Una doverosa puntualizzazione

ritratto di Staff

Versione stampabile

La sig.a Maria Fertitta (sposata "Gulioso", di S. Mauro) oggi in pensione, a cui si faceva riferimento in un commento alla notizia "Cefalù: peculato e falso, denunciati due dipendenti comunali"(Italpress) riportato l'11 novembre sul nostro sito (ma non solo), è persona diversa dalla d.ssa Maria Fertitta detta "Nuccia", Responsabile in atto dell'Ufficio Turismo del nostro Comune, a cui vanno i nostri più cordiali saluti e auguri di buon lavoro ma anche le nostre scuse per una puntualizzazione che andava fatta prima.

ritratto di Gianfranco D Anna

Allo Staff e alla Dott.ssa Nuccia Fertitta

Vorrei chiedere scusa allo staff de L’altra Cefalù se, a causa del mio intervento, ha avuto dei problemi.
Alla Dott.ssa Nuccia Fertitta, nel chiedere scusa per eventuali equivoci che si sono potuti generare, vorrei precisare che nel mio commento - per altro riportato da un’altra fonte chiaramente indicata - mi sembrava abbastanza chiaro che la Fertitta Maria indicata fosse una ex dipendente oggi in pensione e non Lei che è attualmente in servizio al Comune di Cefalù.
Cordiali saluti e buon lavoro a tutti

ritratto di Pino Lo Presti

All'amico Gianfranco

Non c'è stato alcun problema; la signora "Nuccia" ha solo telefonato senza alcun rancore e con molto garbo, soltanto chiedendo di specificare alcuni dati che potessero meglio identificare la persona in oggetto (il cognome del marito e che fosse in pensione).
Nessuno di noi ha commesso alcunchè di scorretto ma essendo il nostro un piccolo Comune, avremmo potuto ricordarci che esisteva una omonima che andava salvaguardata: un peccato veniale il nostro al quale la signora "Nuccia" ha giustamente, e con comprensione, rimediato.