Oggi non piove la rocca rimane chiusa!!!!
25 Ottobre 2010, 11:16 - Sergio Carollo [suoi interventi e commenti]
|
Centinaia di turisti stamane si sono recati invano alla rocca per visitarla...ma ancora una volta era chiusa...testimonianaza ne dà pure il fatto che il custode passeggia nel corso ruggero come se non piovesse....
A voi amministratori ancora una volta l'invito a prenderne atto.
By
Master and Commander
- Accedi per inviare commenti.
La Rocca rimane chiusa
La rocca rimane chiusa per il bene dei turisti che vi si rompono la caviglia. La Rocca rimane chiusa perchè è troppo pericolosa. La Rocca rimane chiusa perchè ci vanno i vandali, i drogati, e persino i satanisti.
Povera Cefalù...........
Rocca e sicurezza
In merito al problema della sicurezza, ho già detto la mia, quindi, aggiungo solamente che la signora è stata fortunata perché ha preso solamente una storta e soprattutto perché le condizioni metereologiche non avverse hanno permesso un intervento di soccorso sicuramente faticoso ma non particolarmente difficile.
Rocca
Ogni parola o pensiero risulterebbe sprecata, quindi NO COMMENT!!!
Appello Rocca
Vorrei lanciare un appello alle varie associazioni di Cefalù che organizzano convegni su convegni per fare inserire un nostro patrimonio culturale (i mosaici del Duomo)nella lista dell'Unesco (nobile iniziativa).
Perchè non investite una parte delle vostre energie per occuparvi anche della Rocca che è anch'essa patrimonio dell'Umanità oltre ad essere molto più trascurata, inaccessibile, abandonata ed incustodita dei mosaici del Duomo?
Rocca: Patrimonio dell’Umanità
Vorrei ricordare che il 31 maggio 2003, nella Sala delle Capriate del Municipio di Cefalù, Legambiente organizzò un convegno su “La Rocca di Cefalù: Patrimonio dell’Umanità”.
In quell’occasione fu evidenziato che lo stesso Circolo di Cefalù il 25 Marzo 2002 formulò e trasmise all’allora Amministrazione Comunale una mozione per sollecitare l’avvio e la definizione dell’iter necessario affinché la Rocca di Cefalù, assieme al centro storico e alla costa da contrada Kalura a contrada Santa Lucia, potessero entrare a far parte del World Heritage Patrimony of UNESCO.
In quell’occasione fu sottolineato che il Comune non pose in essere, nei tempi auspicati, gli atti che gli vennero richiesti - avendo arbitrariamente stabilito come prioritari alla candidatura della Città alla “World Heritage List” l’adozione degli strumenti urbanistici di cui Cefalù non è ancora dotata (Piano Regolatore, Piano traffico, etc.) - col risultato che il “Gruppo di lavoro per la Lista del Patrimonio Mondiale UNESCO”, che opera la revisione e l’aggiornamento della “Tentativ List”, cioè della Lista propositiva italiana, non ritenne di inserire Cefalù nella lista ridotta, che contiene i nomi dei siti che con maggiore probabilità ottengono il riconoscimento di Patrimonio dell’Umanità.
Fortunatamente la Rocca di Cefalù è un SIC – Sito di Importanza Comunitaria – Codice SIC ITA020001.