Forse ieri

ritratto di Salvatore Culotta

Versione stampabile

A proposito del nuovo governo e dopo aver richiamato due precedenti interventi
( Democrazia e qualità , Forse domani https://www.qualecefalu.it/lac/node/5797 - https://www.qualecefalu.it/lac/node/5692), cortesemente sbeffeggiati e saccentemente criticati, vorrei mettere l’accento, per mia meschina soddisfazione, sul metodo con cui tale governo è nato: la persona non è stata democraticamente nominata in base alla quantità di voti in vario modo racimolati, ma in base alla sua preparazione, alla sua qualità. E questo col plauso quasi generale. Negli interventi precedenti per avere governanti di qualità si proponeva una commissione d’esami al posto delle (democratiche?) elezioni; per arrivare al nuovo governo è bastato un solo esaminatore. Di qualità.E se ciò si è fatto in stato di emergenza nazionale, nessuno credo possa negare che anche qui, localmente,c’è una situazione d’emergenza.

ritratto di Andrea Messina

crede che un commissario

crede che un commissario risolverà i nostri problemi?

ritratto di Vincenzo Cerrito

Differenza

Davvero egregio Signor Culotta crede che gestire 20 regioni,circa 60 milioni di abitanti, svariati miliardi di euro di debito pubblico,problematiche dovute a rapporti con altri paesi addirittura più grandi e quant altro sia la stessa cosa che gestire un,senza dubbio bello, piccolo comune come Cefalù ?

ritratto di Salvatore Culotta

Non credo di aver detto che

Non credo di aver detto che l'Italia e Cefalù hanno la stessa dimensione.Ho piuttosto sottolineato il metodo usato, che prescinde dalle usuali pratiche elettorali.Se sono stato poco chiaro me ne dispiace.

ritratto di Giusi Farinella

Votare è inutile e costoso .. secondo l'arch Culotta.

-Se il governo Monti dimostrasse che a scegliere un governo giusto, basta una sola persona (Napolitano) e non milioni di elettori,

-Se il governo Monti, poi, dovesse riuscire laddove la politica ha fallito,

ciò dimostrerebbe agli elettori che recarsi alle urne per scegliere i politici che dovranno amministrare il Paese, è cosa inutile, oltre che costosa.

Una spesa che potrebbe essere, in tempi di vacche magre, risparmiata.

Non è così Salvatore ?

Invece, a mio avviso, gli elettori italiani ed il Parlamento sono stati umiliati dalle scelte di un excomunista nonchè nostro Presidente della Repubblica.

PS. Per Cefalù potrebbe pensarci il Governatore Lombardo a sceglierci e imporci la prossima amministrazione, non è necessario andare a votare ... ci pensi Raffaele.