Il Partito Democratico di Cefalù ha scelto: Rosario Lapunzina candidato a Sindaco

ritratto di Partito Democratico

Versione stampabile

Rosario Lapunzina, attuale capogruppo in Consiglio comunale, sarà il candidato Sindaco del Partito alle elezioni amministrative di primavera 2012. A sceglierlo, per acclamazione, è stata l’Assemblea degli iscritti, con ciò confermando l’unanime decisione del Coordinamento cittadino. L’Assemblea, presente il Segretario regionale Giuseppe Lupo, ha altresì approvato le linee programmatiche, che si snodano attraverso l’enucleazione di “otto impegni”, su cui costruire le condizioni per una autentica svolta democratica nella Città. Risanamento, Sviluppo, Lavoro, Giovani, Turismo, Cultura Vivibilità, Partecipazione, sono i temi sui quali la candidatura, nata all’interno del Partito, si apre alla Città, ricercando il confronto con tutte le altre forze politiche e sociali desiderose di superare le attuali condizioni di arretratezza e stagnazione, realizzando, attraverso un percorso di risanamento, una fase di autentico e solido sviluppo, che assicuri benessere, lavoro ed un futuro certo e stabile alle giovani generazioni.

ritratto di Saro Di Paola

IN BOCCA AL LUPO ROSARIO

IN BOCCA AL LUPO ROSARIO

ritratto di Gianfranco D Anna

Grazie Rosario

Voglio ringraziare Rosario per l'essersi voluto assumere l'onere di questa nuova e grande "sfida".
Sono certo che la cittadinanza saprà riconoscere l'impegno personale profuso in questi 10 anni e saprà ricompensarti con grande partecipazione.

ritratto di Angelo Sciortino

In bocca al lupo!

Saro, era tuo dovere farlo. Bravo!

ritratto di Giuseppe Aquia

CI SIAMO

Intanto mi congratulo con l'amico Saro per la sua candidatura,ha ragione Angelo era tuo dovere farlo,dopo anni di opposizione chiara e netta creandoti anche molti avversari politici!!!!!Ma questo caro Saro non ti esonera dal mio primo pensiero anche se tu sei stato sempre limpido e chiaro nei confronti di questa amministrazione, sempre ed in ogni caso come era giusto che fosse all'opposizione!!!!!!! Il mio pensiero forse sbagliato,era che nessuno di questa consiliatura assolutamente deficitaria!!!! avesse il coraggio di candidarsi dopo la brutta figura di questi 5 anni assolutamente fallimentari per il nostro paese.Ma tu ovviamente nel tuo piccolo sei stato il più coerente ed il più corretto anche nei confronti della cittadinanza rimanendo sempre al servizio di tutti.

MA SICURAMENTE QUESTO PAESE NON PUO' ACCETARE UN'AUTOCANDIDATURA DI UN PERSONAGGIO CONSIGLIERE COMUNALE CHE E' SEMPRE STATO AMBIGUO POLITICAMENTE SEMPRE PRONTO A DARE UNA MANO A QUESTA AMMINISTRAZIONE PUR ESSENDO STATO ELETTO NELL'OPPOSIZIONE,E PUR ESSENDO TUTTORA ALL'OPPOSIZIONE, A SEMPRE DATO UNA MANO A QUESTA AMMINISTRAZIONE SPECIE NEI MOMENTI PIù CRITICI, ADDIRITURA, OGGI MANTIENE ANCHE UN ASSESSORE IN QUESTA AMMINISTRAZIONE!!!! UN ASSESSORE CREATO PER AIUTARE LA SUA PROSSIMA CANDIDATURA A SINDACO!!!!!!! VI RENDETE CONTO!!!???

ritratto di Vincenzo Nastasi

credo che

Il PD non potesse scegliere uomo più rappresentativo da candidare alle prossime elezioni comunali.Il giusto riconoscimento ad un uomo,che ha fatto politica seria coerente con le proprie idee .qualora fosse lui il nuovo sindaco di Cefalù, raccoglie intanto un pesantissimo fardello ,basti pensare alla gravissima situazione finanziaria delle nostre casse, la crisi edilizia che di fatto sta mettendo in ginocchio l'economia locale,il problema annoso dei parcheggi, l'acqua,il porto, i giovani,la vivibilità del e nel centro storicoe poi dovrà,sono sicuro che non essendo Saro vincolato dai venti forti che soffiano da occidente,riuscire se non altro a rianimare la città che vige in uno stato di come vegetativo.A SAro non posso che fare i migliori auguri...Habemus euismod!!!(mi do un tocco di cultura pure io)....

ritratto di Claudio Pepoli

Caro Saro, buona parte della

Caro Saro, buona parte della città aspettava questo momento ormai. Sono certo che non ci deluderai. Comunque vada l'importante è mettersi in gioco. In bocca al lupo.

ritratto di Giusi Farinella

Auguri ... prima di tutto

Spero che questa scelta sia definitiva e non ci siano ripensamenti .
La ritengo l'unica e sicuramente quella più naturale per il PD... Saro è l'uomo più rappresentativo.
Adesso mi piacerebbe che dall'altra parte ci fosse ..... Simona Vicari.

Il Vicarismo o il Lapunzinismo ... sarebbe un bel referendum.
In ogni caso a u g u r i

ritratto di Vincenzo Cerrito

Candidati

Auguri ai due candidati Rosario Lapunzina e Dott.re Guercio ed a questo punto auguri Cefalù che la buona sorte sia con te..........

ritratto di Rosario Fertitta

..quale che possa essere il

..quale che possa essere il percorso di ciascuno di noi, in vista delle prossime amministrative, la scelta di Saro Lapunzina è coerente con i tanti anni di impegno in consiglio comunale..
La sua candidatura non potrà che giovare alla "democrazia" ed al libero confronto per la scelta di chi sarà chiamato ad amministrare la nostra città...
C'è già un bel parterre di validi candidati locali....Cefalù non ha bisogno nè di critici d'arte nè di industriali calzaturieri..
In bocca al lupo e che sia una campagna elettorale fondata sui contenuti e sulle proposte..

ritratto di Giusi Farinella

Cefalù ha bisogno di volare alto

Cefalù ha bisogno di volare alto ........................

ritratto di Giuseppe Aquia

IL LUPO PERDE IL PELO!!!!!!!

Si volare alto!!! e possibilmente con atterraggio in zona san nicola in modo che certi personaggi gestiscano continuamente il nostro paese.Diceva il grande totò ma mi faccia il piacere!!!!!!!!

ritratto di Giuseppe Aquia

GIUSTO

Sono d'accordo avvocato abbiamo bisogno di un cefaludese d.o.c. ed in gamba l'unica stonatura che vedo in questa candidatura di SARO LA PUNZINA E L'AREA IN CERCA DI POSTI DEI DS I QUALI 5 FA ANNI PUR DI OTTENERE DELLE POLTRONE NON ESITò A VENDERSI ALL'ATTUALE SINDACO.CERCHIAMO TRA I CEFALUDESI UN CANDIDATO CHE SIA IN GRADO DI AFFRONTARE TUTTE LE PROBLEMATICHE DELLA NOSTRA CITTà GIOVANE MEZZO GIOVANE O ANZIANO MA CHE ABBIA LA VOGLIA DI SPENDERSI PER IL PAESE.

ritratto di Leonardo Mento

Caro Peppe...

io non sono un Cifalutano doc..ci sono solo nato...ma questa è la mia città; sono cresciuto "ammenzu" i cifalutani e non posso non considerami cifalutano. Cefalù ha bisogno di una persona capace e perbene ed in particolare innamorato di questa città e che ne conosca i punti di forza e debolezza.Francamente non vivendo a Cefalù non voglio esprimere parere sui candidati, ma per il bene della città mi auguro che venga eletto,e mi ripeto, una persona, giovane o meno giovane, purchè perbene e capace.

ritratto di Giusi Farinella

IL LUPO PERDE IL PELO!!!!!!!

Chi legge laltracefalu un po’ conosce le mie opinioni , ma non è di questo che voglio parlare: mi interessa invece la meccanica del dialogo perché essa riflette un pò la generale dinamica della discussione politica della nostra città e dei cifalutani.
La maggior parte delle risposte che ho ricevuto e ricevo ai miei interventi erano e sono fortemente polemiche nei miei confronti, soprattutto quando mi permettevo di argomentare contro la sinistra.
Le reazioni negative degli intervenuti (ogni tanto ma molto raramente ce n’era qualcuna anche positiva per mia fortuna) si dividevano in due grandi gruppi:
chi mi accusa di essere incompetente,ignorante, di non sapere quello che dicevo e in sostanza di essere un po’ “fuori di testa”;
e chi è invece convinto che io sono un venduto, uno che tradisce le sue vere idee per qualche inconfessabile motivo.
A parte il fatto che non so chi preferire, ma ne esco sempre con le ossa rotte, ma ne ho anche tratto qualche lezione.
1- La maggior parte di coloro che votano a sinistra, si ritengono di diritto dalla parte del Bene e del Vero, per cui le mie opinioni sono frutto di annebbiamento o di colpevole incompetenza.
2- Per chi di sinistra non è le mie opinioni sono dovute al “prolasso morale” di chi ha tradito se stesso e le sue vere idee in cambio di qualche vantaggio.
E’ un modo molto comodo e auto-consolatorio di ragionare perché risparmia la fatica di mettere alla prova le proprie idee con quelle altrui.
L'ipotesi che anche solo in parte possa aver torto non è mai presa in considerazione.
Chi non la pensa come noi , infatti, non ha opinioni: o è mezzo matto o è mezzo corrotto.
Se lo schema del centro sinistra e di alcuni ben pensanti (??) resta questo: interdittivo contro chi la pensa diversamente, questo paese non farà mai un passo avanti.