LA PRESENTAZIONE DEL GRUPPO FORZA SUD

ritratto di Giuseppe Aquia

Versione stampabile

(dal sito di gianfranco miccichè)

Ecco i passaggi più importanti dell’intervento del nostro leader:

“Oggi nasce il gruppo Forza del Sud. Nasce qui, in Assemblea regionale, e prima del partito, che vedrà la luce il 30 ottobre, al teatro Politeama di Palermo, con l’assemblea costituente.
Non ho indugiato, sono stato dietro al progetto studiato con Raffaele Lombardo, per creare un partito fuori dalle coalizioni, che poteva intaccare pezzi del Pdl, come abbiamo fatto, e pezzi del Pd per realizzare un partito siciliano. Ho lavorato a quel progetto da solo, non so fino a che punto Lombardo ci abbia lavorato. Nella sinistra siciliana ci sono poche persone brave, ma non hanno risposto alla proposta. Quindi sono andato avanti, contro la sinistra e contro il presidente della Regione.
Faccio un partito per condizionare le scelte del centrodestra e della Lega. Non faremo parte del centrodestra come fanno alcuni, per esempio Giovanardi e altri, che non hanno una specificsa proposta politica.
Subito dopo questa conferenza i deputati nomineranno il capogruppo, in piena autonomia. Sono comunque tra i migliori deputati che ci sono alla regione e hanno scelto noi non per puro calcolo, ma perchè ci credono davvero. Altri ci seguiranno, vogliamo comunque solo gente che abbia veramente a cuore la Sicilia.
I sondaggi ci danno risultati straordinari!
Anche in Sicilia credo che le elezioni non siano lontane, ma non per i problemi giudiziari di Lombardo, quella è una cosa che non auguro neppure al mio peggior nemico e Raffaele non lo è.
Chiudo con un appello a Lombardo: metti nel governo, che è un governo di centrosinistra, politici di centrosinistra che sanno parlare con la gente. Penso che gli attuali assessori tecnici, tutti fighetti, non abbiano mai avuto dietro le loro porte gente che abbia loro raccontato tragedie di lavoro o familiari. Il mio appello è senza polemica e senza provocazione”

ritratto di Alexandre Morello

Povera Sicilia

E questi sarebbero i passaggi più importanti?
Povera Sicilia...