La mancanza di chiarezza e vecchio modo di fare politica dell'UDC di Cefalù
16 Novembre 2011, 10:20 - Partito Democratico [suoi interventi e commenti]
|
Esprimiamo vivo rincrescimento per le più recenti prese di posizioni del Vertice cittadino UDC.
Il funambolismo ed il contorsionismo con cui si tenta di tenere legate l’immagine di una politica di contrasto alla Giunta Guercio, con la diretta partecipazione alla sua fallimentare gestione della Città, non giova a quell’idea di cambiamento che il Partito, in uno al Gruppo Consiliare “Cefalù Cambia”, avevano dichiarato di voler perseguire.
L’incondizionato appoggio ad una scelta che, con imbarazzo, era stata definita “personale”, la copertura politica alla maldestra ricerca di un becero sensazionalismo, ad opera di un Assessore che cerca di colmare le profonde ed evidenti lacune con sterili e ridondanti annunci, danno la misura del vuoto in cui sono piombati i buoni propositi della vigilia.
Al di là delle scelte politiche, sconfortante è rilevare come il dono della chiarezza sia venuto meno e nessun annuncio potrà cancellare, davanti alla gente, il quadro di corresponsabilità che l’intero Partito ha assunto, proprio in quell’Amministrazione Guercio che l’odierno Assessore Barranco aveva definito “specchio di dieci anni di politica fallimentare”.
Come quest’ultimo ebbe a sostenere, criticando aspramente il voltafaccia alla mozione di sfiducia che porto in Giunta l’Avv. Corsello, “per la vecchia politica è arrivato il momento di tacere”.
- Accedi per inviare commenti.
prese per il k
Caro segretario condivido in parte il suo punto di vista legittimo e alquanto preciso.
Ma qua si sta parlando di alta politica, quella con la P maiuscola, quella che il mio amico Saro Di Paola defini "schiena dritta".A proposito segretario volevo farle notare a lei ed hai vostri lettori che la via cirincione non e stata pulita perchè un assessore e stato bravo, ma perchè si doveva svolgere il mercato del contadino alla faccia della politica per la gente e tra la gente.A proposito di tasse sembra che un assessore sia un evasore totale di tasse,sarà vero?Se fosse cosi sarebbe una grave offesa ed ingiustizia per la popolazione.