Torna a brillare la stella sulla rocca, alcune foto del montaggio

ritratto di Pro Loco Cefalù

Versione stampabile

















ritratto di Stephen Davola

Perché ad esempio, visto il

Perché ad esempio, visto il così bell'effetto che dà la stella sulla Rocca, non si provvede ad illuminare la Rocca tutto l'anno, specialmente durante l'estate?
La sera e la notte sarebbe uno spettacolo per gli occhi se la Rocca fosse ben illuminata e sarebbe un arricchimento per la bellezza di Cefalù.
Soprattutto, sarebbe a poco prezzo.

ritratto di Andrea Messina

tassa sul turismo

Con gli introiti della tassa sul turismo mi aspetto che Cefalù sappia ben soddisfare con questo e altro il buon turista che viene.

ritratto di Gianfranco D Anna

Caro Stephen

Caro Stephen
un impianto di illuminazione artistica della Rocca e, in particolare, delle mura merlate e dei versanti del settore nord-ovest tra la Cattedrale e la ex Chiesa di S. Calogero esiste già ma, considerato lo stato di abbandono in cui versa e, soprattutto, i danni compiuti da vandali alle luci che illuminavano ognuno dei merli a coda di rondine della fortificazione a quota 130-140 m.s.l.m., non viene più impiegato.

ritratto di Stephen Davola

Adesso che la Rocca è

Adesso che la Rocca è chiusa la notte e c'è un maggior controllo ed una situazione differente non si potrebbe riprovare e vedere come va? Magari con una raccolta fondi da parte dei cittadini in modo da non impegnare le finanze del povero (in tutti i sensi) comune?

ritratto di Andrea Messina

USA E GETTA

Cefalù si merita solo l' Usa e Getta. Non esistono organi di controllo e di manutenzione sulle proprie opere. E' un problema molto grave tante volte trascurato. A volte mi stupisco che vengano intraprese opere assai costose e poi lasciate alla loro graduale distruzione che sia da agenti atmosferici o vandali.
Raccolta fondi tra i cittadini??? E la tassa del turismo a che serve allora?? per colmare il debito e non essere investito?

ritratto di Gianfranco D Anna

Ci vorrà ancora del tempo...

Considerato che, ad oggi, nessuno degli interventi per la messa in sicurezza del Parco Urbano della Rocca compresi nel progetto "Cefalù Marchio d'Area o Cefalù MDA" e finanziati da Promuovi Italia, è stato avviato,

considerato che, quindi, siamo ancora ai problemi di semplice fruizione,

considerato che occorrerebbe prima discutere, seriamente e disinteressatamente, di interventi di recupero, gestione e tutela,

credo proprio che, prima di giungere alla valorizzazione di questo nostro bene culturale anche attraverso il ripristino e il miglioramento dell'impianto di illuminazione, ci vorrà ancora del tempo.

Certamente per interventi del genere occorrerà attendere la prossima amministrazione.

ritratto di Vincenzo Terrasi

solamente per elogiare

solamente per elogiare questo splendido gruppo che rappresenta chi ha veramente voglia di mettersi in gioco per la nostra Cefalù. Grazie ragazzi
Enzo Terrasi

ritratto di Nicola Pizzillo

Bravi avete dato lustro a Cefalù

Sono molto soddisfatto del lavoro eseguito dai giovani volontari della Pro Loco Cefalù guidati dall'esperto sig. Famularo, mi spiace solo di non aver potuto partecipare a questo montaggio.
N.P.

ritratto di Mauro Caliò

Complimenti ai giovani della pro loco

Un ottimo esempio di come la determinazione consenta di raggiungere ambiziosi obbiettivi.
Cefalù ha proprio bisogno di persone così, anche in amministrazione.

ritratto di Giovanni Marino

L'unico mio cruccio è di

L'unico mio cruccio è di non esserci stato..per i motivi noti...una cosa bellissima che si ripete nel tempo...e illumina anche la nostra esistenza..
Giovanni Marino