Non dovrebbe esserci un problema di dimenticanza o di indirizzi, all’ultimo momento, smarriti.

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

Leggiamo su cefalunews del 24/09/2011 che “La raccolta differenziata sarà rilanciata nel centro storico. Lo annuncia l'assessore Giuseppe Barranco”.
"Sarà rivista l'ordinanza per la raccolta differenziata nel centro storico - dice - e ci sarà tolleranza zero per quelle attività che non rispetteranno l'ordinanza". (http://www.cefalunews.info/00/i_ppiano.asp?id=20940#alto).

Una notizia che attendevamo anche noi de laltracefalu perchè a questo tipo di raccolta crediamo particolarmente come un passo importante verso la riduzione, se non soluzione del problema rifiuti.

Ci siamo chiesti dove, come e a chi l’assessore Barranco abbia fatto questo “annuncio”, dal momento che, nel sito ufficiale del Comune, l’ultimo comunicato risale al 23/12/2010 e l’ultima delibera di Giunta al 25/072011.

Visto che l’ “Annuncio” è rivolto ai cittadini di Cefalù e che ad essi l’Assessore rivolge degli espressi inviti, ci chiediamo perchè il sig. Barranco, nelle sue funzioni istituzionali di Assessore alla Ecologia e Ambiente, non si sia avvalso, come in altre occasioni, anche di un veicolo di informazione per i cittadini cefaludesi come è laltracefalu.

ritratto di Saro Di Paola

MA SMETTILA PINO!

L'Altra Cefalù
"veicolo di imformazione per i cittadini cefaludesi" ?

MA SMETTILA PINO!

Ancora non hai capito cos'è "L'Altra Cefalù" :
il covo di "quattro gatti neri" dove attecchiscono soltanto "licheni" .

ritratto di Salvatore Culotta

Sarebbe corretto che gli

Sarebbe corretto che gli annunci ufficiali fossero fatti sul sito ufficiale del Comune e da lì gli organi d'informazione dovrebbero trarre la notizia per una maggiore divulgazione.