da che pulpito!!!!!!!
30 Ottobre 2010, 15:19 - Giuseppe Aquia [suoi interventi e commenti]
|
Ha proprio ragione il sig. G. F. a disperarsi per un turismo veramente “Doc”.
Dice bene quando riporta nel proprio articolo:
“Il turismo non è un piatto di spaghetti e un tetto sulla testa. E' qualità totale con zero difetti. Un obiettivo normale in un paese normale, ma ho serie
difficoltà a considerare Cefalù un paese normale, principalmente leggendo gli interventi a seguito di miei articoli, duri ed inutili contro di me. Non c'è
partecipazione, non c'è reale scambio, solo polemica e volgarità. Tutto questo ha ragione di essere a causa delle frustrazioni che derivano dalla vita quotidiana di certi personaggi. Frustrazioni che generano fenomeni di
insicurezza tali da scatenare paure e rabbia, in una escalation (attenzione) che può portare effetti quale la xenofobia, l'isolamento, la depressione, in una parola l'infelicità.Il turismo, al contrario, è fondamentalmente
condivisione. La condivisione delle proprie ricchezze culturali, paesaggistiche, storiche, umane....... E' un territorio accessibile, pulito e sicuro. Etc… etc… “
Lui, per anni, ha parlato in lungo ed in largo di turismo. Un vero operatore col massimo dei voti e lode. Ma il signore si è mai accorto, a proposito di zero difetti, che un locale come quello del bar di S. lucia (alle porte della città e un pò simbolo della sua ospitalità) è la prima causa di ciclopici ingorghi, allorquando davanti a quel bar stazionano decine di motori e macchine di traverso ed in mezzo alla carreggiata?? Il benvenuto a Cefalù, lato Palermo, è dato proprio dai colossali ingorghi che fanno letteralmente impazzire per accedere al paese.
Continui pure i suoi discorsi sul turismo, ma prima di arrogarsene il diritto, guardi bene davanti casa sua.
- Accedi per inviare commenti.
E se fosse solo..
un discorso di educazione, di rispettare il codice della strada?
Voglio solo spezzare una
Voglio solo spezzare una lancia a favore del Sig. Farinella.
Non credo sia compito dei baristi, nè tantomeno dei proprietari del bar Santa Lucia, evitare che i clienti parcheggino le proprie auto davanti l'esercizio. Non spetta sicuramente a loro far rispettare il codice della strada. E' stato affisso un cartello che indica il parcheggio per il bar ma purtroppo molti automobilisti preferiscono stancarsi il meno possibile parcheggiando in malo modo.
In questo caso le responsabilità vanno cercate altrove, non all'autore del topic
Ma vi siete mai chiesti come
Ma vi siete mai chiesti come mai nessuno ha provveduto a questo disservizio, non da parte dell'ottimo bar santa lucia fiore all'occhiello della nostra cittadina!!! ma da parte di chi dovrebbe fare questo servizio!!!! o sbaglio?
Caro Peppe..
Ripeto..non è un problema che deve risolvere il proprietario del Santa Lucia..è una questione politica.. è una carenza cronica di vigili urbani..Manca il personale e quei pochi che agenti di polizia municipale ,anche se svolgono il loro lavoro in modo encomiabile, non riescono a garantire tutti i servizi ,perché,ripeto,pochi!!!
Caro vincenzo se dovete fare
Caro vincenzo se dovete fare i difensori mi sta bene,ma se leggete tutti i post come penso che fate invece di difendere dovreste consigliare chi vorrebbe dare a cefalù una dimensione nuova del turismo evidenziando i difetti, nessuno accusa il proprietario del santa lucia o i lavoratori del santa lucia ma si sta parlando di turismo senza difetti quindi io ne ho evidenziato uno non poco importante cmq continuate cosi a cercare di non urtare la sensibilità di qualcuno ma in questo caso lo dovete fare per tutti perchè a partire da oggi non voglio più vedere evidenziate cose sbagliate altrimenti vi risponderò io ciao naturalmente senza offesa.P.s se qualcuno intralcia il traffico sotto casa tua tu cosa fai?
Caro Peppe ..
non voglio di certo difendere nessuno, anche perchè credo che nessuno abbia bisogno della mia difesa..
Mi ero solo concentrato sul fatto che l'ingorgo non può essere sicuramente creato per "colpa" del S.Lucia..
Tranquillo Peppe..
se devo criticare Tizio, Caio o Sempronio, il problema non me lo pongo pur che la critica sia costruttiva
Ps. Se qualcuno intralcia il traffico sotto casa mia, se ne ho la possibilità chiamo chi di competenza.. ma se non arriva nessuno?