Occorre guardare le cose in un modo più completo

ritratto di Braghin Pier

Versione stampabile

E' probabile che la mia segnalazione si perda nel vuoto, ma a mio modestissimo parere andrebbe pubblicata. Mi riferisco ai lavori di Via Candeloro.Ebbene spero, illudendomi, che molti debbano parecchie scuse a tutti coloro che stanno lavorando fino ad oggi nel cantiere scuola di via Candeloro. E' vero, sono di parte perchè¨ sono il marito dell' Arch. Giada Morello, direttore dei lavori. Ma proprio perchè¨ marito, vivo
quotidianamente l'impegno profuso da parte sua e soprattutto da parte degli operai che, se non del mestiere, stanno dimostrando alla popolazione, guidati dall' Arch. Morello, una abilità nella posa delle basole pari ad operai di ditte specializzate. Sapete cosa li rende così abili? L'umiltà .

Parola che molti, addetti ai lavori e non, disconoscono dal loro vocabolario. Sono stati etichettati come incapaci, incompetenti, confusi, inappropriati, ecc, ecc. Eppure feriti ed amareggiati da chi li criticava, hanno continuato, realizzando fino ad ora una ottima pavimentazione. Pochi sanno che hanno dovuto lavorare quasi due mesi prima di percepire lo
stipendio, sotto il sole, tutti i giorni. Meritano rispetto!!
Hanno provocato disagio alla viabilità ed ai turisti? Probabilmente si. Si poteva fare in un periodo diverso? No! Pena la revoca del finanziamento regionale. Forse si sarebbero potuti velocizzare i tempi di inizio lavori di un mese, ma sarebbero comunque ricaduti in piena stagione estiva.
Ricordo a tutti che si stanno utilizzando solo soldi regionali. Vorrei fare una domanda ai Cefaludesi: avreste preferito lasciare la strada aperta e dissestata per parecchio altro tempo (vista la difficoltà in cui versano le casse comunali), con il rischio che Vostro figlio si facesse male seriamente cadendo in moto oppure è stato meglio sopportare qualche disagio per avere realizzata un'opera gratuita per l'intera collettività ?
Noto una lamentela continua, sempre a prescindere, da parte di molti concittadini che pensano solo al bene proprio e raramente a quello comune.
Magari sarà banale, ma almeno qualche Cefaludese potrà farsi tornare l'appetito. Siete in buone mani!!

ritratto di Staff

Nota

ieri mattina questo intervento, giuntoci come segnalazione da utente non registrato, dopo una prima pubblicazione, era stato rimosso con la seguente motivazione (inviata al mittente):
"...è una norma del nostro blog, concedere l'anonimato solo per segnalazione di fatti oggettivi e riscontrabili; quando si tratti invece di valutazioni, opinioni soggettive è necessario qualificarsi "mettendoci la faccia" (è un nostro slogan).
Pertanto nessuna difficoltà a ripubblicare il suo, peraltro interessante, intervento ma soltanto a seguito della sua registrazione al Sito
".
Il sig. Braghin, con i quale abbiamo parlato per telefono, comprendendo perfettamente lo spirito del nostro operato, ha senz'altro proceduto alla sua registrazione.
Ci onoriamo della sua presenza e senz'altro indugio pubblichiamo il testo inviatoci con la foto che nel frattempo vi ha aggiunto.

ritratto di Salvatore Culotta

Non dovrei forse essere io a

Non dovrei forse essere io a farlo notare ma ,se non sbaglio proprio ieri, l'ing. Di Paola dichiarava su queste pagine il suo apprezzamento per questo lavoro. La mia riserva riguardava e riguarda la decisione, che prescinde dalla qualità dell'intervento ,di procedere ad una ripavimentazione senza prima provvedere ad eventuali interventi sulla rete dei sottoservizi.

ritratto di Staff

L'intervento di Di Paola

in effetti ha seguito la pubblicazione (poi sospesa per i motivi che abbiamo esposto) di questo intervento di Braghin.

ritratto di Marcello Panzarella

Pare bella

In effetti la pavimentazione pare bella.
Tanto più apprezzabile per le difficoltà e le limitazioni che l'Arch. Giada Morello e gli operai hanno dovuto affrontare.
In effetti la capacità di un cuoco si desume anche dal sapore del cibo, quando chi cucina deve farlo con i resti.
Bene, abbiamo una bella nuova opera pubblica a Cefalù. Meno male.
Vista la sorte delle opere di architettura in questo paese, dobbiamo adesso sperare che non la scassino.

ritratto di Salvatore Culotta

La scasseranno quando ci

La scasseranno quando ci saranno da fare riparazioni alle varie reti.