"La mancata sfiducia è la sconfitta della sinistra e del loro odio verso il Senatore Vicari"

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

Traggo questo intervento, e successivi dialoghi, da DonLappanio del 30 dicembre.
"Oro Colato" è lo pseudonimo di un tale Giusy, come egli stesso ebbe a dichiarare. Il cognome, si ritiene inizi con "F".
Peppe (vicarioto) è l'amico Peppe Aquia.

30 Dicembre 2009, 13:15 - Oro Colato

Ieri sera mi è capitato di seguire uno spezzone del Consiglio, ho ascoltato, come era ovvio aspettarsi dalla sinistra, il continuo accoltellamento alla schiena di Simona Vicari.

Ecco anche questo conferma il motivo per cui io così spesso attacco il PD e le figure del centrosinistra italiano.

Esso è duplice: primo, essi sono molto più pericolosi degli omologhi di centrodestra, essendo molto più ligi nell’obbedienza al vero Potere e alle sue politiche di distruzione sociale.

Secondo perché sono molto più infidi delle destre, dato che da queste ultime è ovvio aspettarsi la coltellata frontale, mentre il centrosinistra regolarmente ti accoltella alla schiena dopo essersi travestito da agnello.

Povera sinistra cefaludese !!

Gli italici morbi della sinistra italiana vivono anche a Cefalù.
Anziché demonizzare Simona Vicari (come a livello nazionale si fa con Berlusconi) con argomenti vecchi e di provata inefficacia, dovrebbero chiedersi come mai i progressisti del Pd non hanno saputo incidere,con la loro dottrina, con i loro programmi (??) a livelli profondi nella nostra società, tanto da essere condannati nel ruolo di opposizione a vita.
Dovrebbero chiedersi il perché la sinistra a Cefalù è sgretolata, corrosa internamente da lotte fratricide tra zombi, senza meta e senza un leader carismatico che la sappia riunire sotto una sola bandiera ed esattamente come la sinistra italiana, non fanno opposizione, ma distruzione.

Adesso apriti cielo ……. Povero Oro Colato

COMMENTI

30 Dicembre 2009, 14:03 - peppe
vicarioto

lei caro oro colato si deve vergognare e le spiego perchèìì ieri sera in consiglio ci eravamo anche i vicariani del primo anzi da sempre speranzosi di cambiare questo sindaco che le uniche cose che ha fatto nel momento del suo insediamento e stato quello di annullare quello che di buono ha fatto la vicari a cefalù.anche perseguendo
le persone che la avevano votata e sostenuta da sempre come me.lei corsello e simona vicari ieri sera avete fatto un misfatto per questo paese mantenendo un sindaco che diceva peste e corna della vicari non la sinistra la sua è una scusa bella e buona. un sindacio che del paese e lo sta dimostrando, non gliene frega niente,solo mantenere la fascia nelle occasioni mondane. forse ha ragione lui? siete voi albergatori che state uccidendo il paese non pagando i tributi?in questo caso posso capire i vostri accordi e mi rendo conto che abbiamo sbagliato a darvi sempre la nostra fiducia.

30 Dicembre 2009, 16:32 - Oro Colato

Caro Peppe
Penso che ieri sera sei stato non molto attento al dibattito e principalmente alla mozione di sfiducia.
Sembrava più una mozione contro la nostra Simona che contro Pippo Guercio.
Ecco da dove deriva anche la mia contentezza per la mancata approvazione della sfiducia.
Con l'affetto di sempre ti auguro un Buon Anno

31 Dicembre 2009, 01:38 - peppe aquia

caro oro colato mi spiace ripetermi, ma non è stato il vostro sindaco guercio che non ha voluto persone che uscivano dalla giunta vicari?non è stato sempre lui che non ha voluto roberto corsello perchè era stato vice sindaco della vicari,ancora non era lui che vi aveva attacato insieme a mister scanca?ed ancora lui ne diceva di cotte e di crude di neri e compagnia chissàìììììììì quale compagnia?senta io lo sempre rispettata e voluta bene ma ieri sera siete stati assolutamente patetici adesso un senatore della repubblica ha bisogno di portare avanti un sindaco fallimentare e che per giunta ha attaccato i suoi sostenitori?smettetela io ho votato sempre la vicari ma sicuramente ieri sera avete scritto la pagina più nera di simona vicari a cefalù.e ripeto se lei era d'accordo fa più pena di voi ed io glielo dirò in faccia caro oro colato non sono un ominicchio e nemmeno un quaquaraqua io dico quello che penso.al contrario di voi che per un posto di assessore e coprire i vostri debiti(parole del vostro sindaco)non avete esitato un attimo a cambiare casa e casate adesso direte che lo avete fatto per miccichè?ai cefaludesi non gliene frega niente di miccichè o della vicari ma di essere amministrati bene e senza figli e figliastri sicuramente adesso voi governerete bene? non credo farete vivacchiare il paese sino alla fine di questa sindacatura e cosi gli stipendi saranno salvi.le ripeto niente di personale con lei o corsello.ma sicuramente mi fate solo pena.adesso vendicatevi di me. pure voi già il primo lo ha fatto adesso tocca a voi.in quanto alla mia (sicuramente più di voi in quanto lo votata e fatta votare molto più di voi)simona dirò in faccia quello che penso.questa signora deve sapere e capire che i veri amici vanno ascoltati, i falsi non portano a niente con amicizia giuseppe aquia

31 Dicembre 2009, 11:09 - Oro Colato

Caro Peppe,
Avevo già capito chi sei … da molto tempo .. e ti ho letto sempre con affetto e simpatia.
Adesso andiamo all’argomento che ci interessa.
Tu accusi me (??), Roberto e Simona(??) di non rispettare le regole, di non rispettare la volontà degli elettori, ma di ciò che è successo alla Regione, per volontà del tuo nuovo amico, cosa mi dici ?
Ebbene sì, quel partito “il PDL Sicilia” che a Cefalù rinfaccia ai “Lealisti” scarso rispetto della volontà di chi lo ha votato, alla Regione cosa ha fatto ??

«Affinché la scelta sia moralmente buona, ciò che il ragionamento afferma e ciò che il desiderio persegue devono essere la stessa cosa».
Quando Aristotele enunciava questo concetto sicuramente non pensava a Roberto Corsello.

Sono cose che succedono .......... non prendertela molto
Buon Anno
Giusi

31 Dicembre 2009, 16:45 - peppe

caro giusy io per vostra norma e regola non ho mai votato
per il nostro amico miccichè,dico perchè anche voi lo siete o almeni lo siete stati. ma voi avete deciso per me che io sono con lui ripetendolo all'infinito anche alla signora vicari siete anche bugiardi oltre che a convenienza la regione è una cosa il comune per noi cefaludesi è un'altra dal primo momento ho votato e sono stato sempre contro questo sindaco che era contro di noi tutti io non ho votato corsello ma sicuramente ne avevo sposato la causa cioe essere contro on personaggio nemico della vicari e di tutti i suoi amici e ripeto dite cavolate e bugie tutti quelli che dicono io sono con miccichè siete bugiardi ed ipocriti io ho sempre votato vicari e sono l'unico che lo diceva apertamente lei quando avrà delle certezze che sono con miccichè lo saprà quando lo dico io perchè non ho avuto paura di dire quello che penso buon anno anche a voi falsi vicarioti e buonanno signor giusy

31 Dicembre 2009, 17:04 - Oro Colato

Peppe allora scusami
Da te accetto tutto ... bugiardo ... ipocrita ... ecc.ecc.
(Per il resto avremo modo di parlarne .. tanto saremo sempre dalla stessa parte)
e per dimostrartelo ti auguro di cuore un felicissimo 2010 E VIVA BERLUSCONI

30 Dicembre 2009, 15:02 - destiny30

Non saprei da che lato schierarmi in questa contesa... ma una cosa è certa 9 a 9 è un risultato molto molto grave, visto che l'unico consigliere mancante non si sa bene da che lato sia, visto il suo astio per Miccichè, ma anche quello verso questo sindaco!!! voi direte che importanza puo avere il consigliere Brocato in tutto questo.... 9 a 9 il consigliere Brocato è il nuovo sindaco di Cefalù!!! i miei complimenti consigliere perchè da oggi sarà colpa o merito suo tutto ciò che accadrà a Cefalù... e pensare che nemmeno era presente!!!

31 Dicembre 2009, 01:44 - peppe

caro destiny ti devi schierare per il bene del paese ed il bene del paese era di mandare a casa questo sindaco.o devo supporre che anche tu ti fai riempire la testa che la mozione era contro la vicari.la vicari è andata via da questo paese 2 anni fa smettetela di portare avanti il gioco di chi si copre dietro il suo nome eppoi ricordati saro la punzina parla sempre della vicari perchè è la sola che teme,perchè gli altri sono quaquaraqua ma a lei dovrebbe far piacere questo dimentichi il vecchio detto parla male ma parlane?

30 Dicembre 2009, 19:46 - Oro Colato

Egregio Destiny30
L'assenza del consigliere Brocato non è stata determinante poichè ci sarebbero voluti 13 voti per sfiduciare il Sindaco, cioè i 2/3 dei consiglieri comunali, come prevede la legge.

31 Dicembre 2009, 14:54 - destiny30

Lo so, caro oro colato, la mia era solo una battutina, so che non significava nulla, però, visto le votazioni 9 a 9, spero che almeno ci sia la magioranza se no continuiamo ad agonizzare... era solo una batuta per sapere... non è che questi consiglieri, e non mi rivolgo ne a coloro che hanno votato si ne a coloro che hanno votato no, siano molto affidabili, o meglio quelli affidabili si possono contare nelle dita di una mano e non servono nemmeno tutte! vedremo comunque... intanto i miei auguri di buon anno a oro colato, che se non ci fosse bisognerebbe inventarlo ;-)

31 Dicembre 2009, 17:27 - Oro Colato

Caro Destiny
Ringrazio per gli auguri e ricambio con sincero affetto.
BUON 2010

30 Dicembre 2009, 20:27 - van gogh

PASSI FALSI E TRADIMENTI DELL'AVVOCATO
continua la telenovela dell'amministrazione pubblica cefaludese.
Dopo l'ennesima sceneggiata si attende il varo della quinta giunta Guercio.
Giunta di passi falsi e tradimenti.....come quelli dell'avvocato Corsello!
Passi falsi: politicamente è una mossa sbagliata, è salito sul carro dei perdenti. Il Guercio non tira più (anzi non ha mai tirato); la sindacatura Guercio verrà ricordata come quella più nera della storia cefaludese!
Tradimenti: la voglia di potere, condita con una buona dose di protagonismo, lo ha indotto ad un grave errore: ha tradito i suoi elettori. Dovrebbe ricordarsi che Forza Cefalù è stato da lui creato in contrapposizione alla candidatura del sindaco Guercio, ed i suoi elettori erano e sono contro il sindaco Guercio e non dalla stessa parte. Io personalmente ho votato l'avvocato perchè rappresentava i miei ideali e non certo per avere il mio rappresentante in combutta con l'uomo che è il principale artefice delle disgazie cafaludesi. Gli elettori di centrodestra (evidentemente in contrasto con alcuni dei loro rappresentanti) non condividono e non condivideranno mai la nefandezza politica di Guercio, così come Guercio non è stato e non sarà mai di centrodestra.
Sappia avvocato, che in politica talvolta si deve anche saper rinunciare, per restare fedeli alla gente che ti sostiene; si deve avere la forza di rinunciare agli ordini di scuderia, ed ai fantasmi che fanno toccare il fuoco con le mani degli altri....soprattutto per il bene di una città oramai al capolinea.
Caro Avvocato, alla prossima elezione amministrativa, quando mi chiederà il voto, non credo proprio che tornerò a sostenerlo..... ed allora le svelerò il mio nome.

30 Dicembre 2009, 20:29 - van gogh

SI, MA ALLA CONTA DEI VOTI
per avere la maggioranza Brocato sarà determinante!

31 Dicembre 2009, 13:03 - Oro Colato

Tutti ti hanno votato caro Roberto
Sembrerebbe dai vari interventi che tutti alle scorse elezioni comunali ti abbiano votato ........ e ora minacciano di non votarti più .......
Stai tranquillo .... io continuerò a votarti .......
Ciao e Buon Anno

31 Dicembre 2009, 16:49 - peppe

caro destiny nella vita c'è bisogno di gente con le......... quindi digli chiaro quello che pensi

31 Dicembre 2009, 19:08 - peppe

usciamo le ........ e facciamo un bel referendum vi faccio vedere che l'80 per cento dei cefaludesi la vota caro avvocato.e scommetto anche che lei non salirà mai più in consiglio comunale vogliamo scommettere?sempre con tanta amicizia tanti auguri di buon anno a tutti in primis a oro colato che ha raggiunto un suo obbiettivo un uomo in giunta.ma prima non si diceva un uomo in mare?beh i tempi cambiano.auguroni a tutti

31 Dicembre 2009, 21:42 - Oro Colato

Peppe nessuno ti ha offeso
perchè sei così incaz...................... dai divertiti pensa al cenone
Ancora Buon Anno

ritratto di Angelo Sciortino

No comment, per carità di

No comment, per carità di patria!

ritratto di Giuseppe Aquia

nemmeno noi abbiamo

nemmeno noi abbiamo commentato, le interviste di fine anno al sindaco per carità di patria

ritratto di Angelo Sciortino

Comunque io penso

Che cos'è quel che segue? Un panegirico?
"comunque io penso che qualche giornalista dovrebbe chiedersi come mai non è stato molto incisivo nei confronti del sindaco!!!!
Penso che vi fossero tutti presupposti, per poterlo quanto meno mettere alle corde invece niente solo domande compiacenti complimenti. Infatti tutti quelli presenti non sono d'accordo con la sfiducia come mai viste le condizioni del paese? e non dite un salto al vuoto più vuoto di cosi non si può arrivare!."

ritratto di Giuseppe Aquia

per non dimenticare questo

l PDL muore definitivamente alle ore 22,05 data odierna.
Per la verità aveva già cominciato a morire, su scala regionale, quando Gianfranco Miccichè ha creato un partito alternativo al PDL tradizionale, spacciandolo per “partito del sud” ma in realtà con l’unico movente personale di contrastare in qualche modo Angelino Alfano sul territorio.
Ma almeno questo simil-partito opera su base regionale, per cui mal comune mezzo gaudio.
A Cefalù invece è morto anche l’altro mezzo partito che prende nome di “lealista” ma che naturalmente nella nostra città sarà d’obbligo chiamare d’ora in poi “slealista”, appellativo congruo nei confronti dei loro rappresentanti eletti in Consiglio.
IL PDL slealista vota contro la sfiducia al sindaco Guercio e in cambio ottiene la poltrona di Assessore per Roberto Corsello.
Dunque il sindaco rimane in carica.
Dunque muore definitivamente la credibilità di un Partito che per due anni e mezzo ha svolto il suo naturale ruolo di opposizione, per rinnegarla improvvisamente e far si che il carrozzone traballante continui la sua corsa in fondo al precipizio.
C’è una differenza però tra i rappresentanti del cosiddetto PDL-Sicilia e questi del PDL slealista.
Quanto meno i primi hanno votato e si sono adoperati IN OSSEQUIO al mandato ricevuto.
I secondi IN SPREGIO al mandato ricevuto.
Perché, le persone che li hanno votati lo hanno fatto per OPPORSI a questa sindacatura.
E le contorsionistiche motivazioni che l’avvocato Corsello, ha addotto nella sua motivazione all’appoggio del sindaco, parlando di razionalità della politica e amenità similari, non hanno alcuna attinenza con il ruolo che svolge.
Infatti egli NON HA il potere decisionale di stabilire cosa è meglio per chi.
Egli HA soltanto il compito di ESSERE IL PORTAVOCE di coloro che lo hanno votato.
E chi l’ha votato lo ha fatto in OPPOSIZIONE al sindaco.
Se questi elettori volevano votare per il sindaco, lo avrebbero fatto da soli.
Dunque essi si sono uniti agli “irriducibili della poltrona” e contribuiranno all’ulteriore buio in cui la città verserà nei prossimi anni.
Dunque il PDL perde totalmente la sua credibilità e credo che ci sarà da lavorare molto per loro affinchè la recuperi.
Spetterà alle nuove generazioni defenestrare questi personaggi attraverso un percorso diverso, fatto di coerenza, innanzitutto.
Le associazioni giovanili si rendano conto che è prioritario seguire le indicazioni dei cittadini e non ondivagare in base agli interessi personali dei singoli.
In ultima istanza vorrei commentare le incredibili dichiarazioni dei Consiglieri Rasa e Mangano, i quali ci dicono che non voteranno la sfiducia perché “manca la progettualità” nei firmatari. La mozione di sfiducia andava votata PERCHE’ MANCA LA PROGETTUALITA’ ED E’ SEMPRE MANCATA A QUESTA CONSILIATURA. Non perché chi l'ha firmata deve proporne una nuova. Si deve giudicare l’operato del sindaco. Punto.
Ma naturalmente questi Consiglieri lo sanno.
La città ha perso e per altri due anni e mezzo ci sono nove persone che lo hanno determinato. E che per la quasi totalità dei cittadini sono degli avversari.
L’ultima annotazione per il Presidente Barracato, il quale ligio al regolamento, fa notare che i cittadini presenti non possono intervenire con applausi o fischi. Però il regolamento permette i ribaltoni e gli inciuci.
E' tutto dalla Sala delle Capriole.
grazie rael

ritratto di Giuseppe Aquia

da don lappanio

6 Gennaio 2010, 09:35 - Oro Colato
Gentile Ariete

Gentile Ariete,

Il vero problema è stato che “il codificatore” ha agito al solo scopo di vincere le elezioni (il programma “Cefalù al di sopra”........ solo fumo per confondere ).

Ciò ha comportato il fatto di inglobare anche corpi estranei, che – quando va bene – non fanno altro che provocare ascessi.

Ok, hanno vinto le elezioni e si è continuato in questi anni nelle guerricciole interne, a tutto scapito del Paese.

Gruppi e gruppetti e le loro meschine manovre basculanti, contrabbandate per indipendenza, hanno portato il Sindaco a mescolare spesso le carte ed a varare nuove giunte in continuazione.

Certa gente, che ancora oggi strilla, davvero non tiene vergogna!

Io credo, invece, che, adesso che i componenti della Giunta sono espressione dei partiti tradizionali, si possa e si debba fare politica (spero anche dall’opposizione), dicendo no o sì in base all’utilità dei singoli e specifici provvedimenti.

Auspico, anche, l’ingresso in maggioranza e anche in Giunta del PDL Sicilia.

A questo punto è un'altra amministrazione.... un'altra maggioranza .... ecco perchè non vedo incoerenza nell'operato del PDL,....... da provare prima di dare giudizi ...

Credo infine che si dovrebbe ricordare sempre che “Dum Romae consulitur, Saguntum expugnatur” .

ritratto di Giuseppe Aquia

vergognosoooooooooooooo

vergognosoooooooooooooo

caro giusy ancora una volta ti stai contraddicendo,come fai a dire una maggioranza col vostroììììì nemico miccichè? se sino a ieri a me hai detto che questa maggioranza era stata fatta proprio per rispondere a miccichèìììììììì
secondo me il desiderio della poltrona è per voi più forte di ogni speranza per questo paese; speriamo che la gente questo lo capisca alle prossime elezioni . io non posso tenere vergogna in quanto sono un elettore della vostra simona e contro questa sindacatura dal primo attimo quindi penso che la vergogna la dovreste provare voi traditori del partito per i vostri meschini obbiettivi e degli elettori del centro destra e parlo di quelli veri come me non di quelli fasulli o di interessi come voi tutti sempre naturalmente con molto rispetto tuo amico peppe

ritratto di Giuseppe Aquia

salto con l'asta con doppio

salto con l'asta con doppio avvitamento

è passato un mesetto ma ancora le tante cose da fare non sono nemmeno iniziate come mai?a parte il piano regolatore che sicuramente interessa a qualcuno.