Lettera di mucignolo per Peppe Aquia
2 Dicembre 2011, 14:30 - Giuseppe Aquia [suoi interventi e commenti] |
A Peppe Aquia.
Caro amico, ti scrivo così mi distraggo un pò….
Sono passati quasi cinque anni ed oggi mancano solo pochi mesi alla fine di questa legislatura, poco più di qualche centinaio di giorni. E’ quasi finita la tragedia durata cinque anni di un sindaco che ha avuto, lui, la fortuna di infinocchiare cinquemila Lappanioti! Compreso io!
In giro per il paese, ora, nuove facce si preparano per espugnare il “Comune”, mentre i vecchi uscenti con le zanne in alto, si preparano a difendere, con i coltelli tra i denti, la poltrona dove hanno fatto riposare in questi anni il loro culo.
-------------
Come dicevo prima, nuovi entusiasti candidati ed uscenti si preparano alla battaglia della prossima primavera. La domanda che mi pongo di continuo è sempre questa: “MA PER FARE CHE COSA?”- “MA CHE MINC... FARANNO SE NON FAR PASSARE ALTRI SESSANTA MESI?” In questi cinque anni si sono succeduti decine di personaggi dentro le mura del “Palazzo” solo per ingozzarsi con lo stipendio rubato alla gente, e quindi a noi caro amico.
-------------------
E’ incredibile ma vero :“PIU’ DI DUE DECINE DI ASSESSORI”, capeggiati da un “ine... (amministrativamente) pseudo sedicente sindaco” che ha lasciato per anni
nell’ anarchia assoluta la nostra Cefalù!
-------------------
Un breve promemoria sulla strage degli assessori ti potrà giovare:
Scancarello - Cristina - Macaluso - Abbate - Terrasi - Crisafi - Bondì - Bracco – Fertitta - Gallà – Lombardo – Manzo - Perna – Spallina - Valenti – Bonaviri – Cocco - Corsello – Veronesi – Patanella - Torcivia- Barranco- (…forse ne dimentico qualcuno…). Che lunga lista di nomi!
-------------------
Dopo questo elenco voglio ripetere ancora una volta la domanda:
“MA PER FARE CHE COSA?” - “MA CHE MINCH.. FARANNO NEI PROSSIMI CINQUE ANNI SE NON FAR PASSARE ALTRI SESSANTA MESI?”
-------------------
Se un inet.. e i suoi compagni di merenda in cinque anni non sono stati capaci di togliere dalle strade “Otto compattatori trita-rifiuti” lasciandoli marcire sporchi, inutilizzati ed abbandonati sotto lo sguardo di tutto un popolo che ormai è convinto che l’anomalia è normalità, che minch... faranno quelli che arriveranno?
-------------------
Che lungo elenco di schifo che già conosci - e mi ricordi sempre - sommerge questa nostra Cefalù! Le poltrone sono lì che attendono qualche nuovo e tanti dei vecchi culi che le riscalderanno! Quei compattatori, che ho preso come esempio tra mille possibili esempi, continueranno ad arruginire sulle strade.
Ci aggiorniamo, intanto un saluto.
- Accedi per inviare commenti.
E ti lamenti tu? caro Sig.
E ti lamenti tu? caro Sig. Giuseppe Aquia,
cosa dovrebbero dire allora le poltrone che per tutto questo tempo si sono trovate con la faccia coperta da cotanti CULI?.
Un'idea sensata potrebbe
Un'idea sensata potrebbe essere quella, per la prima volta nella storia cefaludese, di voler cambiare area politica.
Anche solo una volta, anche solo per provare, penso che se gli americani hanno intuito questo, capendo che è sensato cambiare dopo 8 anni, i primi 4 per iniziare un qualcosa di diverso, gli ultimi 4 per portarlo a termine (negli ultimi 100 anni sembra una coincidenza ma hanno avuto 50 anni di democratici e 50 anni di repubblicani alla presidenza), possiamo comprenderlo anche noi.
Si sta evitando quello successo quasi 5 anni fa, quando i DS di Cefalù (esclusi quelli che si sono opposti) si sono venduti per appoggiare il sindaco (UDC), probabilmente caso unico in Italia (altro che compromesso storico).
Per cui, dati alla mano, si può evidenziare chiaramente che Vicari e Guercio, al di là di collocazioni politiche, hanno lasciato una città con molti problemi e con un grosso debito.
Senz'altro molti problemi erano già presenti prima, ma non si è stati in grado di risolverli.
Detto questo, considerando che la percezione e la valutazione nei confronti dell'amministrazione Guercio sono negative per la popolazione cefaludese, è sensato dare la possibilità di provare ad amministrare anche all'attuale opposizione, senza curarsi di idee o programmi elettorali, che sono, in questo caso, carta straccia.
Se poi si dovesse capire dopo 5 anni di amministrazione da parte del centro sinistra che hanno fatto male o anche peggio dei sindaci passati (ma in quest'ultimo caso credo che impegnandosi non ci riuscirebbero comunque) non sarà finito il mondo.
Il nostro sistema economico e politico è totalmente gerarchico e statalista, e a meno che di un sistema economico "federalista" serio, i cambiamenti economici sono piuttosto limitati a livello locale e dipendenti sempre dal "big governement".
...vedi caro Mucignolo....ho
...vedi caro Mucignolo....ho sempre apprezzato l'ironia ed il sarcasmo...sono il sale della democrazia e chi mi conosce sa con quale spirito affronto i problemi...
In alcuni passaggi, però, mi appari un tantino "volgaruccio" nelle affermazioni ed anche "pesante"....
RileggiTi e capirai ;-)
Peraltro, proprio perchè conosco la Tua identità, talune lezioncine di politica locale potresti anche risparmiartele... se non altro perchè anche Tu (familiarmente) hai fatto parte di questa tornata elettorale...
Sempre con simpatia ;-)