Domani, mercoledì, 27 luglio, ore 19 incontro tra i firmatari della Lettera aperta e il Sindaco - Sala delle Capriate
26 Luglio 2011, 12:50 - Staff [suoi interventi e commenti]
|
Sono invitati a partecipare tutti i firmatari della lettera aperta al Sindaco appartenenti alla categoria edile, degli artigiani, degli imprenditori, dei professionisti, delle associazioni di imprese, delle cooperative e di tutta la filiera industriale, e degli operatori del turismo.
- Accedi per inviare commenti.
Un'assemblea per unire
Bene spero di esserci .... anche se non ho firmato, poichè mi ritengo non solo albergatore ma parte di un insieme più importante e più grande.
Abbraccio e faccio mio un ottica di sistema : SISTEMA PAESE.
Quando ci si schiera compatti per raggiungere un obiettivo, sia esso politico sindacale, sia di qualunque altra natura è fare sistema, la divisione, mentre, è segno di immaturità e i distinguo sono indice di scarsa intelligenza strategica: SOLO UNITI SI VINCE.
Quest'errore l'abbiamo commesso tante volte e ci ha portati ad isolarci, ad essere velleitari, ad agire in maniera irrilevante rispetto agli obiettivi ed interessi più generali.
Uniti affinchè siano riconosciuti i meriti ed il duro lavoro, lo spirito creativo e imprenditoriale.
Uniti per ricordare che questi settori, turismo ed edilizia, sono motori trainanti, che creano quotidianamente occasioni di lavoro per migliaia di lavoratori, giovani, donne, uomini e sono fra i pochi a funzionare come ascensori sociali.
Quanti di noi hanno cominciato come dipendenti e poi, con il proprio lavoro e il proprio impegno, hanno costruito con fatica la loro impresa ?
Insieme dobbiamo trovare la forza, la costanza, la capacità di programmare una nuova stagione di sviluppo per Cefalù.
Uniti possiamo far capire che Cefalù ha bisogno di noi, del nostro lavoro e del nostro spirito imprenditoriale.
Uniti riusciremo a ben fissare nelle menti degli Amministratori questo concetto: "CEFALU' HA BISOGNO DI NOI ", ma anche nelle menti dei semplici cittadini, per i quali talvolta il turista è sinonimo di scocciatore, e il costruttore di abusivismo.
Quindi un'assemblea per unire, questo è il mio auspicio e il mio impegno:
tutti uniti per fare una grande impresa "L'IMPRESA CEFALU'".
Grazie
Gentilissimo SignorFarinella..
Condivido il suo pensiero ;
Ci vorrebbe, secondo me,un sindaco "Imprenditore",un sindaco ed un'amministrazione che propongano all'estero come in Italia,i prodotti dell"Azienda Cefalù".Bisogna che la città dia uno scossone,una spallata a questa staticità che ne ha bloccato la produttività.Bisogna fare in modo che il cittadino,di qualsiasi estrazione sociale,sia protagonista e parte attiva del Progetto Cefalù un progetto redatto dall'architetto sindaco, messo in cantiere dagli ingegneri assessori, con l'ausilio della manovalanza messa "in campo"(come direbbe il premier)da parte dei cittadini tutti ognuno nel proprio piccolo...Una Cefalù imprenditrice di se stessa, un'azienda capace di esportare fuori dalle mura i propri prodotti...Crede possibile che ciò avvenga o è solo un 'utopia?
Cordialmente.
Carissimo Vincenzo
Mi spiace ma non condivido.
L'imprenditore, a mio parere, deve fare l'imprenditore e il politico il politico.
L'imprenditore non è mai un buon politico, è decisionista, non sa mediare, non perde tempo ad ascoltare inutili dibattiti ecc. ecc.
A Cefalù (e non solo) serve una classe politica capace di pianificare e un Sindaco a "tempo pieno", possibilmente un politico di carriera... non certamente un pensionato.
Un Sindaco che si avvalga di un vero manager, cioè di un dirigente, capace di inventare iniziative e servizi di successo, che metta a lavorare tutto il team (dal Sindaco alla Giunta, dai dipendenti ai Consiglieri comunali) .....
sarebbe già tanto.
Cordialmente
probabilmente
anzi sicuramente non mi sono espresso in maniera chiara.. il mio intendimento Signor Farinella non era quello di avere un sindaco che di mestiere facesse l'imprenditore . ma un sindaco che si comportasse come un 'imprenditore. in maniera da valorizzare ed esportare in nostro prodotto ,il nome ci Cefalù in giro per il mondo..chiedo venia se non sono riuscito ad assere chiaro .
cordialmente,come sempre..
Adesso è tutto chiaro.
Sa cosa penso, in questo particolare momento di polemiche su polemiche, dove si parla e si sparla e non si conclude nulla, ove sfiduciati accusiamo ogni giorno di più la pochezza dei nostri politici (destra-centro-sinistra, amministratori- consiglieri, segretari di partiti - partiti..) importiamo in blocco gli amministratori e i consiglieri di qualche comune che fa meglio di noi .... che so ad esempio dal comune di Verona, leghista .............. uno di quelli che lo hanno ... "duro".
Cordialmente