Prestigioso riconoscimento culturale per il Dr. Daniele Tumminello, dottorando di ricerca in Storia della Sicilia Antica.
7 Settembre 2011, 23:51 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
La Facoltà di Lettere di Palermo e l’Istituto Siciliano di Storia Antica gli hanno conferito una delle targhe “V. Merante”, riconoscendo la sua Tesi di Laurea “Le vie dell’ambra: le conoscenze geografiche dei Greci sul Nord Europa” come la migliore dell’Anno Accademico 2006/2007 nell’ambito delle discipline antichistiche (Greco, Latino, Storia Antica, Archeologia).
(clicca per ingrandire)
La cerimonia di premiazione si è svolta durante la prima giornata del Convegno Internazionale di Storia Greca “Reciprocità e relazioni interstatali nel mondo greco: regole e procedure”, in corso a Palermo fino a venerdì 9 settembre.
Il Dr. Tumminello ha ricevuto la targa dalle mani del Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo, prof. Mario Giacomarra, della Presidente dell’Istituto Siciliano di Storia Antica, prof.ssa Piera Anello e del figlio di Vitaliano Merante, famoso studioso di Storia Greca precocemente scomparso.
- Accedi per inviare commenti.
Lo Staff de laltracefalu
partecipa della gioia di Daniele per questo eccellente riconoscimento.
Assieme, Daniele Tumminello, Francesco Scorsone, Maria Luisa La Placa, Vincenzo Garbo e Pino Lo Presti, hanno fondato, nel novembre del 2010, laltracefalu.
Daniele se ne è dovuto allontanare per completare gli studi e per sposarsi ma ci è stato sempre vicino.
Nell'augurargli il meglio per i suoi studi, la sua vita lavorativa e la sua vita da sposo (speriamo quanto prima di Papà), tutti noi lo abbracciamo con affetto e orgoglio e attendiamo che possa tornare a trovare un pò di tempo anche per noi.
BRAVO
Grande Daniele auguroni
AD MAJORA DANIELE!
Daniele è una delle più GIOVANI E BRILLANTI INTELLIGENZE di Cefalù che ha nella RICERCA e nello STUDIO la sua STELLA POLARE.
Uno di quei giovani di cui CEFALU' deve essere ORGOGLIOSA e FIERA.
AD MAJORA DANIELE !
Mi associo ai meritati
Mi associo ai meritati complimenti a Daniele, vero rappresentante di quella "meglio gioventù" che la nostra Cefalù dovrebbe davvero imparare a valorizzare..
Onore al merito! Bravo e nel
Onore al merito! Bravo e nel contempo modesto. E' motivo di speranza sapere che ci sono giovani come te.
Grazie a tutti... di cuore
Cari amici vi ringrazio di cuore per la stima e le sincere congratulazioni che mi avete rivolto. Nel ricevere questo premio, tanto inatteso quanto gratificante, ho provato una grande gioia che oggi condivido con la mia famiglia e tutti gli amici. Voglio ringraziare particolarmente il prof. Antonio Franco che mi ha sempre sostenuto e incoraggiato nel corso dei miei studi e della cui amicizia vado orgoglioso.
Mi dispiace essere stato per così tanto tempo lontano dalle pagine di questo sito, pur leggendolo quasi tutti i giorni. Ma nella vita a volte si deve staccare da qualcosa, specialmente se non si riesce più a portare a termine gli impegni con assiduità e precisione. Nel futuro spero di riuscire a rimettermi "in piazza" e di confrontare le mie idee con tutti voi che questa "piazza" avete reso piena di voci, così com'era nel progetto di noi fondatori.
Complimenti...
non posso esimermi dal farti i miei più sinceri auguri, caro DOTTORE per il riconoscimento post-laurea conseguito...
AUGURI ...!