Mercato degli Agricoltori "Porta delle Madonie"
14 Novembre 2011, 19:43 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Mercoledì 16.11.2011 alle ore 9:00 in Via Cirincione, inaugurazione del Mercato Agricolo, organizzato dal Comune di Cefalù, Assessorato alle Attività produttive, e dalla Regione Sicilia, Assessorato per le risorse agricole e forestali, SOAT 61 di Collesano.
Il mercato si terrà a Cefalù con cadenza quindicinale, con la partecipazione di 20 operatori selezionati fra le aziende agricole accredditate.
Nel 2011 il mercato si terrà, poi, mercoledì 7/12 e mercoledì 21/12.
L'assessore alle attività produttive, avv. Roberto Corsello
- Accedi per inviare commenti.
Mercato degli agricoltori
Al contrario del mercato del sabato,"il mercato degli agricoltori Porta delle Madonie"
ha un aspetto curato , pulito,è piccolo ,allora perché non ospitarlo nel centro storico,magari via Monsignor Castelli e renderlo fruibile anche agli ospiti occasionali.
Concordo
Concordo. Ma a Cefalù l'eleganza e la civiltà sono premiate? Meglio il mercatino del sabato con la sporcizia che lascia, con la sua inciviltà, con le sue brutture!
Mercato degli agricoltori
Ho sentito molto e bene parlare di questo mercato,prodotto genuino,direttamente dal produttore al consumatore,quindi filiera corta risparmio per tutti. Fino a qui tutto bene,se le aziende ospiti possono ed emettono regolare scontrino fiscale,se pagano l area a loro concessa addizionata della tassa per la raccolta rifiuti,va benissimo,se questi presupposti venissero a mancare assisteremmo a della concorrenza sleale a danno della locale economia.
Sarebbe doveroso aggiungere
Sarebbe doveroso aggiungere che lo stesso rispetto delle regole deve essere preteso anche da chi, quotidianamente, vende prodotti agricoli nella qualità di ambulante con posto fisso. Non guasterebbe, ancor prima di avanzare diffidenze e dubbi,accertare, con dati di fatto, le modalità con cui si svolge questo tipo di commercio nelle nostre strade.
Mercato contadino
Giusto Sig Culotta ma questo e' un altro aspetto non si giustifica pero' una presunta illegalità con un altra presunta illegalità.
Cioè non e' giustificabile una presunta scorrettezza dei nostri ambulanti creandone un altra con il mercato contadino qualora venissero a mancare i presupposti detti in precedenza. Un economia sana si regge su sani principi che non devono dare alito a scorrettezze di nessun tipo.
Il difetto di questa piccola
Il difetto di questa piccola conversazione è che sembriamo non poter mettere in campo dati di fatto documentabili,mentre l'argomento (illegalità e igienicità) meriterebbe un serio approfondimento.
mercato contadino
questo e' vero