Doppio senso in via Vazzana dal 1/3/2011

ritratto di Nicola Pizzillo

Versione stampabile

Doppio_senso_via_Vazzana.jpg
Quindi per accedere in via ex Belvedere dalla via Pintorno occorrerà: svoltare a destra verso il Lungomare, dirigersi poi in direzione dell'Hotel Sea Palace, quindi al chioschetto svoltare a sinistra e tornare indietro.
Domanda, non occorrerebbe invertire anche il senso di marcia in via ex Belvedere?

ritratto di Pino Lo Presti

Qualcuno ricorda

come quell'angolo, di fronte all'extra-bar, angolo via Pintorno/via Vazzana, anni fa fosse tristemente noto per una serie non indifferente di incidenti.
Me lo confida propro un agente della P.S. di "lungo corso".
Speriamo che almeno quello "stop" serva a qualcosa in una operazione che ricorda quella - poi ritirata - dell'ass.re Lombardo (Sea Palace).

ritratto di Davide Maranto

Secondo me

Secondo me potrebbe essere una buona idea, in quanto enso che questa soluzione possa diminuire il traffico tra la via Roma e la via San Pasquale che tanti problemi ha dato in estate. Le uniche cose che però andrebbero sistemate sono, sempre secondo me si intende:
1. come già detto dal signor Pizzillo, cambiare il senso di marcia dei quel pezzo della ex Via Belvedere,
2. chi arriva dal lungomare attraverso questa strada dovrebbe poter solo girare in via Vazzana e non tornare sul lungomare
3. posizionare dei semafori all'incrocio Vazzana - Pintorno per evitare incidenti
4. Aumentare il controllo in via Vazzana per evitare che la gente sosti con la macchina per andare alle poste o in farmacia, in quanto ciò creerebbe solo una gran congestione del traffico
5. assegnare il lato sinistro della via Pintorno ai residenti per parcheggiare e quindi ovviare alla mancanza dei posti in via vazzana. In questo caso non vorrei sbagliarmi ricordando che anche il lato sinistro è diventato a pagamento. Se così non fosse questo punto 5 sarebbe inutile.

Davide Maranto

ritratto di Vincenzo Nastasi

rimane pure..

un altro punto da chiarire..Un altro nodo ( visto che parliamo di traffico) da sciogliere..
Si è calcolato quale sarà il danno per i negozianti della zona, per gli utenti delle poste, per quanti devono fermarsi in farmacia ,dove non ci si va per piacere??Come pensa l'assessore al traffico di risolvere questa cosa?Gli autobus,e parlo solo di quelli urbani ,perchè agli altri è interdetto il transito da come si legge sulla segnaletica stradale puntualmente non rispettata,dovranno pure loro fare il giro del chiosco....e quelli un po più grandi da dove passeranno??