Posizione UDC sulla questione Barranco-Lapunzina-Tarsu
12 Novembre 2011, 13:25 - Innocenzo Iacono [suoi interventi e commenti]
|
In seguito alle recenti polemiche scatenate dalla questione Barranco – Lapunzina – TARSU, corre l’obbligo, per l’UDC di Cefalù, di fornire alcune precisazioni: il Partito sposa con entusiasmo le iniziative che l’Ass. Barranco sta portando avanti, ed in particolare l’impegno concreto volto ad accertare i mancati pagamenti della tassa sui rifiuti che si sono riscontrati negli ultimi anni, andando ad incidere profondamente sulle casse comunali. Questo è un esempio del modo in cui l’UDC intende portare avanti la propria politica, senza timore reverenziale nei confronti di “poteri forti” e schierandosi, nel contempo, al fianco dei cittadini comuni. Tale tipo di politica si discosta fortemente da quella condotta dall’amministrazione comunale e dalla politica della critica non costruttiva che ha caratterizzato l’operato di parte dell’opposizione. Al di là di puerili sofismi e sillogismi elementari appare chiaro che l’operato dell’Ass. Barranco rispecchia in pieno l’idea che L’UDC, in sinergia con il Gruppo Consiliare “Cefalù Cambia”, ha in mente per risollevare Cefalù dallo stato di torpore nel quale si trova: una politica PER la gente e TRA la gente, il cui ultimo fine sta nell’interesse della cittadinanza nel suo complesso.
Innocenzo Iacono
UDC - Cefalù
- Accedi per inviare commenti.
Un esempio di cosa?...
«Questo è un esempio del modo in cui l’UDC intende portare avanti la propria politica»
Un esempio del modo in cui ci si prendono meriti altrui?
Un esempio del come far passare per proprie le attività intraprese da altre persone?
Se, come sembrerebbe vero, già da mesi l’Ufficio accertamenti del Comune, guidato dalla Dott.ssa Giuseppina Vacca, aveva avviato verifiche ed accertamenti per fare pagare il dovuto a tutti quelli che non avevano provveduto;
se, come sembrerebbe vero, alcuni di questi accertamenti sono stati già notificati agli interessati, ed altri sono in corso di notifica,
una cosa sarebbe stato dire:
“Io sono venuto a conoscenza di…”,
“Io ho avuto modo di verificare che…”,
cosa ben diversa è, invece, aver detto:
«Io ho fatto una ricerca…
Io ho fatto una nota alla Dott.ssa Vacca che è la responsabile dell’Ufficio dei servizi tributi affinché mi metta a conoscenza se quello che io ho riscontrato sia vero o non sia vero….
Io ho invitato la Dott.ssa Vacca ad attivarsi … di controllare…»
(Dichiarazioni tratte dalla trasmissione “Oggi parliamo di…” andata in onda su Radio Cammarata il 06/11/2011 - http://www.radiocammaratacefalu.org/oggi_parliamo.html.
Per chi volesse riascoltare, l’intervista all’Assessore Barranco inizia al minuto 40 ca. mentre le dichiarazioni sopra trascritte sono al minuto 46 ca.)
Preghiamo!
Chissà se l'UDC "ha invitato Gesù Salvatore ad attivarsi... a proteggere Cefalù"?