Segnalazione pulizia volontaria mura megalitiche
8 Agosto 2011, 15:26
|
A nome di tutti i cittadini cefaludesi, desidero ringraziare il sig. La Scola e il sig. François Cimino per l'alto senso civico e l'amore dimostrato verso la città.
Dal 2 al 6 Agosto, di loro iniziativa, hanno ripulito le pura megalitiche dalle erbacce e dalla spazzatura;
rimangono purtroppo in loco (tra la Postierla e via Pierre) i sacchi contenenti i rifiuti raccolti, che rischiano però di aumentare di giorno in giorno (si è presto aggiunto un pezzo di rete elettrosaldata..), in quanto qualche cittadino distratto ha pensato si tratti di una nuova discarica.
Segnalo pertanto al sig. Sindaco il problema, invitandolo cortesemente a diventare parte attiva, al fine di far prelevare i rifiuti di cui sopra e aggiustare il cancelletto ubicato nello stesso tratto di strada, rotto da ormai più di 5 anni.
Ringrazio anticipatamente a nome di tutti i cittadini che amano questa città,
Rosario Fava
- Accedi per inviare commenti.
Laltracefalu si unisce al Plauso
per "Fransuà" ed il sig. La Scola
Proprio stamane eravamo andati a documentare quanto fatto. Attendevamo, per la pubblicazione, di poter fare una foto al sig. La Scola ed a "Fransuà" assieme.
Già altre volte "Fransuà" ha dato dimostrazione di un senso civico estraneo alla maggior parte dei suoi concittadini e anche di qualche associazione che si limita a "strombazzati" gesti simbolici.
Questo è stato fatto senza avvisare nessuno.
Soltanto a lavoro finito, ieri sera "Fransuà" incontrandomi nel Corso si è avvicinato dicendomi: ddà u pulizziaiu!
Cosi era prima: (http://www.laltracefalu.it/node/5011)
Tanti dicono di amare
Tanti dicono di amare Cefalù, solo pochi lo dimostrano.
BRORU RI CICIRI
E già,
spissu 'UNN'E' AMURI !
è
BRUORU RI CICIRI
«Cefalù aiutati che Dio ti aiuta!»
«Cefalù salva te stessa, Cefalù aiutati che Dio ti aiuta!»
dall'Omelia del Vescovo Manzella in occasione della processione del SS. Salvatore
Vorrebbe cortesemente l'Assessore all'Ambiente....
chiedere e pretendere dagli "operatori ecologici" il ritiro dei rifiuti frutto del lavoro degli "uomini di buona volontà" che hanno effettuato la pulizia di Via Pierre. Questa mattina hanno rifiutato il ritiro.....che dovremmo fare portarli al Comune?
sarebbe utilissimo
sarebbe utilissimo interessare di tutta la vicenda la stampa, regionale o nazionale che sia.Diventa sempre più necessario uscire dall'ambito locale.
ancora una volta...
il cittadino ,visto il perdurare dei disservizi , è costretto a sostituirsi alle "istituzioni" per rendere più vivibile una parte della città.. complimenti a Franzuà e al signor La Scola per il lavoro effettuato ..
Complimenti estesi principalmente a coloro che hanno costretto il signor Mento a scrivere del fatto che ci sono da portare via i rifiuti..
Senza i Fransuà e Lascola e amici varie
saremmo costretti a vivere "ammenzu i sciari" comunque grazie a tutti per il contributo ...... anche all'Assessore