Quando cadrà in testa a qualcuno?

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

Un operaio della ditta che sta facendo i lavori lì accanto ha “incastrato” come meglio ha potuto il vetro pericolante per evitare che cadesse in testa a qualche collega.

Per il momento la zona proprio sotto il lampione è interdetta per il cantiere che è lì accanto, ma quando il cantiere chiuderà?

Sarà oltre un mese che nessuno del Comune si accorge della situazione di pericolo per la pubblica incolumità.

-uno sportellino aperto in balìa del vento.

In un recente Consiglio comunale, il Sindaco - rispondendo ad una Interrogazione del consigliere Lapunzina sullo stato del Servizio Elettrico comunale - ha parlato di una situazione di “conflitto” (non meglio specificato) tra i quattro addetti (3 più uno distaccato a Castelbuono) che l’assessore al Personale Bonaviri stava dirimendo.

E’ mai possibile che il nostro Servizio Elettrico comunale debba essere in balìa delle beghe personali tra i suoi 3/4 addetti?

ritratto di Angela Di Francesca

Manca la scala!...

Da mesi telefono al Comune per segnalare che la via Prestisimone di fronte al Palazzo Giallo è praticamente al buio. Gli addetti con cui ho parlato hanno risposto, peraltro con grande gentilezza, in vario modo. Alcuni mi hanno rassicurato dicendo che avrebbero preso nota e trasmesso a chi di dovere; altri hanno detto che non c'erano soldi per provvedere; circa due mesi fa avevo avuto una risposta più incoraggiante: erano state comprate le lampadine ma mancava la scala per metterle. In pratica si doveva aspettare di raggruppare varie richieste per pagare una sola volta il noleggio dell'elevatore. Bene, da allora nessuna notizia. Anche oggi ho richiamato e la risposta è stata di nuovo che manca la scala.
Ora leggo qui che ci sono "situazioni conflittuali"...spero che non siano anche queste a influire sulla mancata soluzione di alcuni problemi.
Ma se anche fosse "solo" la mancanza della scala non è che la cosa sia confortante!
Quella strada è al buio, se non ci fossero i due bar in lontananza sembrerebbe di essere in aperta campagna...Per favore, non mi dite che a Cefalù non si possono cambiare le lampadine perchè non ci si può procurare una scala!

ritratto di Pino Lo Presti

Forse è per questo

che non riusciamo a "sollevarci"!