Le Vergogne

ritratto di Giuseppe Aquia

Versione stampabile

Tutti a cefalù, anche su questo blog parlano, e straparlano, persino quelli che non dovrebbero fiatare essendo stati artefici di questo fallimento,tutti: imprenditori, politici, praticanti, analisti,speaker, giornalisti, gente comune come me,!!!! Tutti come sempre con unico nobile pensiero salvare cefalù!!!!??? Ma nessuno e ripeto nessuno ha il coraggio di dire realmente in faccia a questi amministratori che hanno fallito!!L'unico a mio modesto ricordo è stato 2 anni fa l'ex assessore Mauro lombardo, a parte il consigliere Lapunzina che non ha mai mancato di chiedere le dimissioni di questa e delle altre giunte prima di questa!!! Tutti parlano di problemi ma senza mai additare i colpevoli tutti sannò come risolverli, ma non dicono come mai sino ad oggi non si sono risolti,Come faranno a proporsi queste persone se non dicono apertamente ai cefaludesi cosa e sopratutto chi blocca il paese? Nessuno di tutti questi si e schierato allora con chi voleva la fine di questa consiliatura ed ancora nessuno di questi ha detto chiaramente a questi amministratori che il vescovo ha ragione il vescovo ha detto quello che pensano la maggior parte di cefaludesi, lui si e assunto il gravoso compito di urlare in faccia che è l'ora di finirla col prenderci in giro lui ha voluto con la sua voce dimostrare lo scontento che a cefalù regna oggi sovrano. Ma anche in questo trovo incredibilmente il contradittorio, ha fatto bene? ha fatto male? il santo padre ha voluto con la sua voce infonderci il coraggio di andare avanti nonostante i problemi enormi che via via stanno crescendo, su questo paese in modo abnorme e anomalo visto che abbiamo una classe dirigente pagata per risolverli questi problemi. Queste sono le vergogne e non quelle di criticare un assessore che percepisce l'indennità per 2 anni senza mai farsi vedere in paese e di altri sino a prova contraria a mezzo servizio queste sono le vergogne lo dico soprattutto a chi nascondendosi nelle vesti dell'amico che aiuta e vuole bene, muove determinati fili che tutti a cefalù sanno e conoscono.

ritratto di Saro Di Paola

HAI PROPRIO RAGIONE

Caro Giuseppe,
HAI PROPRIO RAGIONE :
qUALCUNO straparla!

Eppure "NON DOVREBBE FIATARE".

ritratto di Giusi Farinella

Hai un'idea ben chiara di

Hai un'idea ben chiara di ciò chè è libertà di espressione.

Sei vero o finto liberale?

E allora che senso ha dire "NON DOVREBBE FIATARE" in uno spazio di libertà come questo blog ?

Altro parlare a venvera

ritratto di Andrea Messina

sempre la stessa storia

E' sempre la stessa storia. Tutti a lamentarsi. Tutti pronti a puntare il dito. L'amministrazione è un gruppo di persone come noi. VOTATA DA NOI. Vergogna a noi che l'abbiamo votata. E come sempre, siamo tutti bravi a parlare, meno a fare. Volete salvare Cefalù? Candidatevi alle prossime elezioni, proponete idee e progetti per la "Nuova Cefalù". Non parlate di problemi ma di SOLUZIONI! Chi ha paura e non vuole entrare nel circuito politico lavori come assistente di qualche gruppo politico. Il resto scriva in questo blog e discuta con la comunità del web. Chiunque sia iscritto in questo blog è consapevole che difficilmente le idee e le lamentele espresse vengano esternate fino a giungere all'amministrazione. Ma è anche vero che è sempre interessante e, per certi versi, piacevole discutere su diverse questioni insieme ad altri cefaludesi con i quali difficilmente mi troverei a parlare in un bar.
Che si parli e si straparli. Siamo noi qui a giudicare.

ritratto di Angelo Sciortino

Una foglia di fico sulle vergogne

Mettiamocela, per favore!Nascondiamo queste vergogne. Facciamolo per gli innocenti e per i bambini e un po' anche per noi poveri vecchi.
Alle prossime elezioni vedremo come sceglieranno i cittadini. Se come da quarant'anni o in modo più responsabile. Anche tu, caro Peppe, hai peccato di irresponsabilità per dieci di questi quarant'anni, quando hai scelto e creduto in una Fatina. Non ripeterti alle prossime elezioni, o ti toccherà "straparlare".