Assessore Torcivia le ricordo il Suo impegno per il depuratore

ritratto di Staff

Versione stampabile

Già, come Staff, abbiamo pubblicato un pro-memoria di un lettore - non registrato - rivolto all'assessore Torcivia.
Poichè il contenuto è composto dalle stesse parole del suddetto Assessore, riteniamo di poterlo - su richiesta del lettore - ri-pubblicare.

"Assessore Torcivia...
non me ne voglia, ma cercherò settimanalmente di ricordarLe l'impegno da lei preso, per evitare giudizi futuri o poca memoria:

"Li abbiamo convocati e ci andremo personalmente".
"Adesso il Comune ha finalmente avuto un Ingegnere capo; ma anche quello che finora ne ha supportato la mancanza, Cirri stesso, Bonavirii, io, il Sindaco, andremo perché quel progetto... - che ci avevano prospettato - lo si attui nel più breve tempo possibile."

"Però occorre avere quella correttezza e rispetto dell'intelligenza di tutti, occorre pensare che questo progetto non sarà realizzato tra il lunedì e il martedì di una settimana prossima ventura, ma occorrerà che passi almeno un tempo tecnico - che io ritengo non inferiore ai tre mesi - perché il nuovo adeguamento possa entrare concretamente in funzione. Non si tratta di inventare nulla; tutto c'è già - dal punto di vista tecnico -, non ci sono soluzioni da inventare, è tutto pronto. Devono soltanto realizzarsi delle opere strutturali, edili; poi - per quanto riguarda la parte impiantistica - si "acquista", senza bisogno di doversela inventare"

"Oggi passa il tempo e quindi facendo leva sulla poca memoria delle persone si salvano dal giudizio un sacco di persone."

ritratto di Leonardo Mento

La questione del depuratore è il risultato della politica ....

La questione del depuratore è il risultato della politica del “ fare”?
Voglio sperare che gli “ambientalisti” di Cefalù seguano la questione del depuratore con più attenzione. Mi auguro che le “battaglie perse”, come qualche giovane politico li definisce, quali: il depuratore, il vecchio municipio, l'acqua, il porto, il decoro urbano etc; che sono la conseguenza di una politica del “fare “ un po troppo disinvolta che ha come solo unico obiettivo una scriteriata gestione della cosa pubblica e del territorio per l'interesse di pochi, TROVINO soluzioni nell'interesse di noi tutti cittadini, e non debbano per forza, come sempre, essere ricondotte a posizioni politche. Non vorrei essere retorico ne banale, ma ricordo al giovane politico che “ perseguitare” posizioni politiche del “no” o del “si” fine a se stesse o nell'interesse solo politico è giusto. “Perseguire” posizioni nell'interesse di tutti è un bene per “loro” e per “noi”. Inoltre non credo che il partito a cui fa riferimento il nostro giovane politico, ritenga questi temi “battaglie perse” altrimenti che interessi rappresenta?.....ah l'entusiasmo giovanile!