Una mezza-buona notizia (e una meno bella)
4 Luglio 2011, 23:19 - Pino Lo Presti [suoi interventi e commenti]
|
Già da un paio di giorni, e - per adesso - sino a tutto il mese di luglio, una postazione di vigili urbani stazionerà tutte le sere in piazza Garibaldi per impedire ai mezzi non autorizzati di accedere al Centro storico, sino alla mezzanotte.
Pare che abbiano avuto, per questo periodo, una integrazione oraria da 24 a 30 ore.
Non possiamo però non osservare come nelle più varie occasioni (incontri con il Comitato dei cittadini del Centro storico e sedute del Consiglio comunale) sia stata ribadita la opportunità e la logicità di porre tale presidio a piazza A. Diaz, ma l’assessore Corsello, come il precedente, pare abbiano una particolare predilezione a permettere l’accesso veicolare in via G. Matteotti.
La notizia meno bella è che, anche sotto gli occhi dei Vigili urbani si continuino a collocare, in tutta tranquillità, condizionatori d’aria sulle facciate del centro storico.
- Accedi per inviare commenti.
E come si vede dalle foto
nel pieno rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro!!
Mauro Caliò
Roba da circensi..
Roba da circensi..
ad onor del vero..
anche il tratto del lungomare che da piazza Colombo porta al riva del sole è presidiato dalla polizia municipale fino alle 24 ,credo..
La domanda è
se il divieto di accesso resta a piazza A. Diaz e quindi chi arriva a piazza Garibaldi ha già commesso una infrazione e questa - come è di dominio pubblico - non viene rilevata e sanzionata, cosa impara di nuovo chi ha già imparato da tempo a Cefalù a non rispettare la segnaletica?
Al massimo che se, per sfortuna, ci sarà il vigile a piazza Garibaldi questi cortesemente gli farà cenno di deviare per proseguire su via Umberto I°.
Che deterrente è mai questo? E' solo un costo per la collettività ma non produrrà quel "timore" che, alla fine è l'unico vero deterrente anche quando non si vedrà il vigile a piazza Garibaldi, perchè si temerà che se se ne incontrerà uno anche dopo su Corso Ruggero (o comunque nell'area interdetta a certi orari al traffico)lo si pagherà caro!
Ma se si resta nella tranquilla certezza che incontrarne uno implicherà solo un fastidioso cambio di direzione ...
Povera Cefalù