Grande Danza al Palatricoli, ma... totale assenza dei nostri politici all'evento
4 Settembre 2011, 15:45 - Claudio Pepoli [suoi interventi e commenti]
|
una manifestazione (ieri 3/9/'11) di tutto rispetto legata all'evento "Provincia in festa" che ha coinvolto circa 100 atleti nel campo della danza, tra grandi e piccini ma nessuno dei nostri politici ha presieduto all'avvenimento neppure il neo eletto assessore allo sport Giuseppe Barranco.
Hanno partecipato anche i nostri rappresentanti dell'Agari Coreuo e della Nataraja Dance, ma anche scuole del comprensorio madonita come la Debora Dance di Castelbuono, The Power Dance di Lascari (quest'ultima si esibirà gratuitamente il 15 sett. prossimo all' Arena Dafne di Cefalù) insieme ad altre scuole provenienti da Palermo, Misilmeri, Bagheria e Giardinello.
Grandi "espressioni di danza hanno lasciato esterrefatti pubblico ed atleti in sala, ma...
...nessuno dei nostri politici ha presieduto all'evento, neppure il neo assessore Barranco che proprio due giorni prima (il 1° settembre 2011) vi aveva messo piede per incontrarsi con il dott. Michele Nasca assessore provinciale allo sport che per l'occasione si complimentò con il giovane e intraprendente uomo politico cefaludese.
e già! uomo politico! non più uomo di sport? Ma ancora è presto per parlare e avanzare polemiche, il tempo, chi lo sà, coniugherà le due cose.
Ma procediamo con la nostra danza, perchè è davvero un peccato dilungarsi in polemiche dinnanzi a tanta grazia
E a proposito di grazie, è la splendida Licia Raimondi a presentare l'evento...
in coppia con il giornalista televisivo TgR Sicilia Roberto Gueli
i quali hanno intervistato i politici di turno, tra cui l'assessore Nasca ed il presidente del Coni provinciale Caramazza
insieme ad altri funzionari della Provincia Regionale di Palermo
che in collaborazione con il Coni provinciale hanno organizzato la manifestazione
Testimonial d'eccezione direttamente dalla sala prove "Ballando con le stelle" Raimondo Todaro e la guest star fuori classe di salsa cubana Arnay Ferreiro
Ma c'era anche la giovane diciannovenne Lidia Pastorello che ha interpretato l'inno nazionale sulle note di Mameli
e altri pezzi canori durante la serata.
Ma c'era anche l'hip hop, che ha divertito il pubblico con le sue stramberie
E ancora balli e danze
in un susseguirsi continuo tonalità contrastanti e variazioni cromatiche
Sarebbe bello continuare a raccontarvelo per intero, anche solo attraverso queste immagini, ma... non basterebbe un giorno intero, ma soprattutto "non sarebbe la stessa cosa di averlo vissuto di persona."
(l'album completo su facebook con 150 foto clicca sul link tra parentesi (http://www.facebook.com/media/set/?set=a.212468988812908.50904.100001494...)
- Accedi per inviare commenti.
Saro Di Paola ....
Saro Di Paola .... avrà sicuramente qualcosa di ridire .........
Aspettiamocelo un rimprovero al Presidente Avanti .. e ai 150 anni della Provincia.
mi sorge un dubbio...
Può essere che i nostri politici non siano stati invitati?
L'ingresso era libero
L'ingresso era libero
I politici
non dovrebbero avere bisogno di inviti ma dovrebbero avere spontaneamente la voglia, oltre che un minimo di dovere, di presenziare agli eventi che si tengono in città, soprattutto se con la partecipazione di altri enti, con i quali sarebbe doveroso fare gli onori di casa.
Il palazzetto non è casa nostra
Il palazzetto non è solo casa nostra.
Appartiene alla Provincia; quindi dovremmo lamentare l'assenza di tutti i politici della Provincia, non solo quelli di Cefalù.
Ciao archi
il palazzetto pero "è a casa nostra"
il palazzetto "non è solo casa nostra" è vero ma... "è a casa nostra". Per la Provincia ha presieduto Michele Nasca assessore provinciale allo sport, il Presidente Avanti era impegnato altrove. Tra il pubblico ricordo pochissime facce cefaludesi, i più erano parenti e familiari che hanno seguito i loro cari che venivano da altri paesi.
Comunque ciò non obbliga nessuno a presiedere, in effetti se cè o non cè il politico di turno la cosa si fa uguale (vedi "S. Ambrogio insieme" per esempio)
Presto publicherò anche un video montaggio della manifestazione.
TRIBUNA DEL PUBBLICO
La pubblicazione di qualche foto della TRIBUNA DEL PUBBLICO potrebbe essere interessante. Quantomeno per una valutazione del successo della manifestazione.
c'era poca gente, fidati.
c'era poca gente, fidati. gli spalti alle spalle degli atleti invece erano completamente vuoti, anche quelli frontali, come si evince dalle foto.
PROVINCIA IN FESTA PER POCHI INTIMI
Come dire "PROVINCIA IN FESTA PER POCHI INTIMI".
Sarebbe interessante conoscere quale sia stato, per le casse della pROVINCIA, il costo complessivo della manifestazione.
Finchè dura ...... avanti!
il pubblico del Pala Tricoli
Non ho foto del pubblico, ma in questo video c'è una panoramica completa del Pala Tricoli. una tribuna e completamente vuota, l'altra invece è occupata da un po gente.
se non vedete la finestrella questo è il link
http://www.youtube.com/watch?v=I9AqJvaMfGk
P.S in questo video di apertura della manifestazione , l'assessore Nasca invita il pubblico ad osservare un minuto di silenzio alla memoria del generale Dalla Chiesa e per tutti quegli uomini che in nome della libertà hanno sacrificato la propria vita.
NON POSSO CHE RINGRAZIARTI
Caro Claudio,
NON POSSO CHE RINGRAZIARTI per avermi tolto una curiosità personale tutta mia.
Secondo me quel pubblico che si vede nel filmato e che, come tu hai scritto era in gran parte di parenti, all'apertura della manifestazione comprendeva, anche, buona parte dei ballerini che, per quanto si vede nelle tue foto, non sono stati pochi.
Ma dai ...
si parla di Europa unita ... senza barriere ... di un mondo globale senza confini ... siamo contro il fedaralismo e poi caro Claudio mi parli di di territorio ... di campanilismo .... forza un po di coerenza .. (scherzo)
Ciao
Precisazione
L'assessore Barranco, ci fa sapere di essere stato - contrariamente a quanto riportato - presente ieri alla manifestazione al Tricoli, assieme alla moglie e al Presidente Nasca.
io non l'ho visto, forse era
io non l'ho visto, forse era seduto tra il pubblico? alle foto di rito non c'era ne prima ne durante la manifestazione, date un'occhiata anche agli altri siti. Francamente non l'ho visto ne assieme alla moglie ne all'assessore Nasca che era seduto in prima fila dentro il campo e per tutta la manifestazione. io ero dietro la sua sedia a fare foto e video, anzi in una ripresa lo si intravvede per un attimo passarmi davanti.
Se Barrancoci fosse stato me ne sarei accorto credo, di solito i personaggi politico-istituzionali scendono a darsi la mano con gli organizzatori e le autorità presenti, se cosi fosse lo avrei fotografato come ho fatto con gli altri (date un'occhiata al mio album su facebook ci sono altre foto).
Farsi fotografare non è una questione di egocentricità, lo si fa per dare prova a tutti della propria presenza, soprattutto quando si rappresenta una carica istituzionale, anche se in questo caso la festa era organizzata dalla Provincia e dal Coni provinciale.
in ogni caso in bocca al lupo al nuovo assessore per l'incarico ricevuto
Un evento culturale
“Un evento culturale che ha il merito di valorizzare la professionalità e la dedizione di tanti professionisti del territorio. Del resto è proprio questo uno dei fili conduttori di questa edizione della rassegna: dare spazio e visibilità agli operatori del settore della cultura, dello spettacolo, dell’artigianato, affinchè possano emergere le migliori risorse della nostra provincia, e la Festa possa rappresentare concretamente un’occasione di crescita per chi lavora e produce con il proprio talento”.
Politici? Non tutti invitati
Stante il riferimento all'assenza dei "politici", e tra questi di Rappresentanti (locali e non) della Provincia, ritengo opportuno evidenziare che, con una certa sorpresa, nessun invito, sia pure esso verbale, mi è stato nell’occasione rivolto, non dico dal Presidente in persona (sarebbe stato forse pretendere troppo), ma neppure dall'Assessore Nasca, che faceva gli onori di casa. Ritenendo, per tale ragione, non opportuna la mia presenza tra le cosiddette "autorità", ho comunque, sia pur per breve tempo, raggiunto il Palazzetto, e, dalle tribune, ho potuto constatare la scarsa affluenza di pubblico,dovendosi anche considerare la folta presenza, tra lo stesso, dei parenti degli atleti che si esibivano.
Nei prossimi giorni, è mia intenzione quantificare le spese sostenute per una manifestazione che, per la estemporaneità , non risolve affatto il problema dell'utilizzo del Palazzetto, per il quale continua a mancare la proposta di un regolamento, annunciato nel febbraio scorso, strumento indispensabile quale base per avviare un ragionamento che coinvolga le diverse associazioni locali e del circondario. Forse sarebbe stato più opportuno destinare le risorse ad altro impiego, se si considera che, nella risposta ad una interrogazione (di cui darò pubblicazione a parte) viene sottolineata la necessità di reperire alcune decine di migliaia di euro per mettere a norma le porte di sicurezza, una delle cause per le quali, ancora oggi, disponiamo di una autorizzazione a termine.
Gaetano Lapunzina – Consigliere provinciale