14 Luglio 1789
7 Dicembre 2011, 18:21 - Salvatore Culotta [suoi interventi e commenti]
|
Delacroix - La libertà che guida il popolo
"MILANO - L'Italia è uno dei Paesi industrializzati con la maggiore disuguaglianza dei redditi, anche perchè il divario tra ricchi e poveri è andato ampliandosi negli ultimi decenni. In base a uno studio dell'Ocse, la Penisola è all'ottavo posto tra i 34 Paesi aderenti all'Organizzazione per il divario dei redditi tra le persone in età lavorativa ed è quinta per l'allargamento del gap tra la metà degli anni 80 e la fine degli anni 2000. Nel rapporto su crisi e divario sociale, l'organizzazione spiega che nel nostro Paese lo stipendio medio del 10% più ricco è oltre 10 volte superiore a quello del 10% più povero (49.300 euro contro 4.877). Inoltre, la quota di reddito nazionale complessivo detenuta dall'1% più ricco è passata dal 7 al 10% negli ultimi 20 anni."
Qualcuno potrà pensare che l'accostamento tra notizia e immagine sia magari un pò esagerato, ma a me è venuto spontaneo.
http://www.corriere.it/economia/11_dicembre_05/ocser-disuguaglianza-redd...
- Accedi per inviare commenti.
Purtroppo (o per fortuna!)
Purtroppo (o per fortuna!) non siamo in Francia :)
...e comunque caschi il mondo ma l'importante è non tassare la chiesa!
Se il riferimento è all'ICI
Se il riferimento è all'ICI non pagata dalla chiesa,per amore di verità, bisogna dire che anche tanti altri non la pagano : sindacati, partiti,associazioni varie, legambiente etc.