Prestigioso riconoscimento culturale per il Dr. Daniele Tumminello, dottorando di ricerca in Storia della Sicilia Antica.

ritratto di Staff

Versione stampabile

La Facoltà di Lettere di Palermo e l’Istituto Siciliano di Storia Antica gli hanno conferito una delle targhe “V. Merante”, riconoscendo la sua Tesi di Laurea “Le vie dell’ambra: le conoscenze geografiche dei Greci sul Nord Europa” come la migliore dell’Anno Accademico 2006/2007 nell’ambito delle discipline antichistiche (Greco, Latino, Storia Antica, Archeologia).

(clicca per ingrandire)

La cerimonia di premiazione si è svolta durante la prima giornata del Convegno Internazionale di Storia Greca “Reciprocità e relazioni interstatali nel mondo greco: regole e procedure”, in corso a Palermo fino a venerdì 9 settembre.

Il Dr. Tumminello ha ricevuto la targa dalle mani del Preside della Facoltà di Lettere e Filosofia di Palermo, prof. Mario Giacomarra, della Presidente dell’Istituto Siciliano di Storia Antica, prof.ssa Piera Anello e del figlio di Vitaliano Merante, famoso studioso di Storia Greca precocemente scomparso.

ritratto di Staff

Lo Staff de laltracefalu

partecipa della gioia di Daniele per questo eccellente riconoscimento.
Assieme, Daniele Tumminello, Francesco Scorsone, Maria Luisa La Placa, Vincenzo Garbo e Pino Lo Presti, hanno fondato, nel novembre del 2010, laltracefalu.
Daniele se ne è dovuto allontanare per completare gli studi e per sposarsi ma ci è stato sempre vicino.
Nell'augurargli il meglio per i suoi studi, la sua vita lavorativa e la sua vita da sposo (speriamo quanto prima di Papà), tutti noi lo abbracciamo con affetto e orgoglio e attendiamo che possa tornare a trovare un pò di tempo anche per noi.

ritratto di Giuseppe Aquia

BRAVO

Grande Daniele auguroni

ritratto di Saro Di Paola

AD MAJORA DANIELE!

Daniele è una delle più GIOVANI E BRILLANTI INTELLIGENZE di Cefalù che ha nella RICERCA e nello STUDIO la sua STELLA POLARE.
Uno di quei giovani di cui CEFALU' deve essere ORGOGLIOSA e FIERA.

AD MAJORA DANIELE !

ritratto di Rosario Fertitta

Mi associo ai meritati

Mi associo ai meritati complimenti a Daniele, vero rappresentante di quella "meglio gioventù" che la nostra Cefalù dovrebbe davvero imparare a valorizzare..

ritratto di Angelo Sciortino

Onore al merito! Bravo e nel

Onore al merito! Bravo e nel contempo modesto. E' motivo di speranza sapere che ci sono giovani come te.

ritratto di Daniele Tumminello

Grazie a tutti... di cuore

Cari amici vi ringrazio di cuore per la stima e le sincere congratulazioni che mi avete rivolto. Nel ricevere questo premio, tanto inatteso quanto gratificante, ho provato una grande gioia che oggi condivido con la mia famiglia e tutti gli amici. Voglio ringraziare particolarmente il prof. Antonio Franco che mi ha sempre sostenuto e incoraggiato nel corso dei miei studi e della cui amicizia vado orgoglioso.
Mi dispiace essere stato per così tanto tempo lontano dalle pagine di questo sito, pur leggendolo quasi tutti i giorni. Ma nella vita a volte si deve staccare da qualcosa, specialmente se non si riesce più a portare a termine gli impegni con assiduità e precisione. Nel futuro spero di riuscire a rimettermi "in piazza" e di confrontare le mie idee con tutti voi che questa "piazza" avete reso piena di voci, così com'era nel progetto di noi fondatori.

ritratto di Vincenzo Nastasi

Complimenti...

non posso esimermi dal farti i miei più sinceri auguri, caro DOTTORE per il riconoscimento post-laurea conseguito...
AUGURI ...!