"PD chieda di cancellare taglio punti nascite"
1 Ottobre 2011, 14:40 - Gaetano Lapunzina [suoi interventi e commenti]
|
Se l’Esecutivo Lombardo si trasforma nel “mero esecutore” dei pesanti tagli che il Governo Berlusconi vuole infliggere al Sud, e più in particolare alla Sicilia, allora è giusto che il Partito Democratico riconosca che non ha più alcun senso sostenere questo Governo Regionale.
La vicenda del taglio dei “punti nascite” è odiosa e ingiusta, perché va a colpire l’irrinunciabile diritto alla sanità territoriale, cancellando interi comprensori dalle carte di identità delle future generazioni, com’è nel caso delle Madonie, dove si intendono sopprimere i reparti di Cefalù e Petralia che, assieme, contano ben più di 500 nascituri l’anno.
Ciò, mentre la gente invoca a gran voce colpi di scure sulle tante spese clientelari che, viceversa, vengono mantenute e perpetrate ad ogni livello.
Confidiamo nell’azione del Gruppo Parlamentare PD, perché, già mercoledì, in seno alla Commissione Sanità convocata dal Presidente Laccoto, si riesca a far “abortire” una scelta che si rivelerebbe del tutto sbagliata.
Gaetano Lapunzina
- Accedi per inviare commenti.
Credo che abbiamo.....
la più bassa media di natalità in Europa; se chiudono i reparti questo non farà che aggravare la situazione. Dopo il settore natività cosa chiuderanno............? Sicuramente avranno altre idee per la testa............