Comunicato stampa
19 Novembre 2011, 19:14 - Rosario Lapunzina [suoi interventi e commenti]
|
Sfidando il detto latino, per il quale non ci si scusa se non direttamente accusati, sono mio malgrado costretto ad intervenire pubblicamente, per bloccare la vera “macchina del fango”, quella della denigrazione fatta da dicerie, sussurri, mezze parole. Arte nella quale sono maestri quanti non hanno il coraggio delle proprie azioni.
Voci insistenti mi attribuiscono una contrarietà alla gara di kart, programmata, tra oggi e domani, per le strade di Cefalù. Ma cosa ancor più grave, si vaneggia di un esposto che avrei presentato per impedire che la manifestazione abbia luogo.
Nulla di più falso. Chi mi conosce bene, sa della mia passione per gli sports motoristici. Del mio pluriennale impegno nel Comitato della Cefalù Gibilmanna, nonché dei trascorsi che mi videro nel 1984 come organizzatore di quella gara di kart che, per prima, utilizzo il circuito cittadino di Cefalù.
Nessun antagonismo, quindi, verso l’odierna manifestazione, per la quale mi auguro il miglior esito possibile.
Chi vuol fare politica attraverso il più infimo “curtigghio”, dimostra, ancora di più, di avere i motori assolutamente spenti.
Comunque, per smascherare una tale infamia e per fare luce su questa incredibile vicenda, presenterò una querela agli organi preposti.
- Accedi per inviare commenti.
Querela?
Saro, non ci credo che tu vuoi impegnare la Magistratura per interessarsi di coloro dei quali tu "non devi curarti, ma guardare e passare".
CARO
Caro Saro, Hai tutta la mia solidarietà,qualcuno vuole nascondere dietro false congetture tutta la sua incapacità gestionale di eventi.e non parlo di quei ragazzi che con tanti sacrifici stanno organizzando questa gara ma parlo dei nostri amministratori, che prima di garantire determinate manifestazioni, devono essere coperti da qualunque permesso organizzativo.Non si possono impegnare soldi ed impegno delle persone senza sicurezza organizzativa!! Comunque finisca questa di oggi è un'altra pagina nera di questo paese che grazie a questi amministratori da qualche tempo stiamo subendo.Facile nascondersi dietro esposti e lettere di tizio caio e sempronio,La verità è una sola tu avevi tutte le autorizzazione per organizzare la gara? Per tu intendo comune e assessori vari!!!!
Chi conosce
Saro La Punzina sa di certo del suo impegno nelle manifestazioni sportive, specie quelle riguardanti il mondo dei motori.
Credo che quanto si sia sentito in giro ,sia l'ennesimo attacco rivolto al Pd cefalutano , al suo capogruppo ,al suo segretario cittadino e a tutti i simpatizzanti .
Credo che si siano superati i limiti.. e da parecchio! Bastava semplicemente avere tutte le Carte a posto!! Resto convinto che gli organizzatori e l'assessore al ramo saranno in grado di assicurare il regolare svolgimento della manifestazione motoristica.
Personalmente non amo le manifestazioni motoristiche
specie in un luogo che dovrebbe caratterizzarsi per le valenze naturalistiche. Comunque non intervengo per questo.
In più occasioni sono stato testimone di scambi confidenziali tra soggetti - quasi sempre non comuni cittadini ma professionisti, commercianti, imprenditori vari, impiegati o anche consiglieri comunali - che si rammaricavano di non aver potuto o di temere di poter fare qualcosa per “timore” di Saro Lapunzina: un vero ostacolo alla “libera” iniziativa locale, per il suo rigore, per la sua indisponibilità ad aggirare o “chiudere un occhio” su norme e regole non altrimenti - dai confidenti - spiegata se non come “cattiveria” innata e furore distruttivo verso chi “vuol fare”: un vero affossatore dello sviluppo economico-imprenditoriale e della crescita cefaludese!
In una città in cui “legalità” e “rispetto delle norme” sono parole da pronunciare solo nelle manifestazioni pubbliche; in una città in cui tutti hanno qualcosa da nascondere e in cui perciò la “complicità” è tanto diffusa da essere considerata un valore, persone come Saro Lapunzina sono dei “veri nemici” che è - d’altra parte - facile combattere, basta dire “si potrebbe ma c’è Saro Lapunzina”.
Ma può anche essere utilizzato come un comodo alibi per iniziative strampalate destinate - spesso per incapacità, superficialità e ignoranza - a non vedere mai la luce nonostante i roboanti annunci alla potenziale “clientela” opportunamente sollecitata: “Saro ha, o ha minacciato, di fare un esposto”!
E’ vero, Saro manca spesso di toni concilianti, talvolta sono aggressivi - anche troppo a volte -, ha tanti difetti tra cui quello di voler dire troppe cose insieme quando interviene in Consiglio o - a detta di alcuni - di essere un pò accentratore, ma è l’unico che io - in questi pochi anni che seguo la vita sociale e politica cefaludese - ho visto coerentemente, puntualmente e con preparazione impegnato nella lotta per il rispetto delle procedure, delle regole, delle norme nei lavori del Consiglio, nei rapporti tra Consiglio e Giunta, nell’operato della stessa Giunta e dei vari uffici e Responsabili comunali.
Credo che ciò basti perchè non abbia speranza di essere mai Sindaco in questa città di “incappucciati” delatori, e ruffiani, corrotti, corruttori e infami!
"notte tempo casa per casa"
Gia' è incredibile come in questo paese si fa "politica"(!)
Giorni fà ho sentito da uno dei volenterosi organizzatori della corsa che
Saro La Punzina era andato a chiedere tutte le documentazioni relative alla gara qualificando questo atto come un evento negativo.Alla mia domanda cosa ciò significasse,che cosa volesse dire,dato che non sono competente, non ho avuto un chiara risposta. Ora sento che La Punzina ha dichiarato querele contro diffamità divulgate ad arte...(difficoltà a svolgere la corsa,incolpare chi sa chi,con nome e cognome),poi tutto rientra e naturalmente la gara si farà,figuriamoci!(salvo eventi meteorologici esagerati o attentati reiterati e senza limiti al comune modo di pensare, che è invece tanto comune nella nostra disgraziata terra).
Non è la prima volta che vedo,dalla sera alla mattina,la città coinvolta in notizie false e diffuse con il massimo profitto(per il falsario).
Notizie false ???
Da quanto ho letto su cefalunews un esposto per non fare svolgere la gara c'è ed è stato inviato alla Commissione sportiva automobilistica italiana di Roma, con conseguente diffida.
Certo le regole vanno rispettate, ma chi si è accorto che mancava un nullaosta, se avesse avuto a cuore lo svolgimento della gara, non poteva avvertire gli organizzatori di provvedere, visto che poi non era così difficile ottenerlo ??
No ,'intenzione di bloccare la gara (se veramente c'è l'esposto) è evidente.
Ora andiamo agli indizi, tutti da verificare:
Primo indizio, qualcuno è andato dagli organizzatori a verificare la documentazione e le autorizzazioni, sarà vero ?? Se si diventa un bell'indizio.
Secondo indizio, chi ha fatto o a fatto fare l'esposto deve essere qualcuno esperto di gare automobilistiche, tipo il Barone.
Questi, evidentemente sono solo indizi che fanno sorgere solo dubbi ,
invece se l'esposto c'è veramente e fosse firmato ..
Indizi
Io, invece, ho sentito parlare di uno che, alle Poste, chiedeva quanto costa un francobollo per Roma, e di un altro che, entrato all'interno di una cabina telefonica, ha inserito i "gettoni", e, con la "ruota" dell'apparecchio, ha composto un numero con il prefisso 06.
Anche questi possono essere indizi importantissimi...
minkiate
Gli indizi sono facilmente recuperabili cosi come dice il famoso "puparo"nonchè benefattore di questa città,se non si omettesse di dire la verità e cioè che la gara poteva partire anche ieri sera se l'amministrazione comunale cosi come era giusto e come poi ha dovuto fare si prendesse le sue giuste responsabilità!!! il resto sono solo fandonie create per incolpare il "nemico"poiltico in questo caso il buon saro lapunzina reo di essere una persona non in sintonia col o coi pupari.