Comunicato stampa sui recenti sviluppi della situazione politica cittadina

ritratto di Partito Democratico

Versione stampabile

Comunicato stampa

I recenti sviluppi politici nella realtà cittadina, con la presa di coscienza di taluni consiglieri comunali che, abbandonando i gruppi di riferimento, hanno, al contempo, espresso forti critiche nei riguardi del “berlusconismo”, sembrano frutto di quel vento di cambiamento che, in questi giorni, soffia inarrestabile sull’intero Paese.

Il Partito Democratico, con i suoi Organi locali, valuterà con grande attenzione ogni segnale che miri a liberare la politica cittadina da quella concezione verticistica e leaderistica, in base alla quale le decisioni che riguardano il Territorio vengono assunte fuori dal contesto ed imposte alla base.

Non mancheremo, pertanto, di ricercare il dialogo con quanti dimostreranno di voler fattivamente concorrere all’affrancamento da una pseudo politica che, dispensatrice di vane promesse, inibisce, di fatto, i fattori di crescita sociale e civile, e frena lo sviluppo economico della nostra Città.

Vincenzo Garbo
(segretario cittadino del P.D.)

ritratto di Saro Di Paola

UN SEGNALE ESTREMAMENTE POSITIVO

"liberare la politica cittadina da quella concezione verticistica e leaderistica in base alla quale le decisioni che riguardano il Territorio vengono assunte fuori dal contesto ed imposte alla base"

Mi ritrovo, ASSOLUTAMENTE, nelle parole di Vincenzo Garbo.
Sono, infatti, IN ASSOLUTA SINTONIA con l'auspicio che, nei giorni scorsi, ho formulato a proposito dell'uscita da Forza del Sud dei consiglieri Calabrese e Barranco.

L'auspicio che la Politica cefaludese riesca a darsi
LA FORZA DELLA SCHIENA DRITTA!

Perciò, da cittadino, colgo UN SEGNALE ESTREMAMENTE POSITIVO nel comunicato del segretario del PD.

ritratto di Giuseppe Aquia

STESSE MODALITà 2007?

Io caro saro colgo nelle parole del segretario un altro pericolo per questo paese un pericolo che deriva dalla solita ricerca dei posti di potere da parte di qualcuno, che sicuramente vorrebbe pur di aspirare a qualche posto di potere, rimettere in campo le stesse modalità già viste nel 2007 caro saro non credo che tu non lo abbia capito!!! il pericolo viene dalle accozzaglie pseudo politiche che vanno da destra a sinistra o viceversa creando liste civiche col solo scopo di avere un posto di rilievo nella prossima amministrazione continuando quel lavoro già iniziato di affondare definitivamente il paese!! scusami saro ma io sò che tu lo hai capito ma ancora ti ostini alla politica della schiena dritta!? a te me lo posso permettere di dirtelo o ci sei o ci fai?naturalmente non c'è bisogno di rinnovarti tutta la mia stima in quanto continuo a rimanere dell'idea che tu solo potresti cambiare qualcosa in questo paese ma la schiena dritta? c'è l'hai o non c'è l'hai?