Comunicato e resoconto fotografico Pro Loco -- Sherbeth festival 2011

ritratto di Pro Loco Cefalù

Versione stampabile



Quasi un centinaio le persone che, nei giorni tra venerdì e domenica, hanno aderito alla nostra iniziativa culturale. Un successo così inatteso che, a seguito delle numerose richieste, siamo stati costretti a predisporre un secondo turno dalle 11:00 alle 14:00 di domenica, dovendo disattendere, peraltro con molto rammarico, all’ulteriore richiesta di eseguire un tour pomeridiano con al seguito una trentina di turisti. Molti anche i cefaludesi, che hanno colto l’occasione per visitare quelle meraviglie solitamente chiuse al pubblico.
La Pro Loco Cefalù è onorata aver avuto la possibilità di presentare a tutti la Città, per questo rivolgiamo i nostri più sentiti ringraziamenti: al servizio turistico locale per il supporto; al Comune di Cefalù per avere reso fruibile il teatro S. Cicero; al sig. Alascia, dipendente comunale, per averlo presidiato; all'arch. Asta per averne illustrato i lavori di restauro; a mons. Crispino Valenziano ed allo staff che gestisce il Chiostro; al Presidente ed al Vice Presidente della Fondazione Mandralisca per essersi messi a nostra disposizione; la Iris Comunication per averci incluso nel programma dello Sherbeth Festival; al sig. Salvatore Marsala per aver omaggiato alcune delle sue pubblicazioni e infine, al sig. Giuseppe Terrasi per averci fornito numerose copie della sua guida turistica.
A coloro i quali hanno preso parte all’itinerario: ci auguriamo di avervi lasciato un bel ricordo, sperando di essere riusciti a trasmettervi un po’ di quell’amore incondizionato che nutriamo per Cefalù.
Ad accompagnarvi: la dott.sa Raffaella Maggiore (socio della Pro Loco), il prof. Antonio Franco (socio della Pro Loco), il Vice Presidente della Pro Loco Rosalia Liberto, il Presidente Fabio Coco, il Consigliere Lillo Serio, il Segretario Maria Rosa Cipriano.

ritratto di Salvatore Culotta

Mi auguro che il ragazzino

Mi auguro che il ragazzino in piedi sul muretto del chiostro e apparentemente poggiato alle colonne sia stato rimproverato. Per il resto mi è sembrata un'ottima iniziativa.

ritratto di Mauro Caliò

complimenti

per l'iniziativa, per l'organizzazione e per l'impegno. Mi spiace non aver potuto seguire il tour.
P.S. credo che con alcune delle bellissime foto di Maria Rosa la Pro Loco potrebbe realizzare delle splendide cartoline, che magari potrebbero essere vendute negli alberghi. Che ne dite?