.
Tantissime grazie a quanti hanno annunciato l'adesione tanto celermente. Sono molto grato al giovane Gianfranco D'Anna per la sua disponibilità a promuovere l'iniziativa, e sono certo che farà molto bene la sua parte. Dunque, ci diamo appuntamento su questo blog per precisare data e luogo. Se qualcuno vuol mettere un posto a disposizione per l'incontro, ben venga.
Se qualcun altro vuole aderire, lo può fare qui subito.
A presto
mp
PRESENTE
La mia adesione non la dichiaro neanche.
All'appello rispondo : PRESENTE
Aderisco anche io con
Aderisco anche io con piacere alla formazione di un comitato per la salvaguardia del patrimonio di Cefalù.
siiiii
aderisco anch'io con la speranza che non diventi un'altra mossa politica, ma solo una iniziativa per salvaguardare il nostro paese.
Posso assicurarti,se mi
Posso assicurarti,se mi permetti il tu,che qualora riscontrassi nell'iniziativa una "mossa politica" sarei il primo ad allontanarmene.E sono comunque convinto che quella cui ti riferisci è "bassa politica" se così si può dire.
quando la NOSTRA Città
quando la NOSTRA Città chiama...dire PRESENTE è il minimo...
le parole del prof. Panzarella sono chiarissime "non un movimento o un partito politico, né una associazione, semplicemente un luogo e uno strumento per far sentire le ragioni della custodia, del prendersi cura di ciò che è di tutti".
Anche se non....
abito a Cefalù aderisco alla Vostra iniziativa.
appuntamento
L'appuntamento è per domani mattina, 5 gennaio, alle 11,00.
Credo che oggi Salvatore Culotta sia riuscito a contattare tutti coloro che hanno aderito, per comunicare loro il luogo dell'incontro.
Un saluto