Approvazione bilancio - Comunicato stampa

ritratto di Gaetano Lapunzina

Versione stampabile

PARTITO DEMOCRATICO
Circolo di Cefalù

Il Partito Democratico non ha stretto, e non ha intenzione di stringere, accordi per sostenere l'Amministrazione del Sindaco Guercio, di cui ha chiesto, e continua a chiedere, le immediate dimissioni, ritenendole, nell'evidente impossibilità di approvare una mozione di sfiducia, l'unico rimedio per far sì che la Città torni rapidamente alle urne, uscendo dallo stato comatoso in cui giace.
Il voto favorevole al Bilancio di previsione è un atto dovuto, perché segue l'approvazione in Aula di un maxi emendamento che destina oltre mezzo milione di euro alla copertura di debiti, impedendo, al contempo, tante spese dal sapore vagamente clientelare.

Comprendiamo l'amarezza di quanti su quelle risorse contavano per soddisfare interessi di piccolo cabotaggio.

Così come comprendiamo lo stato di estremo disagio e forte confusione in cui versa chi, sino ad ieri, portava il proprio partito "nel cuore", e, avendolo perso, rischia con ciò di perdere pure il cervello.

A questi nuovi "precari" della politica, destinati, prima o poi, ad essere “stabilizzati” da chi ne ha fortemente voluto la creazione, consigliamo di rassegnarsi di fronte al fallimento di quel che, stando a certe dichiarazioni, sempre più emerge e si configura come un espediente tanto folle quanto meschino: determinare la bocciatura del bilancio, per giungere allo scioglimento del solo Consiglio, lasciando Sindaco e giunta indisturbati ai loro posti per altri due lunghi anni.

Se anche questo abbiamo evitato attraverso il voto favorevole, non rimane alcun dubbio: a vincere sono stati i tanti cittadini che sperano di poter presto giungere a nuove elezioni, per ridare vita a Cefalù.

Gaetano Lapunzina - Segretario cittadino

ritratto di Giuseppe Aquia

Caro segretario non posso

Caro segretario non posso che manifestarle la mia gratitudine per quanto fatto in consiglio l'altra sera per cercare di ridare linfa a questo paese oggi in difficoltà finanziarie!!!!!!Quando qualcuno comincia a metterla sul piano del "non vogliono lo sherbeth"e comincia anche a dire che non abbiamo futuro solo perchè pochi fondi sono stati dirottati a cercare di pagare alcuni debiti è fuori luogo. dimentica questo qualcuno che il paese è allo sbando abbiamo un teatro privato solo per "amici"determinate azioni si fanno solo per "amici" lo sherbeth ha molti fondi regionali, e nazionali, non ha bisogno dei nostri pochi fondi a meno chè non si intenda con questi pochi soldi sopperire a quelle spese fatte per offrire i gelati agli "amici"che giravano negli stands dividendo bigliettini gratuiti.Inoltre ho notato che vi erano altri sponsor scritti nella pubblicità accumunati a quelli nazionale e regionali dovrebbero sopperire a quelle spese almeno e quello che penso io.A meno che!!!!!già a meno che!!!!!!! (scusi avvocato fertitta le ho rubato il suo a meno che)

ritratto di Daniele Tumminello

30.000 euro non sono spiccioli!

Premetto e ribadisco, a scanso di equivoci, la mia completa simpatia per la manifestazione dello Sherbet. Come ho già avuto modo di scrivere in passato, è una risorsa importante per la nostra città. Tuttavia è una manifestazione che proprio per la sua importanza ha avuto modo di accedere a tanti e cospicui finanziamenti.Perchè a favore di questa manifestazione i soldi si trovano e pure tanti (per me 30.000 euro non sono spiccioli)e per le feste di contrada o per la riparazione delle strade di campagna (e mi fermo qui con gli esempi ma potrei continuare) la risposta in questi anni è stata sempre "sordi un ci nnè"?
Noi di Guarneri abbiamo dovuto fare una colletta per raccogliere poche migliaia di euro e rattoppare la strada che percorriamo ogni giorno. A S.Ambrogio, ormai con regolarità stagionale, sono i cittadini che volontariamente provvedono alla decespugliazione delle cunette e dei margini della strada. Con 30.000 avremmo potuto fare molto di più.

ritratto di Giusi Farinella

30 MILA EURO NON SONO SPICCIOLI

Daniele, per chi amministra 30.000 euro ... è tutto il proprio capitale.
Ma per chi amministra come il nostro Comune milioni di euro ......... sono spiccioli.
Se sia, poi, più utile manutenzionare una strada o promuovere Cefalù attraverso il festival del gelato è una scelta politica.
Ciò che è certo che se non si investe prima o poi si fallisce.