“Parte la corsa alla poltrona di primo cittadino” (da Cefalunews).
10 Gennaio 2011, 11:11 - Giusi Farinella [suoi interventi e commenti]
|
Prescindendo che il prof. Macaluso ha dimenticato di inserire tra i pretendenti Diego Della Valle, ecco alcune mie personali riflessioni.
Leggo che “Tutti, infatti, hanno preso le distanze dall’attuale amministrazione.”
La verità è che ha fallito una intera classe politica ed un intero sistema, per cui io manderei tutti a casa perché fra questi non vedo alcun “salvatore della patria”.
E’ continuata, purtroppo, la vecchia politica fatta di agguati, intrallazzi, cambi di casacca, intrighi di palazzo.
Percepisco solo “fallimento globale”.
C’è, poi, chi propone “Un governo di salute pubblica “ cioè un “governo di responsabilità” composto da irresponsabili; o un ‘governo di larghe intese’ sinonimo di “inciucio”; o “governo tecnico” composto sicuramente da personaggi che tutto avrebbero di recondite intenzioni tranne che dare garanzia di professionalità, competenza e imparzialità.
Io propongo invece a tutti i signori Consiglieri Comunali “un governo di riabilitazione” propongo “sedici mesi di redenzione”, per fare la sintesi dei loro errori e correggersi.
Ma, sempre purtroppo, continueremo a subire gli strali di Saro La Punzina e del prof. Franco ecc. – non si può avere tutto nella vita – che avranno così di che cibarsi!
Il risultato di tutto ciò è un calo vistoso dell’interesse verso la politica, un calo vistoso di chi va a votare.
La maggior parte di quelli che votano infatti (di destra o sinistra è uguale) votano perchè qualcuno gli ha promesso un beneficio, pochi sono quelli che votano per convinzione (che ancora credono al partito) il resto non và più a votare perchè estremamente schifato…..
Il resto però è la parte più attiva della popolazione quella parte che si rimbocca le maniche ed ogni mattina apre il computer oppure và in cantiere o in officina o allo studio è quella parte più arrabbiata, quella parte che restando così la situazione, imbraccerà il forcone assaltando la bastiglia Nel resto, per fortuna, c’è vita, c’è fermento c’è voglia di fare…….
Speriamo che abbia pure voglia di scendere in campo.
- Accedi per inviare commenti.
“Una Cefalù più facile”
“Una Cefalù più facile”
Ora, non so se il ”Resto" abbia in mente di scendere in campo, ma mi permetto, qualora decidessero di entrare in competizione, di suggerire il seguente slogan:
“una Cefalù più facile”.
Il cittadino vuole svegliarsi ed immergersi in una Cefalù più facile.
A cominciare dalla struttura comunale: facilità nell’assumere decisioni, facilità nel poterle eseguire.
Alleggerimento delle strutture, delle burocrazie: più facile raggiungere il posto di lavoro, più facile parcheggiare, ottenere una licenza edilizia o una licenza di pesca, più facile aprire un’azienda.
Una Cefalù più facile dona più ore al tempo che piace, al lavoro che piace, all’altro che piace.
Dovrà essere più facile fare una tac, curare un tic, evitare un crac, curarsi, operarsi: leggerezza, responsabilità, merito individuale.
Senza commi, cavilli, bazzecole, sciocchezzuole, sarà più facile.
Più facile uscire e sentirsi sicuri, più facile entrare e sentirsi sicuri
Quanti ammennicoli, stanze, polvere, archivi, lentezze dovranno interporsi tra la complicazione e la facilità?
C’è un mondo nuovo che pulsa e incombe, rendiamogli la vita facile altrimenti ci travolge.
Più facile poter assistere un anziano, un parente, un disabile.
Poter scherzare più facilmente senza prendersi una querela, sopportare con ironia: tutti i paesi hanno le loro disgrazie e non dobbiamo abbatterci se a noi è capitato il prof. Franco o Saro La Punzina.
Bravo!!!!
Sante parole!!!!complimenti hai espresso in prima persona quello che pensi della politica cefaludese.....quest'amministrazione deve finire al piu presto.....e anche i soliti nomi e cognomi dei soliti comunisti che hai citato nel tuo intervento...che alla fine non sono riusciti anche loro a fare nulla se non rimanere aggrappati come tutti alla loro comoda poltrona..
By
Sergio Carollo
Mi sorge un dubbio! Ma non
Mi sorge un dubbio! Ma non è che Lei sta facendo pretattica per un'eventuale sua candidatura a Sindaco alle prossime elezioni comunali?
Un altro dubbio: non è che la solidarietà espressa dall'attuale sindaco nei confronti dei pescatori costituisca anch'essa pretattica per guadagnare punti per un'eventuale prossima candidatura?
Lo stesso dicasi per quanto riguarda il preannunciato ipotetico abbandono dell'MPA dall'attuale Sindaco (il salto della Quaglia come direbbe in questi casi qualcuno di nostra conoscenza).
Tranquillo ..........
Tranquillo .......... mi piace rimanere fuori a criticare e non farmi criticare.
Sig. Pepoli
Caro Pepoli
ti consiglierei di ...(omissis)... prima di parlare sul conto di qualcuno...io penso che il signor Giusy abbia a cuore la nostra cittadina e quindi è bene che esterni i suoi pensieri e le sue soluzioni su come potrebbe andare meglio tutto.
By
Sergio Carollo
Tranquillo Sergio, il signor
Tranquillo Sergio, il signor Farinella sa cavarsela da solo.
P.S. (Quanto alla persona di nostra conoscenza non mi riferivo a Te.)
Ma!!!
Mi scuserai ma tu non hai il diritto di dire questo io sono molto amico del signor giusy.anzi ti diro di piu gli voglio bene come se fosse un padre...e quindi perfavore non dire certe cose....perche tu non conosci la storia....la nostra storia...una storia fatta di amore e odio ma alla fine e sempre l'amore che trionfa su tutto....
By
Sergio (ex master and commander)
Allora và dove ti porta il
Allora và dove ti porta il cuore, segui il tuo cammino.
Sergio
il tuo recente viaggio ti ha trasformato radicalmente, cosa ti ha "fulminato" sulla via di Damasco?
Mumbay the Gateway of India
Sono stato a cenare nei migliori ristoranti dell'India...Aragoste, gamberoni giganti...e champagne a fiumi...e bellissime..situazioni..(ti ricordo che nel 2007 miss universo è stata una donna indiana)
Saluti
sergio
Quoque tu Sergio
Caro sig. Pepoli,
non poteva essere differentemente, Sergio è come me ......
amante dei buoni ristoranti , delle aragoste, ostriche, champagne e femmine ....... ma quelle belle ..
Buon divertimento Sergio, la vita è bella goditela.
Ciao a tutti
andate a mangiare dove vi
andate a mangiare dove vi pare ma... niente e nessuno mi impediranno mai di dire quello che penso. cari saluti e buona abbuffata.
Assolutamente
Assolutamente .... nessuno vuole impedirle nulla a maggior ragione di dire quello che pensa, stia tranquillo.
Noi non ci abbuffiamo noi degustiamo da buoni intenditori di cibi e di vini.
Mi avevi detto
che era stato un viaggio "mistico".
Si infatti...
Un viaggio mistico all'insegna della scoperta della cultura materiale(usi,costumi,persone,cibi,vivande)e di quella immateriale(religioni,filosofie,yoga)dei luoghi visitati.
una Cefalù da bere
considerato lo champagne, mutuando da altri, e per un governo "alla salute pubblica" lo slogan potrebbe essere "Una Cefalù da Bere".
Caro Assessore
Ne aproffitto della sua risposta al mio intervento per scusarmi pubblicamente dei miei attacchi mediatici di alcuni mesi fa ma ero arrabbiato perche la rocca era sempre chiusa.
Tornando a noi penso che non sarebbe serio questo slogan da lei consigliato (cefalù da bere) secondo me andrebbe meglio uno slogan del tipo " Cefalù: un'itinerario enogastronomico e storico-culturale".
E no......
non può finire sempre a "taralluci e vino".....
E dai .... sig. Mento
E dai .... sig. Mento .....
anche lei è invitata , mi risulta che è un buongustaio
Vengo anch'io?
Vengo anch'io?