Perdite fognarie in C.da S.Lucia

ritratto di Visitatore

Versione stampabile

Salve, sono Antonello Di Fatta, vi scrivo per segnalarvi una perdita di fognatura a cielo aperto a S. Lucia nei pressi della stazione di rifornimento carburante. Avevo esposto il problema sul blog di donlappanio con relative fotografie giorno sette del mese corrente. E’ trascorsa una settimana da quel giorno e nessuno, ancora oggi, ha preso provvedimenti per risolvere il gravoso problema.
Come già esposto nel blog di donlappanio, i liquami fognari, dovuti alla perdita del tubo, si riversano in un tombino di raccolta acque piovane, saturo di depositi solidi.
I liquami tracimano il pozzetto e fuoriescono sulla S.S. 113 trasformandosi in un ruscello che attraversa l’inizio della via delle Fresie e si incanala nella cunetta lato sud della suddetta S.S. 113 percorrendo la direzione Cefalu’- Palermo. Infine, raggiungono un altro tombino di raccolta acque bianche, per riversarsi direttamente in mare. Se si dovesse otturare, speriamo di no, quest’ultimo tombino, i liquami
fognari potrebbero raggiungere la casa del Sindaco, posta a pochissimi metri da ruscello di fognatura.
Cordialmente Antonello Di Fatta.

ritratto di Staff

Staff

Ci scusiamo con il "visitatore" per il ritardo con cui la sua segnalazione è stata messa in prima pagina; per un disguido era stata pubblicata soltanto nella sezione "Segnalazioni".
Grazie per il suo contributo alla città.