“Facciamo, insieme, una prova di maturità” - Avviso agli utenti registrati su L'altracefalu
25 Agosto 2011, 10:51 - Staff [suoi interventi e commenti] |
In considerazioni delle sollecitazioni - emerse da recenti dibattiti - a fluidificare la pubblicazione dei “commenti” degli utenti registrati, lo Staff, valutato che sinora non sono emersi casi censurabili di particolare significato, ritenendo che la maturità finora manifestatasi da parte degli utenti possa far ben sperare anche per il futuro,
RENDE NOTO
che a partire da oggi 25 agosto, i commenti degli utenti registrati saranno pubblicati “in automatico”, senza la preventiva approvazione di nessuno (questo significa che ciascun autore si assumerà, in toto, ogni tipo di responsabilità relativa a quanto scritto e pubblicato).
E’ chiaro che, nel caso si verificassero episodi incresciosi o di disturbo della sensibilità pubblica, saremo però costretti a tornare sui nostri passi.
- Accedi per inviare commenti.
UNA SCELTA DI APERTURA
UNA SCELTA DI APERTURA degna di essere sottolineata.
PER UNA PROVA DI MATURITA'CHE NESSUNO DELUDERA'!
NE SONO CERTO!
Mi sono reso conto di questa
Mi sono reso conto di questa iniziativa prima quando il mio commento(in un'altra discussione) è stato inviato all'istante.
Si tratta di un'iniziativa positiva, a mio avviso un controllo sui messaggi è possibile a posteriori.
Nei forum di ogni tipo(e anche nei blog), non si aspetta che qualcuno approvi il commento, piuttosto ci sono dei "moderatori" che si occupano di cancellare i messaggi che non rispettano le regole(quindi messaggi fuori tema, non costruttivi e con insulti sterili a qualcuno) e sanzionare i comportamenti sbagliati con dei richiami o nei casi più gravi con un blocco temporaneo dell'utente(con il blocco dell'ip, anche se facilmente aggirabile)chiamato Ban.
Avevo espresso in un'altra discussione la mia idea e noto che in tempi record a partire dalla discussione si è deciso di agire in questo modo.
Vorrei sottolineare quanto in effetti sia importante questa azione, e fa comprendere come lo staff del sito sia disponibile alle idee degli utenti e a modificare le proprie regole e soprattutto non sia vittima dell'immobilismo ma pronto a cambiare e a provare.
Insomma, sono tutti fattori assenti dall'attuale amministrazione cefaludese.
Ben fatto!
Ben fatto!
Si potrebbe fare anche di
Si potrebbe fare anche di più, lasciare la "moderazione" degli articoli solo per quegli utenti che si volessero registrare solamente dietro nickname (con la semplice compilazione di una "form" on line coi propri dati, come generalmente avviene in tutti i siti) così da permettere all'utente di passaggio di dire la sua. Ovviamente in questo caso il commento o l'intervento non passerebbe in automatico, ma dietro moderazione dello staff. (E' solo una proposta da prendere in considerazione magari in futuro anche in funzione del risultato ottenuto da questa prima sperimentazione)
Come non essere d'accordo
Mi pare che questa decisione dello staff sia quanto mai corretta, per evitare future problematiche relative a ritardi nelle pubblicazioni dei post.
Chi è registrato, oltre a metterci la faccia, ci mette anche la propria opinione e sa benissimo che se va fuori dalle righe puo' essere querelato ( massima sanzione) oppure puo' veder cancellato, a posteriori, il suo intervento. Comunque, mi pare, che su questo Blog scrivano persone con una certa maturità intellettuale e che, anche evidenziando forti opinioni contrastanti, riescano sempre a mantenersi entro i limiti del buon senso e dell'educazione.
Ottimo
Saggia decisione. Ora sta a noi non deludere lo staff.
Una prova che certamente supereremo
In quest'ultimo anno L'altraCefalù è cresciuta non solo nei numeri - numero di membri, numero di visitatori/lettori, numero di interventi e commenti, etc. - ma, soprattutto, nella qualità del servizio di informazione offerto, nel livello del dialogo/confronto, nella correttezza dello scambio di opinioni.
Sono certo che tutti noi attuali membri di questa comunità - e che tutti i futuri iscritti che a noi si vorranno aggiungere - supereremo in modo eccellente questa prova di maturità.
Carissimo Pino
Vale anche per me ??
Ciao
tu che dici?
...
Una grandissima
responsabilità per ognuno di noi..
una ulteriore prova di "maturità"a cui siamo chiamati
Una grandissima prova di civiltà basata sul reciproco rispetto.
una grandissima prova di "democrazia"...
Concordo con la scelta dello staff.
GRANDISSIMA CERTAMENTE
Prova di civiltà certamente se non ci fosse una mina vagante in giro ......... IO.
Ciao a tutti e grazie Pino