Sul Bilancio: un Paese che non investe è un Paese senza futuro

ritratto di Giusi Farinella

Versione stampabile

Non mi straccio le vesti (e penso neanche gli organizzatori) per i pochi fondi (Euro.30.000) destinati al turismo (per maggiore precisione alla manifestazione del gelato) per il 2010, e poi depennati da un emendamento dove i primi firmatari sono i soliti della sinistra, quando poi si perdono molti fondi (circa 200.000 Euro) previsti dall’assessorato regionale al turismo.
Quando poi Cefalù perderà per sempre questa manifestazione, la sola che si svolge da noi inserita nel calendario delle manifestazioni della Regione.
Quando poi si vedono tutti coloro che hanno partecipato alla realizzazione mortificati dalla insensibilità di chi, pur ammettendo la validità della manifestazione, ne chiede e ne ottiene la definitiva fine.
Quando poi si vedono gli alunni ed i professori del nostro istituto alberghiero, (cioè la scuola, la cultura, la formazione, il lavoro) che gratuitamente hanno collaborato alla riuscita della manifestazione, rendersi conto di avere prestato un servizio ad un paese indifferente e menefreghista.
Quando poi forse la somma prevista non sarebbe bastata nemmeno a pagare il restauro e la pulizia della Corte delle Stelle (il famoso pisciatoio) eseguito con i soldini degli organizzatori.
E’ così che ringraziamo coloro che hanno portato il gotha della stampa enogastronomica italiana ed hanno fatto in modo che Cefalù apparisse sui RAI 1, Canale 5 ecc. e su tutte le riviste gastronomiche.
Egregi Consiglieri, sarà pur vero che in tempi di carestia è importante gestire con oculatezza i pochi spiccioli da investire, ma un Paese che non investe un centesimo come il nostro è un Paese senza futuro.

ritratto di Sergio Carollo

Fiere del turismo e gli stand espositivi

Perchè dato il suo interesse e le sue conoscenze non si attiva fin da subito per far si che alle prossime fiere e meeting internazionale sul turismo il comune di cefalù sia presente con un prorio stand espositivo al fine di promuovere la ns. destinazione??
BY
Master and Commander

ritratto di Giusi Farinella

Caro Sergio

Caro Sergio,

Senza soldi abbiamo il nostro spazio.
Infatti sia La Regione sia la Provincia ci hanno sempre ospitato ed abbiamo fatto i nostri incontri e anche contratti.
Il costo di uno stand è , come ben sai, eccessivo e inoltre deve esserci sempre qualcuno presente (quanti stand di paesi e paesini ho visto vuoti).
Poi personalmente sono gradito ospite in moltissimi stand dei T.O.dove Cefalù è promossa e pubblicizzata.
Evidentemente non sono contrario ad uno stand Cefalù che non può non essere che prestigioso (rappresentando la perla del Tirreno)non certamente un piccolo corner .... se vuoi sapere il costo per la partecipazione dignitosa ad una fiera esso si aggira sui 100mila euro.
La mia azienda è disposta ad intervenire con un 10%.
E tu ??
Comincia a cercare adesioni e soldi per partecipare alla BIT siamo ancora in tempo .
Bye

ritratto di Sergio Carollo

PROMOZIONE PUBBLICA DEL TURISMO

Signor Maresciallo
Forse non mi sono spiegato bene.
Le istituzioni pubbliche che la ospitano (regione, provincia)fanno solamente il loro dovere istituzionale di promozione turistica del territorio ed è appunto quello che dovrebbe fare il comune di Cefalù, ma che come di consueto non ha mai fatto e chissà se nel futuro lo farà...spero bene comunque.
Per un Comune come quello di Cefalù il costo di uno stand secondo me non è cosi eccessivo.... pensate un pò al comune di Gratteri (SENZA FINANZIAMENTI DI PRIVATI) che ogni anno investe con un suo proprio stand alla BIT di Milano.
Che lei poi sia gradito o non gradito come ospite negli altri stand a me non interessa e non è questo il punto più importante.
Continuo a sostenere che le spese per uno stand in fiera le deve sostenere il comune e non i privati.
Poi se i privati vogliono avere uno stand chiaramente lo possono fare contribuendo in percentuali come da lei suggerito nel caso in cui appartengano ad un consorzio.... per esempio.
Peccato che lei non appartiene a nessun consorzio di albergatori...quindi se ha il coraggio se lo faccia da solo con un 100% d'investimento...ma non penso che lei avrà il coraggio.(bisogna rischiare in certe imprese.....)
La competizione sarebbe persa già in partenza!!!
Non si isoli come al solito (con i suoi amici politici) ma collabori nel creare sinergie con tutti gli attori del sistema turistico locale, lavori insieme agli altri e al sistema stesso ... invece di continuare con le sue ripeto ancora una volta intromissioni sconsiderate!!!
BY
L'ammiraglio
Master and Commander

ritratto di Giusi Farinella

Quannu unu nasci tunnu .....

Sergio,
Tu di turismo non hai mai capito niente, hai vissuto solo del lavoro degli altri.
Hit Reise club insegna.
Vuoi che pubblichi la loro lettera e la tua ??
E ciò lo capirai meglio il prossimo anno con la nuova barca che farà le isole, ove ti avevo chiesto di partecipare ma oggi capisco che saresti uno scomodo socio ... per non dire altro.

ritratto di Sergio Carollo

Ma che cosa ci azzecca!

Penso proprio che io sono e rimango un Ufficiale del Turismo.
Ho una Laurea in Tourism management, dieci anni di esperienza nel Settore e in più per 15 anni ho sempre viaggiato e visitato molte destinazioni turistiche internazionali là dove mi sono soffermato e ho studiato il fenomeno turistico.
Tu Invece (omissisi) che laurea hai?
(omissis)
Btp Vacances Insegna!!
Vuoi che pubblico la loro lettera e la tua??
Sono contento che l'anno prossimo prenderai una barca per fare pescaTurismo alle Isole Eolie per gli ospiti della tua residenza.... sarà sicuramente una bell'esperienza.
Per concludere mi dispiace non poter partecipare al tuo progetto ma io punto più in alto e non vorrei essere uno scomodo socio per te...per non dire altro
By
Master and Commander

ritratto di Giuseppe Aquia

clown

Lei caro ammiraglio, dimentica delle cose importanti che sicuramente per lei che è un'ammiraglio non dovrebbero essere difficile da capire!!!!!

1)Lei dimentica che il comune non ha soldi

2)che per fare uno stand alla bit ci vuole gente in grado di saperla gestire e attualmente abbiamo disponibili solo dei saltimbanco!!! cosa fanno? il circo?

3)Ancora lei non capisce la differenza tra un caporale ed un maresciallo.

ritratto di Daniele Tumminello

A rigore di logica

solo 3 sono stati i voti della sinistra. Tutti gli altri sono voti di centro-destra.Il maxi-emendamento è stato approvato in blocco con 11 voti favorevoli, frutto della sinergia e del senso di maturità di tutta l'opposizione.