Porta Pescara come la “Corte delle Stelle”
1 Gennaio 2011, 20:29 - Pino Lo Presti [suoi interventi e commenti]
|
1 gennaio 2011, ore 12.15, a pochi giorni da quello che è in programma come l’inizio della messa in posa del monumento a Ruggero, il punto di osservazione privilegiato con cui l’Opera dovrebbe dialogare, Porta Pescara, è in condizioni igieniche disastrose: un vero orinatorio. Andateci per “sentire”.
Domanda oziosa: perchè il palo che è stato rimosso dal luogo in cui è stata pensata l’Opera è stato rimontato accanto all’altro, forse un solo palo non riusciva a portare le altre due/tre lampade?
- Accedi per inviare commenti.
L'orinatorio..
Ma la famosa ordinanza del 2010 che proibisce di dormire in tutte le aree pubbliche chi la dovrebbe far rispettare?
Dobbiamo aspettare che si accampino altri mille barboni urinanti?
Saluti
il monumento e.....
La domanda non è oziosa...
i pali sono due perchè i fari sono stati collocati non a casaccio ma secondo uno scrupoloso calcolo illuminotecnico e orientati affinchè i fasci di luce investano il luogo, le architetture e gli scogli in modo specifico.
Piuttosto che dei pali di illuminazione, sicuramente necessari, mi soffermerei sul preoccupante quanto invadente traffico veicolare! Sicuramente non è il molo il luogo più adatto ad essere trasformato in un parcheggio a raso per evidenti motivi in ordine alla sicurezza e alla buona creanza nel rispetto di un luogo unico!
Come sempre grazie
per le tue utili puntuali spiegazioni.
Per quantoi riguarda il tuo sollecito, ti rimando al seguente intervento del 20 ottobre: http://www.laltracefalu.it/node/2817
Due pali sono meglio di uno
Volendo, le lampade potevano essere posizionate tutte su un unico palo, avendo l'accortezza di mettere sotto quelle da orientare verso il basso in modo da non proiettare ombre..... comunque, vista la moda dei manifesti attaccati ai pali, due pali sono meglio di uno!!!
....sfortunatamente sono
....sfortunatamente sono ancora intonsi!!!
provvederemo