Giornata nazionale dello sport

ritratto di Claudio Pepoli

Versione stampabile

ritratto di Claudio Pepoli

quelle promesse mancate

Non vorrei entrare nella polemica, ma qualche tempo fa seguendo su internet le riunioni dell'osservatorio dello sport mi era parso di capire che un qualche nostro amministratore avesse alluso alla possibilità che Cefalù avrebbe in qualche modo aderito alla giornata nazionale dello sport ospitandone alcune manifestazioni.

Dal manifesto invece si evince come a farne parte oltre al capoluogo di Palermo siano solo i Comuni di Isola delle femmine, Santa Flavia, Terrasini e Trabia.

E noi??? Faremo ancora una volta le cefaludiadi? "io me la canto e io me la suono?!" Ma a chi vogliamo prendere in giro? Alla seconda edizione delle cefaludiadi diremo ancora che è stato un gran successo? (casalingo però) Sanno i nostri ragazzi che per i giochi delle isole sono stati impegnati oltre 3000 partecipanti tra atleti accompagnatori e tecnici provenienti da 14 isole dal mondo intero e che la manifestazione che ha impiegato 22 campi e si è svolta interamente tra Palermo e Trapani? sanno che il cefaludese Dario Giambelluca ha guidato la rappresentativa di basket siciliana alla conquista dell'argento?

Sanno che il Palazzetto dello sport di contrada Ogliastrillo è il secondo per imponenza in Sicilia ma che però non è stato preso in considerazione per questa manifestazione e ci gioca solo la pallavolo di B2 (quando non ci vanno a "zompettare" quelli della danza)? Chi ha promesso che Cefalù avrebbe ospitato questa edizione della Giornata dello Sport perchè non ha mantenuto?

Ancora una volta siamo tagliati fuori, fuori dai grandi eventi.

Il manifesto di quest'anno recita così: "LO SPORT CI UNISCE. I bravi atleti lo sanno. Senza gioco di squadra non si vince. ma il gioco di squadra non è solo sul campo di gara..."
ma noi però ancora una volta, questa partita, l'abbiamo persa.