Un fatto curioso con non trascurabili valenze simboliche

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

Questa mattina, il sig. Glorioso - custode del Palazzo comunale - entrando scopre che la soglia e il pavimento della saletta d’ingresso, nonchè buona parte della scala che porta al 1° piano è sporca di m... (rifiuto solido organico umano).
L’impiegato che per primo aveva aperto la porta esterna evidentemente non si era accorto di quanto nottetempo era stato depositato proprio attaccato alla porta dell’ingresso principale del nostro Municipio, e ne aveva trascinato, con le scarpe, una parte all’interno.
Proceduto ad una prima pulizia, si scopre (chiudendo la porta) che una buona quantità della materia in oggetto era stata trascinata dalla stessa porta (che si apre verso l’esterno) verso il muro: 2° pulizia. Ma una terza si è resa necessaria quando la parte che era rimasta attaccata sotto la porta si è successivamente distaccata.
Qualcuno, nottetempo, è stato preda di un improvviso mal di stomaco e non ha potuto fare a meno di trovare riparo nella nicchia dell’ingresso principale del Municipio di Cefalù?
Sembrerebbe di nò considerato che la “materia” in oggetto non aveva le caratteristiche liquide di una improvvisa “sciolta”!

ritratto di Saro Di Paola

BON'AURIU

La cacca nei sogni è BON'AURIU.
Generalmente.
Speriamo che, per il nostro Comune,lo sia anche nella realtà e che, comunque sia questa la "valenza simbolica"
che al deprecabile gesto abbia voluto dare l'altrettanto deprecabile autore.

ritratto di Rosario Fertitta

...ma quale valenza

...ma quale valenza simbolica.....magari sara' lo stesso "lord" inglese che si diverte (beato lui...) a orinare alls Corte delle Stelle...gia' ..."lord".....anzi direi "lordonaz"......Mi sembra che gli si stia dedicando troppa attenzione...addirittura un reportage fotografico su altra stampa telematica....bah....

ritratto di Pino Lo Presti

reportage fotografico?

dove, quando?
Per quanto riguarda il "Lord" personalmente non so chi sia; chi gli starebbe dedicando troppa attenzione?
Secondo te non bisognava rendere pubblico il fatto?
Hai qualche ragione per escludere la "valenza simbolica"?

ritratto di Rosario Fertitta

...caro Pino...evidentemente

...caro Pino...evidentemente non hai voluto cogliere il taglio ironico della mia breve considerazione....Le foto ?? Basta fare un giro sul web locale ;-) in ogni caso non devo essere io ad escludere la "valenza simbolica" ma tu a dimostrarla ;-) la mia opinione e ' che forse e' sata troppo attenzionata...:-)

ritratto di Nicola Pizzillo

Solo un'accurata analisi peritale

potrà aiutarci a districare il dubbio che arrovella i nostri cervelli, ovvero se trattasi di fatto doloso, colposo o di evento fortuito.

Io spero che dall'esame del DNA i tecnici incaricati certifichino che trattasi di feci animali o di qualche persona in stato di alterazione mentale per uso di sostanze alcoliche o di stupefacenti.
Altre risultanze darebbero davvero di che pensare.

L'importante è che non si disperda assolutamente il corpo del "presunto" reato, esso andrebbe raccolto con guanti sterili monouso e conservato in apposito recipente igienizzato ;-)

ritratto di Vincenzo Gerone

La m...... ha priorità su tutto

Strano che non abbiano impiegato 2 giorni per transennare il tutto ed ancora più strano che non siano passati 2 anni prima di provvedere alla risoluzione del problema.
I problemi di m.... hanno la priorità per questa amministrazione!