Via Vazzana, domenica ore 17, prova “falsata” perciò non riuscita; al Consiglio comunale di mercoledì!
18 Aprile 2011, 02:39 - Pino Lo Presti [suoi interventi e commenti]
|
Certamente non è stata una di quelle giornate di maggiore afflusso; ciò è la prima ragione che ha “falsato” la verifica che ci si era posti di fare il 13 (https://www.qualecefalu.it/lac/node/4307).
Ma c’è chi ha segnalato - e non sono stati pochi - anche un doppio discreto intervento dei tre vigili: uno che, posto all’inizio di via dei Mulini, vi avrebbe deviato le macchine che provenivano dal lungomare per non farle arrivare in via Vazzana; gli altri due, su via Roma che, a tratti, le avrebbero deviato per via Gramsci.
Entrambi gli inusuali accorgimenti sono stati unanimente letti dai convenuti all’appuntamento come dei tentativi di “truccare” l’esperimento.
C’è chi mi dice che c’erano non tre ma ben quattro vigili; praticamente, nel resto della città, forse ne sarà rimasto uno o due, certamente non ce n’erano al mattino quando la processione col Vescovo della domenica delle Palme passava per il Corso tra diverse macchine parcheggiate.
Ciò che si è concluso - oltre che all’assunzione di un’altra dose di aggressività, da parte dell’incompreso assessore Corsello (il quale si è trovato persino a dire che lui non si innamora mai delle sue idee ed inoltre che, in fondo, sono state scelte tecniche del Comando dei VV.UU.) - è stato, su proposta dei consiglieri comunali presenti (Lapunzina, Franco e Liberto), di darsi un nuovo appuntamento per il prossimo Consiglio comunale di mercoledì 20.
In quella sede, i consiglieri chiederanno una “Sospensione” per permettere ad un rappresentante della via Vazzana di poter parlare all’Aula. Certamente sarà convocato anche l’attuale Comandante Fertitta.
_____________________________
Questa mattina, nell’attesa che iniziasse il Convegno di Forza del Sud, al Sea Palace Hotel, ho avuto modo di scambiare piacevolmente con l’ ex assessore Lombardo alcuni pareri su questa storia di via Vazzana (nella quale io ipotizzavo ci fosse il suo “zampino”).
Non solo per avermi ricordato che, al tempo della sua Ordinanza, aveva previsto di girare anche a destra, giunti sul lungomare, da via Vazzana, ma anche per altro mi sono convinto che - almeno questa volta - lui non c’entra.
Devo anche dire che ho avuto qualche resistenza ma soprattutto perchè, in assenza di questa “spiegazione”, davvero mi restava il vuoto: non avevo come spiegarmi la ragione di questo esperimento.
Nel Vuoto, si sà - come nel buio - delle stanze della mente si annidano facilmente maliziosi pensieri: è inevitabile proprio perchè manca una chiara luce solare al centro dei pensieri.
Perchè è stato tolto l’obbligo di svolta a destra all’uscita di via Cannizzaro su via Vazzana, permettendo così l’attraversamento (certamente rallentante) della stessa per accedere alla Sidis?
Perchè sono stati tolti 20 posti di sosta in via Vazzana costringendo chi proprio vi si dovesse fermare ad andare ai parcheggi - a pagamento ovviamente - della Sidis?
Forse è troppo poco o sarebbe troppo incredibile ma in questo paese abbiamo avuto amministratori che, nelle loro scelte, hanno attinto a ragioni anche più infime; ne starà adesso pagando le colpe l’ "innocente" Corsello?
La criticità dell’angolo con via Pintorno
- Accedi per inviare commenti.
L'esperimento è invece riuscito......
in quanto ha dimostrato che la sola possibile soluzione è l'intervento dei vigili nei giorni di criticità. Pertanto...