Cosa non va bene a Cefalù??Facciamo un elenco insieme.

ritratto di Sergio Carollo

Versione stampabile

-Il porto di Presidiana
-La rocca più chiusa che aperta

Questi sono solo due delle tantissime questioni irrisolte!!!A voi adesso vi chiedo di continuare con quest'elenco drammatico......
By
Master and Commander

ritratto di Vincenzo Gerone

Strade degne del più

Strade degne del più devastante raid aereo
Camper posteggiati dovunque..nonostante l'ordinanza
Extracomunitari abusivi che vendono mangiano dormono e ca...... dovunque..nonostante l'ordinanza
Gente seminuda che gira impunita per tutto il centro storico anche di sera..nonostante l'ordinanza
Spiaggia sporca e priva di contenitori per la spazzatura
Mancanza di segnaletica stradale
Sistema di incanalizzazione delle acque pluviali intasato da 3 anni
Palme abbandonate a se stesse e future vittime del punteruolo rosso
Marciapiedi al lungomare pieni di sabbia da 3 anni
Lampioncini della luce sporchi da 3 anni
Perdite d'acqua dovunque
Frana a campella dimenticata
Ponte franato alla ferla dimenticato
Manutenzione alla piana di cefalù interrotta da 3 anni
Potrei continuare per ore ma concludo qua perchè tanto non si risolverà mai nulla!

ritratto di Gianfranco D Anna

... e non dimentichiamoci

un depuratore malfunzionante che finisce con lo scaricare le acque reflue direttamente in mare senza che il Comune faccia rispettare alla società A.P.S. gli obblighi previsti dalla Convenzione di Gestione

un centro storico pieno di cavi elettrici volanti senza che il Comune faccia rispettare all'ENEL gli obblighi previsti dalla Convenzione di Gestione

ritratto di Maria Luisa La Placa

beh

un piano regolatore dell'"ante-guerra" con la con la conseguente "edilizia selvaggia"....senza nuove strade ...senza nuove scuole....senza nuove strutture e servizi (percio'la periferia deve riversarsi "in centro" con il conseguente ingorgo di traffico)...senza zone verdi dove i bambini possano andare a giocare (l'unica che abbiamo la "villetta" è lasciata a se stessa;
non abbiamo una biblioteca comunale;
non si sono create delle strutture per i parcheggi all'entrata del paese;
la pista di pattinaggio in disuso...

ritratto di Giuseppe Aquia

Errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Gentilissimi,scusate se sarò un pò fuori tema ma non pensate che i problemi reali di questo paese sono tantissimi per poterli elencare tutti?vedo che ci siete molte persone le quali investono sulle attività commerciali;perchè non dite basta a questo modo di portare avanti il paese? perchè non ci organizziamo tutti assieme e non facciamo uno sciopero generale quanto meno facciamo capire la realtà cefaludese? sino a quando si parlerà solo e sempre sui siti e sulle strade dell'inefficienza dell'amministrazione comunale(ha detto bene vincenzo non serve a niente )resteranno solo parole al vento diranno sempre che stanno lavorando bene visto che nessuno li contraddice. Smettiamola tutti di piangerci addosso e organizziamoci, altrimenti si farannp sempre e solo chiacchiere di caffè, e ci dobbiamo mantenere questa situazione per altri 2 anni. Qua tutti predichiamo bene, il problema che razzoliamo male,2 cose sono importante oggi o cambiare questa amministrazione con gente che realmente abbia a cuore le sorti di tutti!!!!! Altrimenti smettiamola subito di prendere e prenderci in giro tutti. Ci vogliono azioni e proteste in grado di far capire che non ne possiamo più. ok scusate per il mio sfogo ma veramente non se ne può più di certi saltimbanchi e di certe persone che nulla hanno a che dividere con questa città. PS questo lo sto ripetendo da 3 anni quindi niente a che vedere con i fatti recenti.

ritratto di Alexandre Morello

Raccolta (in)differenziata

Un'organizzazione della raccolta rifiuti degna del terzo mondo...

ritratto di Giusi Farinella

SCIOPERO GENERALE

SCIOPERO GENERALE

E’ l’ora ……. politici in cerca di visibilità,studenti,sindacalisti distaccati,pensionati richiamati e fancazzisti in servizio permanente effettivo…. UNITEVI .

.... è l’ora di esercitare un diritto democratico , quello di manifestare, …... quello di insultare..

Forza fancazzisti che ormai ripetete sempre e la stessa cantilena: il paese va a rotoli, …. Mandiamo a casa tutti il potere a noi….
Il paese va a rotoli è bene che venga consegnato a noi per risorgere.............

Tutti in piazza ................

ritratto di Sergio Carollo

Mi scusi ma quello da lei

Mi scusi ma quello da lei sopradescritto mi sà tanto di una presa in giro!! Quasi uno sfottò???potrei sbagliarmi ma ho questa impressione....sarà!!! spero che anche lei contribuisca a questa rivolta contro questo non governo della città.

E poi chi sarebbero questi fancazzisti??
stia attento che la potrebbero querelare...io non di certo con lei mi confronto su altre tematiche molto più serie a mio giudizio.

BY
Master and Commander

ritratto di Daniela Paola

D'ACCORDO!

Caro Signor Giusy! Non ci conosciamo personalmente, ma sono una sua "fan" e leggo quasi tutti i suoi interventi! A dire il vero l'ho seguita qui dopo che ahimè è stato chiuso il sito di Donlappanio dove di solito mi soffermavo su articoli relativi al turismo, che mi interessano particolarmente. Qui sembra ci sia poco spazio per il turismo vero e proprio, mi piacerebbe che vi fosse dedicata una sezione, così come mi piacerebbe leggere ancora qualcosa da parte del sig. Neri, ma chissà forse lo staff accoglierà la mia proposta...! In questo mio primo commento sul sito de L'Altra Cefalù, se posso, dico: FINALMENTE, era ora! Oltre che denunciare e fare l' "elenco drammatico" (rigorosamente virgolettato!) abbiamo anche una proposta di "attacco" (rigorosamente virgolettato bis!). X ki fosse d'accordo, tutti in piazza, fatemi sapere ora e luogo! Io ci sarò! Daniela Paola

ritratto di Sergio Carollo

Fan?????

Cara Daniela
consentimi una domanda:
Ma hai perso il posto di lavoro??
Forse il tuo divo ti potrà aiutare!!!!!
Spero comunque che il lavoro c'è l'hai e lo avrai per sempre.
Ma in ogni caso fare un elenco delle cose che non vanno è sacrosanto secondo me..e poi fare una protesta in piazza è il risultato di un elenco di cose che non vanno, quindi che bene venga fissiamo un data e marciamo in piazza.

Vorrei che un giorno cambiassi Idea e diventassi una mia fan!!
Con affetto
By
Master and Commander

ritratto di Giusi Farinella

Gentilissima Daniela

Purtroppo, la perdita del grande "Nico", mi ha rattristato tantissimo e non riesco minimamente a giore nel sapere di avere qualche fan.
Mi lasci smaltire il dolore anche se non sarà facile.
Grazie e piangiamo l'amico di sempre, un vero amico di Cefalù.
Ciao Nico

ritratto di Giusi Farinella

La rabbia di chi ama Cefalù

Non posso che essere in armonia .. molte cose non vanno a Cefalù.
Quando leggo quali sono i problemi della nostra città, immancabilmente monta in me una collera incredibile.
Le soluzioni rimangono sempre dico sempre lettera morta.
Allora mi domando come si può pensare di puntare sul turismo quale traino della nostra economia ?
Ma mi domando anche se si abbia questa consapevolezza cioè che il turismo è il più importante settore industriale, trainante per la nostra economia.
A parole tutti (di destra e di sinistra) dicono di essere consapevoli, ma nei fatti....
(esempio di "fatti" l'aver tolto i fondi nel capitolo del turismo) ...
D'altra parte dare tutta la colpa al settore pubblico forse non è corretto (intendiamoci di colpe ce ne sono e tante) anche perchè a volte capita che si pensi più a tirare l'acqua al proprio mulino (cosa peraltro legittima), che a mettere a punto strategie comuni.
Non è vero Sergio ?
Mi domando: com'è possibile che con tanto ben di Dio riusciamo a presentarci nel mondo del turismo sempre in modo scadente, disorganizzato e poco appetibile ?
Eppure è talmente ovvio ... ma perchè è così difficile capire che è il turismo che mette in moto,più di qualunque altro, l'economia, riuscendo a creare le più disperate occasioni di lavoro?
Altro che posti fissi, a tempo indeterminato e rigorosamente pubblici ... facilitandoli si agevola l'appiattimento dell'individuo.
Il motivo è forse che noi stiamo scivolando sempre più in basso a livello etico, morale, culturale e sociale, per cui il senso del pubblico e del sociale sta degradando in modo impressionante ?

ritratto di Sergio Carollo

No comment oggi è lutto cittadino

Non rispondo e non intervengo oggi è lutto cittadino faccio questo in memoria di Nico.
By
Master and Commander

ritratto di Pino Lo Presti

Una rabbia che condivido

Ma per risolverla si dovrebbe prima di tutto decidere se effettivamente si vuole che la prima industria di Cefalù sia il Turismo e non l'edilizia, e poi decidere qual'è la identità-immagine (non falsa) con cui proporci, e, in conseguenza di questa, se vogliamo degli "ospiti" o dei "clienti paganti" di una qualsiasi "casa-luogo" di passatempo!

p.s. - laltracefalu ha una specifica sezione: "economia", per quanto riguarda il turismo, avendo appunto ritenuto che, da noi, l'una fosse sinonimo dell'altro; ma se avete (chi del Turismo ha fatto e fa la sua ragione di vita) una idea su come raccogliere e organizzare meglio i contributi sul tema "turismo" siamo senz'altro disponibili ad accoglierla

ritratto di Leonardo Mento

Rabbia e Amore......

non bastano più ci vogliono "fatti" e " rispetto" per Cefalù. Manca la proposta...a proposito cosa prevede il futuro "Nuovo Piano Regolatore", le associazioni degli operatori turistici (e non) cosa propongono, le associazioni dei residenti cosa propongono, la politica cose propone?? Nei vari blog si parla sempre di " Turismo a Cefalù che fare?? bene cosa è stato fatto o non fatto e cosa intendono fare o non fare. Di sicuro aumenterà la muraglia tibetana mentre si andrà sempre di più perdendo " u ciauru di ciuri ri pumaruoru" come ricordava il vecchio pescatore cifalutanu, per fortuna a Santa Lucia si sente ancora "u ciauru da murtidda" ma non grazie a chi doveva e poteva fare.

ritratto di Giusi Farinella

Bene sig. Mento ci vogliono "fatti e rispetto per Cefalù"

Mi trova pienamente d’accordo "fatti e rispetto per Cefalù"

Quindi un nuovo patto tra governo della città, imprese e concittadini, tra turismo e Città.
Tutti devono partecipare a rilanciare il turismo e il sistema Cefalù.
Un’azione comune, una più stretta collaborazione per riaffermare il brand Cefalù.
Non bisogna proseguire e perseguire la strada dell’imposizione.
Insomma un unico piano strategico perseguito con un metodo condiviso non solo dagli attori del turismo Cefaludese ma da tutta la città.
Per arrivare a risollevare Cefalù, occorre cambiare atteggiamento, bisogna giocare all’attacco e non più in difesa.
Le parole d’ordine dovranno essere:

INFRASTRUTTURE, PROMOZIONE e AZIONE COMUNE:

ritratto di Daniela Paola

Caro amico Sergio...

...ci conosciamo da...quanti anni? da quando forse andavamo alle elementari e tu eri compagno di Gianfranco, con la maestra Purpi che vi rimproverava perchè litigavate sempre...sei rimasto un attaccabrighe come allora o il tuo è solo un modo per fare il bastiancontrario e metterti in mostra? O forse sei scottato per qualcosa che, presumibilmente, la maggior parte di coloro i quali "frequentano" questo blog sconoscono? Nell'amicizia "consentimi" la risposta alla tua domanda forse un tantino provocatoria: no, non ho perso il posto di lavoro, pertanto secondo te non dovrei ammirare il sig. Giusy perchè lavoro al Tourist e quindi, visto che lui lavora per il Costa Verde, è un mio nemico? Oppure perchè è un "tuo" nemico (o almeno questo è ciò che traspare dal 99% dei tuoi interventi...)? O ancora perchè secondo te cerco un posto di lavoro? No perchè per quello ho un curriculum eventualmente e comunque dove sto per adesso sto bene:) Sergiù, ma non pensi anche tu che un dialogo costruttivo sia alla base della società? Ti sembra questo un dialogo costruttivo? Perchè non ne parliamo in maniera adulta? E, sì, anche scendendo in piazza, perchè la Storia insegna... Con affetto, da sempre, Daniela

ritratto di Sergio Carollo

Cara Daniela no problem

Per rispondere alla tua domanda...non ho nemici...o meglio se ne avevo li ho annientati!
Quindi per il momento regna la pace!ma ahime... nella vita si deve stare sempre sul chi va là...e quindi se si ritornasse a una sorta di guerra fredda Io come Master and commander sarò pronto nuovamente ad annientare il nemico e a trionfare come sempre è stato.
By
Master and Commander

ritratto di Giuseppe Aquia

bellissimo "rabbia e amore"

bellissimo "rabbia e amore" potrebbe diventare il titolo di un film.Rispondo io il quale assisto e sento parecchio cose ogni giorno caro signor Mento il nuovo piano regolatore non si sente nemmeno fiatare, nessuno ne parla, ma sotto sotto questi signori in primis il saltimbanco ci sta già lavorando, ma sicuramente non certo per associazioni turistiche o per il paese lascio a voi l'immaginazione, sicuramente i consiglieri comunali lo sanno chi ci sta "lavorando" ma non sò perchè non ne parlano nemmeno loro. Anche se sannò che chi ci lavora pensa solo a se stesso ed hai suoi amici.Adesso mi fermo altrimenti domani mattina devo tornare dall'avvocato.

ritratto di Giuseppe Aquia

Onore e rispetto

Come si può non gridare ai 4 venti che qui qualcuno o mente o soffre di doppia personalità? Parlano di rispetto per questo paese ma prima sono contrari a tutti ed a tutto nei primi due anni di sindacatura, chissà per quale motivo? Poi come da loro stessi ammesso hanno creato il famoso salto con doppio avvitamento, creando un'amministrazione a loro immagine e somiglianza dalla quale tutti ne stanno vedendo i risultati: un fallimento completo, almeno a mio modo di vedere.
Ecco cosa ci vuole per cefalù onore e rispetto: azzerino tutto questo progetto fallito sin dal prima giorno, vadano a casa - salti in alto e codificatori varii - e poi tutti insieme lavorino ad un nuovo progetto per questo paese.
Rispetto per la gente ci vuole!!!!!!! Verità e non menzogne e qui ne vedo scritte tante di menzogne.