Ad un amico.
16 Ottobre 2011, 12:13 - Staff [suoi interventi e commenti] |
Come componenti dello Staff, ma soprattutto come amici di Pino, non possiamo che essere profondamente dispiaciuti della sua inattesa decisione.
L'Altra Cefalu' nasce come una "piazza telematica" aperta in cui diverse persone si soffermano a parlare, a confrontarsi, a discutere.
e all'interno di questa piazza virtuale Pino, oltre ad essere un membro dello staff (far funzionare “meccanicamente” il Blog) ,
e' stata una delle persone piu' presenti con i suoi articoli e le sue foto.
Nell'augurarci che i suoi impegni personali , che lo stanno costringendo ad allontanarsi, si risolvano quanto prima,
lo abbracciamo con affetto e attendiamo che possa tornare a trovare un pò di tempo anche per noi, rientrando attivamente tra i membri dello staff.
Vogliamo chiudere questo intervento riportando quanto da lui scritto per questo blog:
"...Ci è stato da più parti detto che “non funzionerà”, che, obbligati a dichiarare la propria identità - mettendoci letteralmente la propria faccia con una foto -, nessuno scriverà su questo nuovo Blog....
La nostra è una scommessa che sentiamo possa essere vinta;
perderla d’altra parte significherebbe perdere la speranza in una Cefalù migliore, in una Cefalù fatta da cittadini che cercano la luce del sole,
e non da “incappucciati” che strisciano nell’ombra..."(da: "Laltra Cefalù - il perchè di una nuova piazza telematica - https://www.qualecefalu.it/lac/node/13)
La scommessa di ieri rimane quella di oggi.
Francesco e Luisa
- Accedi per inviare commenti.
La scommessa di ieri di oggi
La scommessa di ieri di oggi e di domani si chiama per l'altra cefalù Pino Lo presti!!!!Voi più di tutti noi dovreste essere più convincenti e più decisi nel cercare di far desistere pino ma in questa vostra lettera non vedo il dispiacere o la voglia di convincere pino a cambiare idea!!!! come si può affermare di cambiare una cefalù migliore se poi tra di noi stessi già c'è chi e pronto a prendere il nostro posto?Assolutamente non mi convince questa vostra affermazione e non sarò mai d'accordo di ciò che affermate; oltre ad essere un membro dello staff (far funzionare “meccanicamente” il Blog) ,
e' stata una delle persone piu' presenti con i suoi articoli e le sue foto.Pino è l'anima, l'ideatore, lo spirito libero!!! di questo blog senza di lui è finito lo spirito libero adesso sappiamo che saremo anche in questo blog dei numeri che devono scrivere e che qualcuno controlla attentamente che le cose scritte vadano nel senso a qualcuno più consono per quanto mi riguarda potete anzi!!!! dovete cancella re il mio nick grazie anticipatamente.
Infatti, Pino è fondatore
Infatti, Pino è fondatore ed esempio di questo sito! con i suoi interventi non solo lo ha arricchito, ma ne ha marcato la via, l'indirizzo, la strada da seguire: "la ricerca della verità" ovunque essa sia, ovunque essa si nasconda.
A volte pubblicava documenti che sembravano tirati fuori dal sacco. io stesso mi chiedevo come facesse a reperirli, ma per lui era naturale. dettagliava tutto minuziosamente e con scrupolo. I suoi servizi fotografici erano sempre alla ricerca dell'espressività e dell'emotività, tutto doveva comunicare qualcosa, perfino le bottiglie in plastica di un eco-albero di natale. Non era certo amante delle foto alla rinfusa, delle foto fatte a questo o a quello solperchè tornato a casa collegandosi al blog ci si andava a vedere. no, non era questa la sua filosofia.
Informare, informare, informare, documentare, scrivere, parlare, commentare, intervenire, obiettare, interloquiare, questa era la sua filosofia, e mi rattrista doverne parlare al passato come già fosse un capitolo chiuso.
Forse la cosa migliore sarebbe quella di ritornare a incontrarci per strada magari alla villa, o in un bar, o forse ancora meglio in un bel pub, e parlare e discutere dei fatti e misfatti di Cefalù come si faceva una volta, magari scherzandoci su davanti a qualche bicchiere di vino, almeno cosi potremmo sdrammatizzare e prenderla più alla leggera, invece di trascorrere ore e ore seduti dietro a uno schermo.
Da "Archivio per autore" de Laltracefalu. 16/10/2011
Staff .......... ............... [ 2281 interventi ] [ 68 commenti ]
Pino Lo Presti.... [ 620 interventi ] [ 610 commenti ]
Claudio Pepoli.... [ 227 interventi ] [ 115 commenti ]
Saro Di Paola ..... [ 184 interventi ] [ 678 commenti ]
Rosario Lapunzina..... [ 154 interventi ] [ 48 commenti ]
Gianfranco D Anna...... [ 141 interventi ] [ 285 commenti ]
Giusi Farinella....... [ 140 interventi ] [ 422 commenti ]
Nicola Pizzillo....... [ 130 interventi ] [ 64 commenti ]
Fondazione Mandralisca.... [ 122 interventi ]
Giuseppe Aquia........... [ 75 interventi ] [ 392 commenti ]
Ho messo solo i primi 10
Ho messo solo i primi 10 (la top ten dei blogger più partecipi), ma gli iscritti al blog trascinati dal carisma trasfuso da Pino Lo Presti sono davvero tanti.
MOLTO ..... MA MOLTO RESTRITTIVO
Cari amici dello staff,
in effetti affermare che Pino Lo Presti
"oltre ad essere un membro dello staff (far funzionare “meccanicamente” il Blog)
e' stata una delle persone piu' presenti con i suoi articoli e le sue foto".
è MOLTO,MOLTO,MOLTO ..... MA MOLTO RESTRITTIVO
per quanto Pino è stato ed è, ha rappresentato e rappresenta per "L'Altra Cefalù".
spero di cuore
Che Pino si sia allontanato "per impegni",temporanei,pensare a L'altra Cefalù senza il fondatore,è come pensare ad una famiglia senza il padre..
Diceva bene Peppe Aquia, Pino ,uno spirito libero che ha avuto la "FACCIA TOSTA "di metterci per primo la "Faccia".Mi auguro che siano davvero impegni di lavoro che costringono Pino a STARE FUORI dal blog,se ciò non fosse sarebbe una cosa molto grave che minerebbe la credibilità del blog stesso e di tutti noi che vi troviamo qualcosa di familiare....
Permettetemi gentile staff di dire anche io..
AD UN AMICO...
CIAO PINO!!!1