ACCENDI LA LEGALITA' - (3) da piazza Duomo al Molo
22 Luglio 2011, 00:08 - Nicola Pizzillo [suoi interventi e commenti]
|
In piazza Duomo i partecipanti al corteo si fermano al suono del tromba di Sergio Ruvituso che intona "Il Silenzio", mentre uno striscione raffigurente Paolo Borsellino viene calato dall'alto delle finestre del Municipio.
Il corteo riprende poi i suo cammino, eccolo mentre percorre la via C.O. di Bordonaro.
Infine il suo ingresso nel vecchio Molo, che poi ospiterà il dibattito dell'Agorà, a cui dedicheremo un apposito approfondimento.
Come dimostrano ampiamente le immagini, una manifestazione pienamente riuscita che rimarrà scolpita negli annali di Cefalù e che forse segnerà un spartiacque con il passato di indifferenza e di assenza di impegno civile dominante da sempre nella città. Grazie ai giovani di Agorà e ad maiora!
- Accedi per inviare commenti.
Grazie Nicola
e' emozionante rivivere la fiaccolata attraverso le tue foto e i tuoi video...
e rendersi conto che impegno e fatica sono stati ripagati da una bellissima serata...
I ringraziamenti vanno condivisi
con Pino Lo Presti che mi ha messo a disposizione buona parte del materiale fotografico e che al momento sta realizzando un reportage sull'Agorà, al Molo, di quella sera.
Comunque quanto filmato è sicuramente ben poca cosa rispetto al grande lavoro che voi organizzatori avete messo in campo per allestire questo evento memorabile.
Ciao alla prossima!
anche da parte mia
a parte i complimenti per il bellissimo reportage in generale, voglio fare un ringraziamento "personale" a Nicola e Pino, per aver fotografato lo striscione che abbiamo messo in occasione della fiaccolata al Cinema Di Francesca!:)