La politica con la P maiuscola

ritratto di Giuseppe Aquia

Versione stampabile

Amo ripetermi anche per ricordare a me stesso che dopo il famoso salto della quaglia operato nel dicembre 2009 da alcuni consiglieri comunali che almeno ebbero il coraggio di manifestarsi apertamente vorrei ricordarmi il secondo salto della quaglia operato nel Consiglio C. del 25 novembre,2010 un consigliere comunale, a fronte della “proposta Meli” in sede di approvazione delle misura di salvaguardia degli “equilibri di bilancio”, affermando che approvarla “in bianco” avrebbe equivalso ad approvare una dichiarazione di dissesto finanziario dell’Ente, propose di elaborare un emendamento con i consiglieri della “Maggioranza”, poi approvato nel consiglio del 26 con otto voti favorevoli (Rasa, Mangano, Sideli, Scialabba, Barracato, Calabrese, Noto, Brocato) e quattro astenuti (Lo Verde e i tre del Pd), con il quale tale dichiarazione di dissesto (che lo sarebbe stata anche della Giunta Guercio) veniva “responsabilmente” sospesa in attesa di verificare le misure “salvavita” in quell’emendamento contenute.
(vedi: https://www.qualecefalu.it/lac/node/3131)

Nella dichiarazione di voto del 26 , il consigliere in questione disse:

“E, chiedo che venga messo a verbale, che qualora uno solo dei punti che sono stati presi in considerazione stasera dai consiglieri comunali, firmatari dell’emendamento, non dovesse essere rispettato - il primo in scadenza è il 31 gennaio 2011 -, qualora l’amministrazione non dovesse portare i risultati agli occhi della città, e di questo consiglio comunale - i cui rappresentanti del popolo, con orgoglio, con il cuore, ci stanno mettendo il possibile stasera nel cercare di allontanare questa grande jattura che è il dissesto finanziario - ebbene questo consigliere comunale si farà lui promotore di una battaglia per andare a dichiarare - questa volta sì - il dissesto finanziario, perché non è più il tempo delle promesse; è il tempo della concretezza”!

“Ecco perché io chiedo, signori consiglieri, un voto "col cuore" sull’emendamento”

“E, ripeto - mi piace sempre ripeterlo - la marcheremo ad uomo, faremo interpellanze a raffica laddove, entro il 31 gennaio, il primo adempimento, la prima scadenza non venisse adempiuta.
E, aspettiamo di conoscere, entro il 30 aprile 2011 - termine ultimo per noi per la presentazione del bilancio di previsione -, che ci sia questo benedetto piano triennale, affinché questo consiglio comunale possa serenamente valutare la credibilità, la effettiva volontà della amministrazione, di procedere al risanamento.
Noi vi marcheremo a vista insieme a tutta la città”.

Da tempo è passato il 31 gennaio e il 30 aprile, di interpellanze non se ne è vista nemmeno una e tantomeno alcuna verifica, nulla!!!!!! il consigliere in questione si avvia a fare una politica con la P maiuscola a cefalù dopo 3 ripeto entrate ed uscite dalla maggioranza del sindaco guercio bell'esempio di coerenza complimenti vivissimi consigliere la coerenza paga p.s. le mie critiche le ho espresse sempre per questi gesti quindi niente a che vedere con le strumentalizzazioni politiche.

Accedi o registrati per inviare commenti.

ritratto di Barranco Giuseppe

Credo che il tempo delle

Credo che il tempo delle politiche personali ,clientelare ,debba cessare ,bisogna cominciare a parlare con verità in tutto e per tutto ,tutta questo suo astio nei confronti dell’Avv. Calabrese,è dettato dal fatto che vicino allo stesso consigliere c’è una persona, che lei caro Aquia vorrebbe in cuor suo debellare da tutti gli scenari politici imprenditoriali ,le verrà molto difficile ! E poi ancora, invece di parlare di salvaguardia degli equilibri di bilancio ,che lei a mio avviso non sa neanche cosa significa il termine salvaguardia ,può spiegare alla cittadinanza che lavoro fa lei ?E che ruolo occupa all’interno del CLUB MED ?E per quale motivazione continua a percepire la retribuzione mensile, da parte della stessa società, visto che a Cefalù il villaggio e chiuso da anni?

ritratto di Giuseppe Aquia

Per queste parole egregio

Per queste parole egregio signor imprenditore!!!????vi possono essere solo 2 aggettivi meschinità e mancanza di equilibrio mentale,Meschinità;In quanto lei è entrato in una sfera personale fatta di sacrifici lavorativi in una multinazionale di cui sono fiero di far parte sin dal 1977 e circondata da sacrifici di anni lavorativi anche in altri paesi ma sicuramente lei col suo post vorrebbe screditare o almeno buttare ombre.Il mio non è un posto politico non lo è mai stato quindi,anche chi le suggerisce questo è in malafede.Equilibrio mentale;questo è un pò più articolato in quanto trattasi di materia grigia di cui lei ne è veramente sprovvisto!!Mai mi sono sognato di entrare in una sfera personale sua o dei suoi congiunti in quanto non è nel mio dna!! dna che sicuramente ha le doti per dire in faccia ad una persona quello che pensa.Lei ritiene di essere stato uno sportivissimo a cefalù ebbene tutti la ricordano come il "campione" che non finiva mai una partita veniva ad ogni partita allontanato dagli arbitri chiaramente sbattuto fuori, proprio per quella mancanza di cui sopra!!!!!!Mai mi sarei permesso di entrare nella sua sfera personale lavorativa mettendo ombre sul come lei abbia aperto in pochi anni 2 locali sicuramente fallimentari i quali locali hanno dei debiti non indifferenti nei confronti di qualsiasi loro fornitore.ADESSO LA LASCIO IO SICURAMENTE COME HO SEMPRE FATTO NON RISPONDERò PIù A LEI ED HAI SUOI SUGGERITORI!!! LE MESCHINITà NON FANNO PARTE DEL MIO DNA.

ritratto di Saro Di Paola

DOBBIAMO CAMBIARE ROTTA!

Se mettiamo tutto sul piano personale e se ogni occasione diventa buona per scambiarci accuse ed offese non faremo altro che incrementare quelle fratture che già tanto danno hanno procurato, e procurano, alla città.

DOBBIAMO CAMBIARE ROTTA!
TUTTI!