COMUNICATO UFFICIALE

ritratto di Marco Larosa

Versione stampabile

Si comunica ai gentili simpatizzanti del PDL di Cefalù che a partire da domani 20 Gennaio 2010
si apre la campagna tesseramenti 2010-2011 per il partito del premier Berlusconi e del Presidente Fini presso il coordinamento Cittadino di Via Umberto I n°13. Riceviamo tutti i giorni ad eccezione della domenica dalle ore 15 alle ore 20. Vi Aspettiamo.
Con noi il futuro è nelle vostre mani.

ritratto di Giuseppe Aquia

Scusatemi, pur condividendo

Scusatemi, pur condividendo l'impegno di queste persone che organizzano questa campagna tesseramenti. Io come simpatizzante pdl, come sono sempre stato senza possibilità di essere smentito.
Avevo la certezza che il pdl per come detto da persone che fanno parte di questo gruppo dopo il consiglio del 29/12 mi aspettavo un comunicato in cui si dissociavano dall'operato dei vari Corsello Scialabba ecc...; putroppo come sempre sono stato smentito dai fatti ma non solo niente comunicato ma con loro il nostro futuro sarebbe assicurato mahhh!!! ho miei dubbi. Auguri a tutti.

ritratto di Vincenzo Nastasi

effettivamente.........

caro Peppe,pur non votando per il cavaliere o per i suoi tesserati,devo darti ragione.Anch'io come te ero presente in consiglio comunale quando si è votata la sfiducia al sindaco e mi sarei aspettato da parte del direttivo del PDL di Cefalù una presa di posizione nei confronti di coloro che hanno generato la situazione che si è venuta a creare adesso;così non è stato!

ritratto di Giuseppe Aquia

prima di fare il

prima di fare il tesseramento pensiamo a questo.
Il PDL muore definitivamente alle ore 22,05 data odierna.
Per la verità aveva già cominciato a morire, su scala regionale, quando Gianfranco Miccichè ha creato un partito alternativo al PDL tradizionale, spacciandolo per “partito del sud” ma in realtà con l’unico movente personale di contrastare in qualche modo Angelino Alfano sul territorio.
Ma almeno questo simil-partito opera su base regionale, per cui mal comune mezzo gaudio.
A Cefalù invece è morto anche l’altro mezzo partito che prende nome di “lealista” ma che naturalmente nella nostra città sarà d’obbligo chiamare d’ora in poi “slealista”, appellativo congruo nei confronti dei loro rappresentanti eletti in Consiglio.
IL PDL slealista vota contro la sfiducia al sindaco Guercio e in cambio ottiene la poltrona di Assessore per Roberto Corsello.
Dunque il sindaco rimane in carica.
Dunque muore definitivamente la credibilità di un Partito che per due anni e mezzo ha svolto il suo naturale ruolo di opposizione, per rinnegarla improvvisamente e far si che il carrozzone traballante continui la sua corsa in fondo al precipizio.
C’è una differenza però tra i rappresentanti del cosiddetto PDL-Sicilia e questi del PDL slealista.
Quanto meno i primi hanno votato e si sono adoperati IN OSSEQUIO al mandato ricevuto.
I secondi IN SPREGIO al mandato ricevuto.
Perché, le persone che li hanno votati lo hanno fatto per OPPORSI a questa sindacatura.
E le contorsionistiche motivazioni che l’avvocato Corsello, ha addotto nella sua motivazione all’appoggio del sindaco, parlando di razionalità della politica e amenità similari, non hanno alcuna attinenza con il ruolo che svolge.
Infatti egli NON HA il potere decisionale di stabilire cosa è meglio per chi.
Egli HA soltanto il compito di ESSERE IL PORTAVOCE di coloro che lo hanno votato.
E chi l’ha votato lo ha fatto in OPPOSIZIONE al sindaco.
Se questi elettori volevano votare per il sindaco, lo avrebbero fatto da soli.
Dunque essi si sono uniti agli “irriducibili della poltrona” e contribuiranno all’ulteriore buio in cui la città verserà nei prossimi anni.
Dunque il PDL perde totalmente la sua credibilità e credo che ci sarà da lavorare molto per loro affinchè la recuperi.
Spetterà alle nuove generazioni defenestrare questi personaggi attraverso un percorso diverso, fatto di coerenza, innanzitutto.
Le associazioni giovanili si rendano conto che è prioritario seguire le indicazioni dei cittadini e non ondivagare in base agli interessi personali dei singoli.
In ultima istanza vorrei commentare le incredibili dichiarazioni dei Consiglieri Rasa e Mangano, i quali ci dicono che non voteranno la sfiducia perché “manca la progettualità” nei firmatari. La mozione di sfiducia andava votata PERCHE’ MANCA LA PROGETTUALITA’ ED E’ SEMPRE MANCATA A QUESTA CONSILIATURA. Non perché chi l'ha firmata deve proporne una nuova. Si deve giudicare l’operato del sindaco. Punto.
Ma naturalmente questi Consiglieri lo sanno.
La città ha perso e per altri due anni e mezzo ci sono nove persone che lo hanno determinato. E che per la quasi totalità dei cittadini sono degli avversari.
L’ultima annotazione per il Presidente Barracato, il quale ligio al regolamento, fa notare che i cittadini presenti non possono intervenire con applausi o fischi. Però il regolamento permette i ribaltoni e gli inciuci.
E' tutto dalla Sala delle Capriole.

ritratto di Vincenzo Nastasi

caro Peppe

mi sembra che non sia tutta farina del tuo sacco,mi sbaglio?Ti conosco come una persona "sanguigna",uno che pensa e scrive le cose che dice e francamente non mi sembra che in questo caso sia tu l'autore di questo intervento ;ho ragione?Con affetto.

ritratto di Giuseppe Aquia

no scusami,ho dimenticato di

no scusami,ho dimenticato di scrivere che era stato rael, a scrivere questo su don lappanio.Grazie per avermelo fatto notare.

ritratto di Vincenzo Nastasi

hai visto.........

che ti ho beccato?Saluti.