Sulle due Pro Loco
15 Giugno 2011, 10:49 - Fabio Coco [suoi interventi e commenti]
|
"Finalmente, nella giornata di ieri, mi sono trovato nella condizione di leggere un articolo, dai toni distesi e pacifici, che parlasse delle due Pro Loco. Mi sento di esprimere, a nome di tutti i soci della Pro Loco Cefalù, grande apprezzamento per le parole del sig. Francesco Riggio, esponente dell’omologa associazione nata a S. Ambrogio. Difatti, i concetti espressi dal medesimo riguardo alla volontà di collaborare per raggiungere il comune scopo di promuovere il nostro territorio, sono da noi pienamente condivisi.
Attualmente, come è stato correttamente sottolineato, la normativa che disciplina la materia delle Pro Loco in Sicilia,lascia poche possibilità di interpretazione. A questo punto, si comprende come possa essere infruttuosa ed avvilente una “guerra tra poveri” e quanto, invece, si renda necessaria la cooperazione tra coloro che vogliono offrire il proprio contributoper migliorare l’attuale stato delle cose.
Ci teniamo a chiarire che anche da parte nostra, non esiste la benchè minima intenzione di prevaricare sull’associazione dei nostri concittadini di Sant’Ambrogio; anzi, non si può far altro che ammirare l’impegno da loro profuso per valorizzare laborgata. Ad ulteriore supporto di quanto detto sopra, anticipo che quanto prima ci attiveremo per incontrare di persona icomponenti del Consiglio di Amministrazione della Pro Loco Sant’Ambrogio-Cefalù, evitando, così, inutili distorsioni o strumentalizzazioni. Il nostro intento, sarebbe quello di avviare insieme un percorso all’insegna del dialogo e della normalecollaborazione tra cittadini del medesimo Comune."
Fabio Coco Presidente Pro Loco Cefalù
- Accedi per inviare commenti.
Mi sembra.....
una proposta di sano buonsenso nell'interesse della città.
Grazie Fabio,
Sono felice di apprendere che sia aperto un dialogo tra le due Pro Loco del territorio cefaludese.
Anch'io sono convinto che solo tramite la collaborazione si potrà costruire qualcosa di sano e di saldo per la promozione e la valorizzazione del nostro territorio, per l'interesse dell'intera comunità (e non solo di alcuni che sanno giocare bene al "divide et impera").
Bravi......
cercate di fare del tutto per non mancare questa "grande" occasione sia per voi "giovani" che per la città e territorio tutto.