Sanità, Caputo invita Fazio: "Avvii ispezione al San Raffaele di Cefalù"

ritratto di Staff

Versione stampabile

Fonte:www.siciliainformazioni.com
"E' scandaloso che il presidente del Consiglio di Amministrazione dell'ospedale San Raffaele di Cefalù, Stefano Cirillo, nominato direttamente dal Presidente della Regione Raffaele Lombardo, percepisca 120 mila euro l'anno per l'indennità di carica". Lo dice Salvino Caputo, Presidente della Commissione parlamentare Attività Produttive e parlamentare del Pdl, che ha presentato una interrogazione al Presidente della Regione e all'assessore alla Sanità per chiedere se hanno autorizzato il Presidente del San Raffaele di Cefalù a stabilire tale importo. Caputo ha, inoltre, inviato una nota al Ministro per la salute Ferruccio Fazio per chiedere l'avvio di un'ispezione alla fondazione San Raffaele di Cefalù.

"I predecessori di Cirillo - continua - hanno ricoperto con grandi risultati lo stesso ruolo a titolo gratuito, dando esempio di morigeratezza e di senso delle istituzioni. La cosa ancora più grave è che il cda ha determinato questo scandaloso compenso nonostante i dubbi evidenziati dal sindaco di Cefalù Giuseppe Guercio e l'invito da parte dell'Assessorato alla Sanità a diminuire la somma stabilita". "Mi sarei aspettato dall'assessore alla salute, Massimo Russo - conclude - che ha imposto insostenibili sacrifici alla sanità siciliana lo stesso rigore che ha utilizzato per le strutture ospedaliere pubbliche della nostra isola anche per Cirillo che con grande dispregio per la crisi che investe la Sicilia ha stabilito indennità totalmente avulse dal contesto economico ed occupazionale".

ritratto di Claudio Pepoli

io invece vorrei tanto sapere come funziona sto "budget"

e perchè una signora anziana ultrasettantenne con la pensione minima e l'invalidità del 67% si è ritrovata a dover pagare un ticket (25 euro) per un esame che di solito non paga. la signora era prenotata da marzo ed ha sostenuto l'esame a novembre c.a.

Forse il S. Raffaele non legge laltracefalu o non crede doveroso fornire una qualche spiegazione sui criteri del budget come già in un mio precedente post sulla questione del budget. Avevo chiesto un po di trasparenza

http://www.laltracefalu.it/node/3015

dallo sportello dicono che quando finisce il budget, l'utente deve pagare,

ma allora sti soldi (120 mila euro) che hanno dato a questo tizio da dove ... sono spuntati???