Sotto i migliori auspici l’elezione del nuovo segretario cittadino del PD, Vincenzo Garbo

ritratto di Pino Lo Presti

Versione stampabile

All’insegna della trovata unità “nasce” oggi (7 novembre 2010) "effettivamente", al pieno delle sue potenzialità, il PD a Cefalù nella figura di un giovane Segretario, professore di Italiano nella Secondaria di I° grado. 34 anni, studioso di Diritto romano, di profonda fede cristiana e cattolico, un uomo sicuramente colto in campo umanistico ed in quello tecnico-giuridico ed amministrativo.

Avvicinatosi alla militanza politica nel Comitato Prodi già dal ’95 e quindi nel P.P.I. poi, ha svolto un ruolo costante e attivo nel PD cefaludese con la sua preparazione e la sua intelligenza ma anche con la sua umanità e capacità di lavoro al servizio degli altri come ben conoscono tutti quelli che per vari problemi - a partire da quelli delle bollette dell’acqua - se lo sono ritrovati, assieme agli altri volontari, come consulente preparato e sempre gentile.

L’unità raggiunta nel PD cefaludese si è manifestata anche nella contestuale approvazione dei congressisti, per acclamazione, dei membri del Comitato di Coordinamento, espressione di una Lista, questa volta “unica”, presentata dalle due “anime”, diessina e popolare, originarie del PD, che a Cefalù si spera escano da questo Congresso, finalmente volte - metabolizzate le esperienze del passato - ad un processo di creativa armonizzazione, utile ad un maggiore e più proficuo protagonismo, nella vita politico-amministrativa della città, ad un anno e mezzo dalle prossime elezioni comunali.

- le congratulazione per il primo discorso da Segretario, dal Segretario uscente, Gaetano Lapunzina

-con l'on. Lupo
_______________________________

Lo Staff de “laltracefalu” ha accettato le contestuali dimissioni da membro dello stesso, presentate dall’amico Vincenzo.

Personalmente - ma penso di poter parlare anche a nome degli altri componenti lo Staff - nel rincrescermi per una preziosa collaborazione che ci viene meno, mi congratulo per il suo nuovo meritato ruolo, che mi auguro - ci auguriamo - possa essere debitamente sostenuto, in un ritrovato clima di partecipazione e di lavoro, dai democratici cefaludesi tutti.
________________________________

Questo il nuovo Organigramma del Partito Democratico di Cefalù

Segretario Cittadino Vincenzo Garbo

Componenti del coordinamento

Tumminello Daniele
Di Francesca Rosa
D’Anna Vincenzo
Messina Melinda
Di Martino Domenico
Catanese Maria
Piazza Luigi
Mezzapelle Carmela
Scorsone Francesco
Terracina Anna
Neglia Luigi
Brocato Simona
Cassata Nicola
Stepkova Hana
Gattuso Erminio
Mendola Raffaella
Bonomo Mauro
Cesare Maria
Frisa Vincenzo
Glorioso Maria Luisa
Santoro Marco
Coco Maria
Cefalù Nicola
Cinquegrani Giuseppina
Fontana Pietro

Delegati al Congresso Provinciale

Vincenzo Garbo
Maria Luisa La Placa
Rosario Lapunzina
Luciano Luciani

ritratto di Giuseppe Aquia

Auguri di buon lavoro

Auguri di buon lavoro Vincenzo

ritratto di Saro Di Paola

BUON LAVORO VINCENZO !

In questa particolare stagione politica, caratterizzata, più che mai, a livello nazionale e locale, dalla crisi di quella Istituzione "PARTITO", sulla quale dovrebbero fondarsi l'aggregazione ed il confronto, non è di poco conto, in particolare a Cefalù, che vi sia un partito che sia riuscito a darsi un organigramma.
E', anzi, motivo di speranza.

SPERANZA DI FUTURO POLITICO.
Per Cefalù.

Buon lavoro Vincenzo!

ritratto di Vincenzo Garbo

Grazie di cuore a Pino,

per l’affetto e la stima che mi dimostra, ed a tutti coloro che in queste ore mi stanno rivolgendo sinceri auguri di buon lavoro.
Sono consapevole della gravosità del compito che mi è stato affidato dall’Assemblea Congressuale ma sono certo di poter contare sul sostegno di tutti coloro che hanno sostenuto la mia elezione e di quanti, iscritti o semplici simpatizzanti, condividono una visione della politica come autentico servizio reso alla collettività.
Come ho già dichiarato in sede di dichiarazioni programmatiche, nel corso della partecipata assise di ieri, la mia segreteria intende proseguire lungo la strada intrapresa dall’ottobre 2007 (data della costituzione del Partito Democratico a Cefalù), che ha conseguito notevoli risultati per la capacità di sensibilizzare l’opinione pubblica in merito ai problemi della città, contrastare il non governo dell’Amministrazione Guercio, presentare e, in taluni casi riuscire a far approvare, proposte utili per lo sviluppo di Cefalù.
Il passaggio congressuale di ieri, che ha segnato la mia elezione a Segretario Cittadino, rappresenta una importante tappa di questo cammino proteso verso il futuro in quanto il partito si presenta come una realtà solida e che può contare sul contributo e sulla sensibilità degli esponenti delle tre mozioni congressuali che nelle passate primarie regionali hanno sostenuto tre candidati alla segreteria regionale: Giuseppe Lupo, Sergio Mattarella, Giuseppe Lumia e di quanti si accostano per la prima volta al partito.
La mia azione di coordinamento del partito punterà a ricondurre il dibattito all’interno del partito, come fattore di crescita collettiva, valorizzando il ruolo del Coordinamento Cittadino; la costituzione di un Esecutivo snello che sia efficace nella elaborazione delle iniziative politiche; l’apertura di una sede cittadina; l’uso di tutte le forme comunicative più idonee (dal ‘porta a porta’, alla carta stampata, al sito internet al profilo Facebook) per comunicare all’esterno le iniziative e le proposte elaborate dal partito e per sensibilizzare l’opinione pubblica ascoltandone i suggerimenti; la prosecuzione, e il rafforzamento, di quell’opera di ascolto delle problematiche che interessano la gente, che è stato uno dei punti distintivi del Partito in questi due anni e, in fine, la costituzione di un Gruppo Giovani e di un Gruppo per le Politiche Ambientali.
Se riusciremo a tramutare in opere concrete questi propositi sono certo che il Partito Democratico sarà in grado di elaborate un progetto per la città che veda un ruolo centrale del Partito nelle future elezioni, valorizzando l’esperienza maturata, in seno alle istituzioni cittadine, dal Gruppo Consiliare.
Sono consapevole del fatto che si tratta di progetti ambiziosi per il raggiungimento dei quali occorre lavorare non poco, tuttavia mi sostiene sia la consapevolezza che potrò contare sul sincero aiuto di tutti, sia l’orgoglio di appartenere ad una realtà, quella del P.D. cittadino, che in un’epoca di disfacimento del concetto stesso di decenza, e della riduzione della politica ad auto conservazione del potere, rappresenta una realtà solida e sulla quale contare per costruire un progetto autenticamente volto alla salvaguardia del bene comune.
Vincenzo Garbo

Segretario Cittadino del Partito Democratico

ritratto di Giuseppe Livecchi

Inizia il percorso di discontinuità

Mi auguro che con l'arrivo del nuovo segretario prendano vita tutti i processi di riunificazione del partito e che si avvii anche un percorso di discontinuità col passato.
Enzo, spero che con le tue capacità possa essere tu l'artefice di tutto questo. Buon lavoro, ne avrai davvero tanto da fare!

ritratto di Vincenzo Nastasi

Professore...

Auguri di cuore..