A Campofelice sono iniziati i lavori per l’impianto di videosorveglianza… quando a Cefalù?

ritratto di Gianfranco D Anna

Versione stampabile

Campofelice, iniziati i lavori per l’impianto di videosorveglianza

Fonte: campofelicediroccella.blogolandia.it - Giuseppe Natoli, sabato 19 novembre 2011

Campofelice di Roccella. Sono in corso i lavori per il sistema di videosorveglianza urbana ed extraurbana in tutto il territorio comunale, l’impianto prevede un centro di controllo e monitoraggio 24 ore su 24 e sarà situato presso gli uffici della polizia municipale e molteplici siti da controllare situati all’interno e all’esterno del perimetro urbano.
L’impianto prevede l’installazione di n.20 telecamere poste in diversi siti “sensibili” dell’intero territorio comunale e di un server dotato di monitor e sistema di registrazione e trasmissione. […] Il sistema di videosorveglianza è del tipo modulare ed è prevista una futura espansione dei siti da monitorare, il costo dell’impianto è di euro 36.456,19 ed è stato finanziato dalla Regione Siciliana.
La realizzazione del sistema di videosorveglianza è di vitale importanza sia per la tutela del territorio e dell’ambiente sia per evitare episodi di vandalismo e danneggiamenti […].
L’Amministrazione Comunale ritiene l’intervento altamente strategico e qualificante per tutelare il territorio e per evitare danneggiamenti al patrimonio, da ora in avanti gli episodi che hanno non poco turbato i cittadini verranno monitorati e registrati in modo da scoraggiare i maleintenzionati che finora hanno agito nell’anonimato compiendo atti contrari alla convivenza civile e alla serenità della comunità campofelicese.

(Leggi l’articolo completo all'indirizzo web: http://campofelicediroccella.blogolandia.it/2011/11/19/campofelice-inizi...)

Chissà quando a Cefalù si potranno mettere in funzione le telecamere già da tempo installate su Corso Ruggiero, sul Palazzo di Città o in Via Bagno Cicerone

o, comunque, quando avremo un servizio di videosorveglianza in grado di garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela dei beni e del patrimonio comunale.

Nell’incontro del 12 maggio u.s tra il Sindaco e le delegazioni di varie associazioni e comitati sul tema del traffico (https://www.qualecefalu.it/lac/node/4575) si era parlato di un nuovo sistema di videosorveglianza che una ditta fornitrice molto probabilmente locale avrebbe dovuto installare, in grado di controllare anche i motorini.

ritratto di Gaetano Mocciaro

Che io sappia...mai

Questo è ciò che so da alcune fonti autorevoli del comune!

ritratto di Giosafat Barbaccia

promesse ancora precedenti

Anche alla riunione delle associazioni nell'estate 2010,l' av. Corsello fece delle dichiarazioni in merito. Poi però non si è visto nulla...
vedi seconda parte dell'articolo, http://www.laltracefalu.it/node/1723

ritratto di Claudio Pepoli

mi auguro mai. ci manca solo

mi auguro mai. ci manca solo che ci leggano i peli del culo!!!

ritratto di Brocato Carmen

le telecamere...

sono necessarie in questo paese dove ognuno pensa di poter fare ciò che vuole!
Peccato che quelle che sono state installate non sono idonee ,e vengono pagate da ANNI a vuoto...
visto che possiamo spendere e spandere .

ritratto di Leonardo Mento

A Roma........

sono presenti da anni e se non rispetti le regole paghi. Poi ci sono quelle che permettono di prendere chi delinque a tutela dei più deboli....personalmente non credo di venir leso nei miei diritti ovvero vengo leso nei miei diritti quando a Cefalù,non tutti, fortunatamente vogliono fare i comodi propri ( per non dire altro) nel nome della privacy.