Francamente......

ritratto di Leonardo Mento

Versione stampabile

è mai possibili che nel Centro Storico di Cefalù la raccolta dei rifiuti e la consegna delle merce debba avvenire o avviene nell'arco orario che va dalle 08.00 alle 10.00 con l'aggiunta del passaggio delle macchine private?. L'altra mattina, io esco presto, c'era anche il mezzo che cura il verde pubblico, una "gentile signora" in macchina, mi ha mandato letteralmente a "fare in culo" perchè io ed li mio cane non c'eravamo spostati tempestivamente. In quelle fasce orarie il Corso è una camera a gas, a questo si aggiungono i motorini che stranamente, sembrano, tutti "smarmittati" visto il rumore che producono oltre all'arroganza di volere passare a tutti i costi. Non si potrebbe articolare meglio la raccolta dei cartoni...perchè non ritirarli prima della chiusura delle 13.00, il verde pubblico la mattina presto e non dopo le 08.00? Sicuramente ci saranno delle "criticità" che impediscono una migliore articolazione del servizio ...ma almeno si potrebbe provare. Grazie

ritratto di Pino Lo Presti

Se ci fosse qualcuno

che si ponesse il problema!
Ma, noi non ce lo abbiamo questo qualcuno, caro Leonardo.

ritratto di Giusi Farinella

Caro Pino

Bene caro Pino

Anche tu sei del parere che non avendo a Cefalù "questo qualcuno" dobbiamo andare a cercarcelo "FUORI".

ritratto di Pino Lo Presti

Intendevo

tra quelli che istituzionalmente lo dovrebbero fare, cioè gli "amministratori".
Mi risulta che c'è chi di queste cose invece si preoccupa e li segue quotidianamente ma viene, da molti, considerato un "distruttivo"!
Così come ogni persona, anche una comunità, deve trovare in sè le risorse per stare in piedi con dignità, altrimenti - se non ci riesce per vari motivi - non è degna di stare a questo mondo ed è meglio che compia al più presto il suo declino, per potere iniziare finalmente un nuovo ciclo, perchè - tu lo sai - l'uomo prima se non sbatte "le corna" non impara!

ritratto di Giusi Farinella

Si è vero

Si è vero infatti Cefalù ha cominciato con un grande cefalutano ..... Ruggero Secondo ....

ritratto di Pino Lo Presti

A quell'epoca

Cefalù era una feudo e i cittadini servi, dopo mille anni è lecito sperare che abbiano acquisito un diverso senso del proprio ruolo nella vita della città.
Se avessero bisogno di un nuovo Ruggero, di un nuovo Salvatore potrebbe voler dire che questi mille anni sono passati invano.
E' tuttavia una ipotesi da non escludere completamente.

ritratto di Giusi Farinella

Oggi abbiamo la "democrazia"

Però nell'ascoltare i discorsi dei politici (non solo cifalutani) mi sono fatto l’idea di quale sia la vera essenza della democrazia: CHIACCHIERE.

ritratto di Brocato Carmen

In realtà c'era..

qualcuno che all'inizio di questa sindacatura si era posto ,questi ed altri problemi ,ma è stato silurato ...
così tutto resta immobile e non si dà fastidio a nessuno . Pino , ti ricorda niente la frase "scelte condivise ",
cioè il nulla.