Vergogna!!!!

ritratto di Gianfranco D Anna

Versione stampabile

Questa mattina in Discesa Distretto Paramuro abbiamo trovato questa “vergogna” con accanto questo foglio.

Nel foglio è scritto: «Questo "Signore" o "Signora" "padrone" o "padrona" del cane abbia il "coraggio" di aggiungere l'appellativo che merita».
Non è certamente una notizia di rilievo come quelle di cui abbiamo discusso nei giorni passati, qualcuno penserà che sia stupido pubblicare certe foto, ma, per me, è significativa e bene riflette la situazione che viviamo a Cefalù: da una parte gli “ineducati” che non hanno alcun rispetto per la città, che sfruttano la città restituendole in cambio m….., dall’altra i cifalutani che amano Cefalù, che si identificano in essa e cercano di tutelarla e valorizzarla.

P.S. Sarebbe un bel gesto se il proprietario del cane chiedesse pubblicamente scusa.

ritratto di Leonardo Mento

Basta fare...

come non fanno molti...munirsi di buste di carta o plastica e raccogliere. Ma anche sanzionare...

ritratto di Pino Lo Presti

L'importante è farsi belli

portando a passeggio qualche cane magari di razza.

Per quanto riguarda il "sanzionare", che dice, sig. Mento, anche lei è per lo "Stato di Polizia"? Che fa mettiamo un agente ad ogni angolo di strada, o strumenti di intercettazione visiva che turbino la privacy di alcuni di questi momenti intimi?(nel caso non si capisse: è una battuta ironicamente amara)

ritratto di Tania Culotta

polizia o pulizia

...non è questione di polizia ma di pulizia!!!
...occorre essere solamente cittadini civili, cefalutani o stranieri indifferentemente.
Purtroppo il senso di appartenenza e di civiltà l'abbiamo smarrito e penso che non basti essere controllati ad ogni cantoniera di città per riappropiarci di un modo di sentire e di comportarci nei confronti di beni comuni, così presi come siamo, da un individualismo sfrenato, che ci ha completamente fatto dimenticare di ciò che ci sta intorno, altro da noi, ma nostro comunque.

ritratto di Giovanni Marino

Video sorveglianza

Chi non ha niente da...nascondere non ha paura di un sistema di video sorveglianza...ben fatto e controllato.
Capisco bene che non si deve esagerare, ma un controllo a distanza oggi è necessario e serve anche come deterrente nei confronti di quanti si comportano in maniera poco educata..per non dire altro.
Giovanni Marino

ritratto di Leonardo Mento

Mi dispiace ma.....

ribadisco:
"Basta fare come non fanno molti...munirsi di buste di carta o plastica e raccogliere. Ma anche sanzionare."
Da molti anni il nostro cane Avana passa le vacanze estive con noi a Cefalù. Quando esco con Avana sia a Cefalù che a Roma, ho sempre con me le buste di plastica o carta per provvedere ai bisogni di Avana. Ho fatto una lotta nel mio rione e nelle strade adiacenti a casa mia, per responsabilizzare chi porta a spasso i nostri "amici" a munirsi di quanto necessario alla bisogna. Per un certo periodo la Pulizia Municipale ha provveduto a "sanzionare" dopo un periodo di "sollecitazione" al rispetto delle disposizioni vigenti. Oggi siamo tornati allo stato ante - mi sa che dovrò ricominciare-, siamo pochi a rispettare le disposizioni vigenti. Esistono diritti e doveri il resto è caos

ritratto di Rosa Di Francesca

condivido...

Condivido il commento del sig.Mento;ci vuole educazione e principalmente rispetto.Spesso si pensa che le pulizie debbano avvenire solamente dentro le nostre case,ma non è cosi,nello stesso modo ci vuole anche fuori perchè il paese fa parte di noi.Per noi cefaludesi passeggiare lungo le vie del nostro paese dovrebbe essere la gioia più grande nel vederlo tutto pulito.Invece con molta inciviltà noi troviamo ciò che abbiamo visto in questa foto,carte publicitarie sparse per terra,vandalismo,e negli angoli del paese più bui un odore di pipì terribile.Tutto ciò a mio avviso si può solo ed asclusivamente risolvere come ho già citato con un pò di educazione!!

ritratto di Vincenzo Nastasi

io penso ..

solo che ognuno di noi agisce nel modo in cui è stato educato, c'è chi, nel maggior numero dei casi, rispetta le leggi e chi invece è menefreghista.. vuol dire che questo gentiluomo o questa nobildonna è abituata a fare cosi anche a casa sua..
per esempio a defecare in sala da pranzo,o in cucina, ad urinare dal balcone....l'educazione per taluni è un optional..