Per gli amici de laltracefalu
15 Ottobre 2011, 17:21 - Pino Lo Presti [suoi interventi e commenti] |
Sarò breve, come mi piace siano i commiati.
Per ragioni di natura personale non più eludibili, non posso portare avanti l'usuale impegno nei confronti de laltracefalu.
Pertanto, nel dimettermi dallo Staff, saluto i miei lettori ringraziandoli della benevolenza che in qualche caso mi hanno voluto mostrare.
Compatibilmente con i miei nuovi impegni e limiti, spero di potere in futuro partecipare ancora qualche volta a questa piazza.
p.s. - mi scuso con quanti, in questi giorni, non hanno avuto risposta alle loro e-mail, trovandomi ancora privo di computer e di collegamento internet.
- Accedi per inviare commenti.
leggo soltanto adesso..
quanto da te scritto.. Mi spiace davvero che l'Altra Cefalù,perda ,almeno spero solo temporaneamente un pilastro ,una colonna portante che in questi mesi, si è fatto carico di un lavoro immane pur di portare nelle case della gente, quella comune, la vita della nostra comunità.Sei stato portavoce ,oltre che il padre del blog,hai dato la possibilità alla gente di dire la propria su questo o quell'altro argomento,mettendoci "la faccia" .Mi è doveroso farti gli auguri per i nuovi impegni che vai a sopportare, convinto come sono che saprai essere protagonista indiscusso ,come lo sei stato, come lo sei qui a casa tua.. Su L'Altra Cefalù.
Ciao Pino.
MI STO SENTENDO PIU' SOLO
La mia prima sensazione è di solitudine.
Carissimo Pino, mi sto sentendo più solo.
Grazie per il dono de "L'Altra Cefalù" che hai fatto a tutti noiAltri!
Mi dispiace
Che dire !! solo essere dispiaciuti.
A PRESTO
Caro Pino,
penso di non essere in errore salutandoti con queste parole, non mie per la verità:
La libertà è un lusso che non tutti si possono permettere.
Tornerai
Più degli altri posso capire la stanchezza, non per la fatica, ma per i momenti di scoramento.
Ti auguro e mi auguro che presto tornerà il sole della dodicesima.
A presto
Caro Pino
apprendo con stupore la tua decisione. Difficile pensare all'Altra Cefalù senza Pino Lo Presti! L'impegno da te profuso rimane esempio per tutti i Cefaludesi di dedizione all'informazione e alla promozione culturale. Tutti aspettiamo un tuo ripensamento e un rinnovato sforzo per rendere migliore questa Città con le tue riflessioni e i tuoi reportage. A presto!
Ciao Pino, è una notizia
Ciao Pino, è una notizia che mi lascia con rammarico ed un pò di tristezza.
Un "in bocca al lupo" per la tua vita e speriamo di vederti comunque ogni tanto!
L'altra Cefalù sei tu
non puoi andartene, ripensaci!
Da solo riuscivi a coprire tutti gli avvenimenti di questa città, poltici, culturali e di cronaca con il tuo stile talvolta forbito, talvolta pungente, come dice Vincenzo mettendoci la faccia, cosa che in questa città è cosa rara.
Le tue fotografie si esprimevano meglio di tante parole, alcune vere e proprie opere di espressività artistica meritano di essere esposte in apposite mostre, altre hanno denunciato tante storture di questa città, che molti fanno finta di non vedere.
Essenziali alla comunità per la conoscenza delle dinamiche del governo cittadino sono state le tue puntuali cronache dei Consigli comunali, un lavoro immane ma foriero di apprezzamenti per questo sito, che ripeto tutti identificano con la tua persona.
Solo ultimamente alcuni collaboratori ti abbiamo affiancato per riuscire a dare ancora più notizie, coordinando le nostre azioni onde evitare accavallamenti e dividendoci le materie e la cosa sembrava stesse funzionando, quando è arrivato questo tuo comunicato a ciel sereno.
Che apporto potremo mai dare tutti noi che scriviamo su questo blog, per farlo muovere e progredire? Diventerà semplicemente una bacheca piena di post-it disposti disordinatamente, quando invece fino ad ieri esso aveva un filo conduttore logico dettato dal suo principale protagonista ed ideatore.
Se proprio devi lasciarci, che sia solo per un breve periodo, non penso che L'altra Cefalù sopravviverà tanto a lungo al tuo abbandono.
E' stato un onore lavorare con te, ciao
Nicola
Prima di recitare il De
Prima di recitare il De profundis per L'altra Cefalù penso si dovrebbe tentare di continuare quel lavoro fin qui fatto per una vera informazione.E' ovvio che non è nemmeno immaginabile un altro Pino Lo Presti, che ha dimostrato in questa avventura impegno e capacità poco comuni. Riguardo a questa continuità sono personalmente un pò pessimista,ma spero di essere smentito.Sono comunque quasi certo che,quando lo riterrà opportuno e possibile, Pino non mancherà di intervenire con equilibrio,competenza e bravura e quando dico bravura mi riferisco principalmente(ma non solo) alle sue qualità di fotografo.
A presto....
mi auguro.......è stato un piacere dialogare con te ed il tuo blog.
non scherzare!!!!
Caro Pino il tuo impegno totale ti ha portato forse a prendere questa decisione per stanchezza, per stress.Ma non si può pensare ad un blog senza il tuo apporto senza il tuo impegno massimo, hai portato avanti idee tue!!!! tu hai creato questo blog!! Oggi non puoi e non devi lasciarci, hai degli impegni presi verso tutti noi!!! Che ti abbiamo seguito in questa avventura quindi risolvi la tua crisi e rientra subito la tua creatura ripeto!!! tua!!!!!! ti aspetta ed anche noi blogger abbiamo bisogno di te.
Ciao Pino, mi dispiace
Ciao Pino, mi dispiace tantissimo non poterti leggere su questo blog. Sarà non certo facile colmare il vuoto che lasci. Spero, comunque, che Cefalù possa nuovamente riaverti perchè ha bisogno di uomini LIBERI come te. Un caro affettuoso saluto.
Carissimo Pino
Carissimo Pino,
ignoro cosa stia avvenendo, dunque ti chiedo perdono in anticipo se sbaglierò, ma voglio solo dirti che l'Altra Cefalù, la cosa meravigliosa che hai creato e regalato a tutti noi che ti seguiamo, merita di essere ancora nutrita da te.
Non so quando potrai leggere questa e le altre lettere, perché ho capito che hai qualche problema a collegarti, ma quello che volevo dirti è che ci teniamo tutti tantissimo non solo alla tua presenza, ma proprio a te, alla tua grande generosità e al tuo amore per questo paese. Credo, anzi, che dovremmo corrispondere tutti alla tua generosità esemplare, ricambiandola per come possiamo.
A presto, spero
Marcello
All'Amico Pino
Permettimi di ri-dirti pubblicamente che non è ancora giunto il momento di chiudere questo ciclo della tua vita.
Sono certo che nessuno me ne vorrà se affermo che tu sei l'ideatore de L'altraCefalù,
tu sei il suo animatore più importante, tu hai voluto condividerla con tutti noi e noi vogliamo e possiamo farla crescere CON TE.
Non riesco a pensare a L'altraCefalù senza di te perché L'ALTRACEFALU' SEI TU.
L'ALTRA CEFALU' E' PINO LO PRESTI !
Sì Gianfranco!
L'ALTRA CEFALU' E' PINO LO PRESTI !
Caro Pino
Caro Pino,
è stato un piacere incontrarti sulla mia strada. Ho avuto la possibilità di confrontarmi con te e con le tue capacità di critica, anche a volte un po' pungente, che mi ha spesso dato gli stimoli necessari per sostenere il mio pesniero e le mie opinioni. Un esempio di come si può convivere civilmente, pur non pensandola sempre nello stesso modo. Ti auguro serenità in questo tratto del tuo cammino, sperando che i nostri percorsi si riincontrino presto.
AGLI AMICI DELLO STAFF
Cari Maria Luisa e Francesco,
non avere letto, ancora stamattina, un vostro commento alle "dimissioni dallo staff" di Pino mi ha sorpreso.
Lo aspetto.
Ed insieme a me lo aspettano i lettori de "L'Altra Cefalù".
NE SONO CERTO!
Au revoir Pinò
E' stato un piacere leggere i tuoi articoli ed essere stato più di una volta in contrasto con qualche tuo pensiero.
In bocca al lupo per i nuovi impegni.
Cordialmente
Vincenzo
...un invito a RIPENSARCI
E' vero che la tua, caro Pino, è una decisione "personale",
è vero che noi non possiamo non rispettare questa tua decisione,
però non riesco "ad accettarla"
e non posso non rivolgerti UN INVITO A RIPENSARCI
e mi farebbe piacere - ma sono certo che non sarei il solo - che
tutti noi membri di questa comunità non ci accomiatassimo da Pino
ma lo invitassimo a ritornare nello Staff de L'altraCefalù.
L'altraCefalù deve andare avanti
L'altraCefalù deve continuare a crescere
e questo non può avvenire senza Pino Lo Presti.
Caro pino, ho avuto il
Caro pino, ho avuto il coraggio di scrivere determinate cose, grazie a te al tuo coraggio, di scrivere, e di fotografare, tutto quello che in questo paese non andava. Mi hai dato l'input di scrivere nonostante non fossi molto preparato, ma scrivevo quello che pensavo, perchè ero e sono convinto che bisogna scrivere sempre quello che si pensa, anche sbagliando determinate volte. Ma scrivevo le cose che non andavano e ti posso garantire che per questo ho passato e sto passando determinati problemi perchè certa gente non ha perso il vizio di creare problemi a chi non la pensa come loro ma sentire che tu non ci sei mi lascia totalmente inerte io voglio continuare a scrivere senza paura quello che penso!!!! ma senza Pino Lo Presti!! Avrò lo stesso coraggio?ripensaciiiiii.Qualcuno starà festeggiando.
ciao Pino
Che dire....che mi dispiace.....ciao pino a presto
Giovanni Marino
Caro Pino, Laltracefalù è
Caro Pino, Laltracefalù è e resterà sempre la tua creatura
Non avrei mai pensato che il
Non avrei mai pensato che il "guerriero" che è in Te, innamorato come non mai di questa nostra città, tanto e più di ciascuno di noi, gettasse la spugna anche innanzi ai sopravvenuti impegni personali "ineludibili"....
Pur non conoscendo le motivazioni leggo nelle Tue parole amarezza e delusione...
Spero di sbagliarmi perchè questa bellissima realtà telematica è nata grazie al Tuo instancabile e disinteressato impegno, alla Tua immensa passione ed al Tuo grande amore per Cefalù...
Hai consentito a ciascuno di noi di "scendere in piazza" , ciascuno con la propria faccia ed idea, confrontandoci quasi quotidianamente con un "comunista" come Te ( :-))) ) che non ha mai cercato la polemica per la polemica ma, tantissime volte, ha sviscerato problematiche e criticità della nostra Cefalù che altrimenti sarebbero passate, come sempre, inosservate e silenti..
Non lo considero un commiato il Tuo, caro Pino, perchè quando si ama una propria passione e la propria gente come hai dimostrato in questi anni, non si va MAI via...
Ci possono essere momenti di scoramento, come li abbiamo tutti, ma credo che - ora, come non mai - la nostra Cefalù ha bisogno di quell'"ALTRA" parte che, nel corso di questi anni, ha saputo creare la coscienza critica di un confronto civile e democratico tra persone orientate ideologicamente in maniera diversa ma tutte accomunate da quel grande amore verso questa nostra Città.
Non è un commiato il Tuo, caro Pino, non può esserlo...
Se lo fosse davvero non avrebbe più motivo di esistere questo blog... e lo dico senza intento denigratorio nei confronti dei ragazzi che, con Te, hanno portato avanti questa bella realtà..
I problemi si affrontano, caro Pino, ...si combatte e li si risolve....
Ti rileggerò presto, ne sono certo... ;-)
Ad maiora caro e intelligente "comunista".....amico nostro !
Caro pino, non ho mai
Caro pino,
non ho mai scritto su questo blog, nemmeno in altri per la verita`, nonostante tu me l`abbia suggerito e chiesto tante volte.
Come sai, ho una grande stima di te, non la metterei mai per nulla in discussione.
Capisco e condivido la tua scelta, ma al contempo, ti prego di riflettere, credo non sia il momento giusto.
Il tuo impegno, il tuo senso civico, il rispetto e l`affetto che hai mostrato per questo paese, il nostro paese, non ti consente di mollare tutto,renderesti un servizio che non ti appartiene.
Non sei quel tipo di persona, quella dei silenzi, quella degli ossequi e degli elogi al potere, tu non sei uno di quelli.
Spero che questo mio appello, non cada nel nulla.
Affettuosamente
Santino Manfre`